sabato 13 settembre 2014

Nars :And God Created the Woman Palette

Nars, Nars And God Created the Woman palette, Nars Smudge Proof Eyeshadow Base

Dopo gli ultimi acquisti  mi ero ripromessa di non comprare nuove palette  almeno fino a Natale (per lo meno non sui toni nude!). Tecnicamente non ho infranto questa promessa visto che questa nuova palette è un regalo della mia dolce metà, il quale poverino,palesemente esasperato dalla sottoscritta  conosce bene i miei gusti. Forse il mio entusiasmo infantile ogni volta che entro in una profumeria -stile  bambino che si tuffa nella vasca piena di palline colorate- abbia indotto in lui un senso di compassione che lo spinge ad alimentare le mie ossessioni?! Forse lo induco subdolamente a farmi regalare ciò che desidero in maniera del tutto innocente ?! (qui si potrebbe aprire un lungo dibattito circa la sottile linea di discrimine tra la condotta di Induzione e quella di Istigazione a farsi regalare ciò che ci piace...ma verrebbero toccati temi di natura etica e morale che esulano da questo blog....).Forse sono una persona orribile e di dubbia moralità che trascina il proprio fidanzato in profumeria nella speranza che lui possa capire perchè amo tanto quel luogo?! Fatto sta che proprio la settimana scorsa mi ha fatto questo splendido regalo e io non potrei esserne più felice ^_^.


La palette in questione è davvero piccina e sta in una mano.Contiene 6 ombretti (ognuno da 1 gr) sui toni neutri:

-Bellissima: un grigio chiaro/tortora completamente opaco
-Kalahari: un bronzo dorato metallico
-Night Clubbing: un nero intenso ed opaco con all'interno dei microscopici brillantini
-Alhambra:un rosa dorato metallizzato 
-Galapagos:un marrone cioccolato con dei microglitterini dorati
-Coconut Grove-un marrone scuro opaco (sembra quasi nero!)

Nars, Nars And God Created the Woman palette, Nars Smudge Proof Eyeshadow Base

Nars, Nars And God Created the Woman palette, Nars Smudge Proof Eyeshadow Base

Nars, Nars And God Created the Woman palette, Nars Smudge Proof Eyeshadow Base



Quindi in sostanza la palette è composta da tue tonalità completamente opache ( Bellissima e Coconut Grove), due tonalità metallizzate (Kalahari e Alhambra), e due tonalità opache ma con all'interno dei microbrillantini-vi assicuro che sono quasi impercettibili!( Night Clubbing e Galapagos).

La cosa che più mi ha sorpreso in positivo di questa mini-palette è la pigmentazione intensa delle cialdine. Non avevo mai acquistato palette occhi della Nars perchè non ne ho sentito  parlare particolarmente bene. Anche quando in primavera è uscita la Narsissit ho desistito nell'acquisto (dopo averla ardentemente desiderata) poichè  avevo letto molte recensioni negative in cui veniva lamentata la scarsa scrivenza di alcuni ombretti. Quindi la mia sorpresa è stata grande quando  ho swatchati gli ombretti di questa nuova palette la prima volta: anche i colori più chiari sono molto pigmentati e scriventissimi. 
Potrebbe sembrare a prima vista una palette abbastanza banale nella scelta dei colori. Tuttavia io non possedevo  una palette così piccola e compatta da portare in viaggio con dei toni simili . All'inizio quando ho visto che due cialde contenevano glitter ho storto un pò il naso, non essendo  un'amante dei glitter,ma questi sono molto discreti e  l'effetto finale non mi dispiace. Questi ombretti oltre ad essere molto pigmentati si sfumano con molta facilità e non sono polverosi. 

Insieme alla palette il kit è composto da un pennellino per sfumare  gli ombretti (Wide Contour Brush #43) e il famoso primer occhi della Nars (Smudge Proof Eyeshadow Base). Per quanto riguarda il pennello devo dire che è piuttosto singolare: ha una circonferenza abbastanza ampia e le setole sono tagliate in obliquo. All'inizio pensavo fosse davvero troppo grande per sfumare gli ombretti,ma prendendoci la mano devo dire che mi ci sto trovando bene. Le setole sono molto morbide ed è perfetto per gli ombretti molto pigmentati come quelli presenti nella palette .

Finalmente sono riuscita a provare il famoso  primer  occhi del brand: ora capisco perchè ne parlano tutti così bene! E' un primer trasparente che si stende con l'applicatore in spugnetta e si asciuga davvero in fretta. Era da tempo che lo volevo acquistare (ultimamente stavo usando il Primer Potion in Eden,ma non mi era piaciuto granchè perchè pur applicandone pochissimo si andava a depositare nella piega dell'occhio e dovevo incipriare la palpebra prima di stendere l'ombretto).Continuerò a testarlo con le varie tipologie di ombretti,ma già me ne sto innamorando!







Questa palette viene venduta da Sephora e viene 45€. E' sicuramente una palette che può non piacere a molti per via dei due ombretti con i  glitterini,però devo dire che io pur essendo molto contrariata in via generale dalla loro presenza,in questa palette non mi danno assolutamente fastidio perchè non sono di quelli che svolazzano in giro per la faccia. Inoltre più le cialdine si "consumano" meno se ne trovano.
Penso che diventerà a pieno titolo la mia palette da viaggio perchè occupa davvero pochissimo spazio e la trovo molto versatile per creare look semplici sui toni naturali.

Voi avete provato qualche palette o ombretto della Nars? Come vi siete trovate? Un abbraccio e a presto ^_^.



10 commenti:

  1. Non ha colori che userei, ma so che i prodotti Nars hanno un pttima qualità, e tu lo confermi. In particolare sento parlare benissimo proprio del primer!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo sto testando da pochi giorni,però penso che appena avrò terminato questa mini size comprerò il formato full size perchè mi sta piacendo davvero molto (molto di più rispetto al Primer Potion e allo Shadow Insurence!). Magari quando me ne sarò fatta un'opinione precisa scriverò una review su di lui :)

      Elimina
  2. Adoro questi colori *.* bellissima palette!!!

    RispondiElimina
  3. Questa palette è fighissima!!! Io non riesco a trovarla da nessuna parte! Tu dove l'hai trovata?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è stata regalata,però so che la puoi trovare sul sito di Sephora italia !

      Elimina
  4. Dimenticavo....gli orecchini sono strabelli!!! Posso sapere dove li hai presi?

    RispondiElimina
  5. Ohh, che bei colori. Anche io ho sentito parlare davvero bene del loro primer, attendo le tue impressioni! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora le mie impressioni sono più che positive :) Lo sto preferendo sia al Primer Potion che allo Shadow Insurance: si asciuga subito,non fa rimanere la palpebra oleosa e non necessita di essere fissato con nessuna polvere :)

      Elimina