venerdì 24 ottobre 2014

Marc Jacobs :The Rebel palette

Marc Jacobs :The Rebel palette

Era  da tempo che volevo questa palette,così non appena ho  avuto  uno sconto del 20% da Sephora tra le mani, mi sono decisa a prenderla. In realtà fino all'ultimo sono stata indecisa tra la The Rebel e la The Tease,altra palette sui toni del prugna che però ha al suo interno 7 ombretti. Tuttavia una volta swatchati gli ombretti della The Tease,mi sono resa conto che i tre colori più chiari erano praticamente identici tra loro,e tra l'altro erano poco scriventi .  
Questa circostanza mi ha fatto propendere per la palette che sto per recensirvi.

La The Rebel Style Eye-con n°3 (n° 106) ha il classico packaging nero e lucido che contraddistingue tutti i prodotti Marc Jacobs. E' abbastanza piccola e compatta,ha al suo uno specchietto con uno di quei pennellini in spugna (che io personalmente reputo del tutto inutili),ed è contenuta nel classico astuccio nero in tessuto  con su scritto "Marc Jacobs".







E' composta da tre cialde di grandezza diversa (gli ombretti sono innomiati,vengono contraddistinti solo dai numeri,1,2,3) : la più grange è un panna molto luminoso e shimmer; la più piccola al centro è un bellissimo color magenta pigmentatissimo dal finish metallizzato; la cialda media a destra è un prugna opaco.

La qualità di questi ombretti è davvero ottima: sono setosissimi,dalla texture impalpabile ed extra fine,sono molto pigmentati,si sfumano con molta facilità,non sono polverosi e durano tutto il giorno ( io li uso sempre con il primer occhi sotto).
Posso confermare il mio amore per questi ombretti,amore nato con la palette The Lolita (trovate il post qui), e che credo continuerà in futuro sperando che le novità  del brand arrivino anche qui nella nostra penisola.

Il colore che più mi ha colpito è quello della cialdina centrale: un rosa/fucsia/magenta con riflessi viola davvero molto particolare.

In genere  sugli occhi uso quasi esclusivamente colori neutri,è difficile per me osare con il colore, tuttavia questa palette mi ha davvero stregata e la sto usando tantissimo! 

Devo dire che paradossalmente questi colori risultano molto più scriventi e pigmentati sulla palpebra piuttosto che swatchati sul braccio (anche se dalle foto non sembra,vi giuro che è così!).



Marc Jacobs :The Rebel palette



In genere quando uso colori così intensi sugli occhi lascio le labbra nude,tuttavia visto il nome della palette ero troppo tentata dall'abbinamento con il suo omonimo in versione rossetto: il Rebel di Mac (sono di una banalità disarmante lo so >_<).

Il risultato non mi dispiace,anche se è un look che uso di sera perchè di giorno mi sembra un pò troppo colorato ( per i miei gusti) ^_^.





Marc Jacobs :The Rebel palette

La palette  da 3 colori è disponibile in altre 5 tonalità,viene venduta da Sephora (rivenditore esclusivo della linea make up di Marc Jacobs in Italia) al prezzo di 39,50 €.  La quantità di prodotto complessivamente contenuta nella palette è di 4.0 g. 


Voi avete mai provato gli ombretti di questo brand? C' è qualche colore in particolare che vi ispira? Un grande abbraccio e a presto^_^

16 commenti:

  1. di questo brand ancora non ho provato nulla,mi attirano molto i rossetti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ancora non ho provato i rossetti,però mi ispirano molto ^_^

      Elimina
  2. Carinissima questa palette *_*
    Rebel si abbina tutto, non mi sorprende che tu l'abbia scelto in combo:)

    RispondiElimina
  3. Che carina che è :) piccolina e deliziosa.

    RispondiElimina
  4. Bellissima questa palette. Io ho la The tease e credo che il fatto della scrivenza sia un problema di quelle esposte. La mia scrive benissimo e sul blog trovi anche gli swatch.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti i tester spesso lasciano a desiderare,quindi sicuramente era un problema del tester! Vado a leggere il post :)

      Elimina
  5. ...questa palettina è un amore...adoro questi colori...mi tenti!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
  6. Che belle ed eleganti le palette di Marc Jacobs, io non ne ho mai provata una perché nella Sephora della mia città non vendono questo brand :___: Prima o poi dovrò rimediare!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai sicuramente prima o poi arriverà anche da te :) Poi c'è sempre il sito internet XD
      Un bacio <3

      Elimina
  7. Ciao nuova iscritta. Io con uno sconto sephora ho preso anche una palette ma per il prezzo ho preso quella più cialde . Bellissimi i colori . Se ti va ti aspetto sul mio blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passo volentieri a trovarti :)
      E' vero per il prezzo sicuramente sono più convenienti le palette da 7 colori,però questa mi ha colpita visto che non avevo dei colori simili :)

      Elimina
  8. Anch'io punto l'amico Marc da diverso tempo, mi piacerebbe prendere una delle palettine più grosse. Trovo il packaging di un'eleganza assoluta *__* bellissima questa che hai preso tu. Con il tuo colore di occhi il fucsia si sposa che è una meraviglia. Bellissime anche le labbra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io le vorrei praticamente tutte queste palette ^_^ Una più bella dell'altra !!!

      Elimina