venerdì 7 novembre 2014

U.D. Naked Basic 2 : swatches e prime impressioni

Naked Basic 2


Finalmente sono riuscita a mettere le grinfie sull'ultima arrivata nella famiglia Naked della Urban Decay: la Naked Basic 2. Mi serviva veramente l'ennesima palettina sui toni neutri? Forse no,ma quando ho chiesto alla  gentilissima commessa di Sephora  quando sarebbe arrivata e lei mi ha detto che già ne aveva un paio a disposizione non ho resistito.

Dopo averla acquistata già aleggiava nella mia mente il senso di colpa,in fondo era da poco che avevo acquistato la palette di Nars -And God Created the Woman- e i toni mi sembravano simili.Tuttavia la peculiarità della Basic è quella di essere composta interamente da ombretti opachi,mentre la palette di Nars contiene sia ombretti opachi che shimmer.








Gli ombretti che compongono questa palette hanno un sottotono marcatamente più freddo rispetto alla Basic 1 (riprendendo un pò la differenza tra Naked 1 e Naked 2 -la prima più adatta alle pelli con sottotono caldo,la seconda più adatta alle pelli con  sottotono freddo).

Ero un pò scettica all'inizio poichè la Naked Basic 1 non mi aveva fatto particolarmente impazzire,dal momento che i tre ombretti più chiari erano praticamente identici sulla mia pelle e una volta stesi sulla palpebra si vedevano a malapena. Devo dire però che questa nuova palette mi piace molto di più rispetto alla sorella, proprio perchè  i tre colori più chiari sono molto diversi tra loro e hanno una buona scrivenza. 

SKIMP: è il colore più chiaro in assoluto,un bianco avorio che rimane molto trasparente ma luminoso,infatti io lo uso per andare ad illuminare l'arcata sopraciliare;

STARK: è il colore leggermente più caldo tra tutti,una sorta di caffè-latte, beige con una punta rosata,lo stesso molto chiaro;

FRISK: un grigio chiaro/taupe davvero bellissimo! Credo sia il mio colore preferito della palette;

COVER: un marroncino chiaro molto  neutro,leggermente più caldo rispetto agli altri colori. Io l'ho usato anche per fare il contouring e devo dire che il risultato non mi è dispiaciuto affatto;

PRIMAL: un marroncino chiaro simile a cover ma molto più freddo; 

UNDONE: un grigio- fumo con una punta di marrone molto freddo e pigmentato, perfetto per gli smokey quando non si vuole usare il nero.


U.D. Naked Basic 2 : swatches


U.D. Naked Basic 2 : swatches

Naked Basic 2  (Ecco gli swatches con diverse luci: scusate se le foto non sono un granchè ma in questi giorni di                   temporali ininterrotti la luce è davvero pessima,ed essendo una pseudo-blogger -più pseudo che blogger-ovviamente non sono munita di apparecchiature per creare luci speciali e foto fighe U_U).

Certo mi rendo conto che non si tratta di quel genere di colori che fanno strappare i capelli,ma sono dei colori "funzionali". Questo genere di palette in fondo nasce proprio allo scopo di essere utilizzata giornalmente,per creare look estremamente semplici e portabili. E' una palette easy,che non ha chissà che pretese,ma che è piccola,compatta,resistente...una palette che possiamo "buttare" in borsa senza preoccuparci se si graffierà o si rovinerà a furia di rimbalzarci dentro.

I colori di questa palette secondo me sono perfetti per chi ha una pelle chiara con sottotono freddo e occhi chiari. Su una pelle olivastra credo che i colori più chiari neanche si vedano,e sull'occhio scuro probabilmente potrebbero risultare un pò smorti (ma sono solo impressioni personali).

Gli ombretti sono leggermente  farinosi sulla cialda,ma una volta applicati sulla palpebra si stendono bene e si sfumano facilmente. 

Le cialde sono molto grandi e contengono ognuna 1,3 gr di prodotto. Il prezzo della palette è di 27 €.

Nel complesso sono molto soddisfatta di aver acquistato questa palette,perchè la trovo davvero pratica da usare tutti i giorni. 


Voi cosa ne pensate della Naked Basic 2? Avete già la 1? Siete intenzionate a comprare la 2?
Un abbraccio e a presto ^_^

38 commenti:

  1. La marca urban decay mi piace moltissimo , però questa palette non mi ispira molto forse perchè sono tutti matte ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo,se non ti piace il finish matte è una spesa inutile :)

      Elimina
  2. Non nego che sia molto carina e che i colori nude opachi abbiano sempre uno scopo, su qualunque make up. Io però sono affezionatissima alla mia Elegantissimi di Neve Cosmetics e lì ho già quelli che mi servono giornalmente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Elegantissimi è una bellissima palette, ed è molto completa :) Io non la possiedo,però ogni volta che la vedo la vorrei ^_^

      Elimina
    2. Concordo con Dama. Comprai la Naked1 perché la ritenevo un acquisto intelligente, invece pesco sempre la Elegantissimi. Salterò la Basic 2 senza troppi pensieri :)

      Elimina
    3. Certo se hai anche la Elegantissimi sicuramente non hai bisogno di altri ombretti neutri,anche se quelli della Naked Basic sono completamente opachi,e io quest'anno sono andata in fissa con questo finish sugli occhi :)

      Elimina
  3. Secondo me questa è una spesa per cui non bisogna sentirsi in colpa, alla fine sono colori che certamente sfrutterai, sia come protagonisti, sia come aiuto nelle sfumature, dunque non rammaricarti troppo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Foffy il rammarico è già passato ,anche perchè sicuramente è una di quelle palette in cui le cialdine arrivano prima alla fine :) E' davvero comodissima ^_^

      Elimina
  4. Se non avessi già n+∞ toni di taupe e taupini e marrocini vari, l'avrei comprata ad occhi chiusi, allo stato attuale continuo a preferire al basics 1 (nonostante io abbia un sottotono freddo) ma ho già davvero troppi ombretti simili. Quindi in Italia è già arrivata!? Senza neanche fare troppo battage?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono capitata da Sephora qualche giorno fa,ma nell'espositore della U. D. ancora non era presente il tester,così ho chiesto alla commessa quando sarebbe arrivata e lei sfoderando un sorriso a 52 denti mi ha detto che gliene avevano mandate 2 in negozio ( questa strategia dei fornitori si spedire in ogni punto vendita 2 o 3 pezzi contati sfugge alla mia logica ma vabe ^_^),e così una me la sono accaparrata in sordina :)

      Elimina
    2. Aahahahahah è praticamente una prewievXD

      Elimina
    3. Si più o meno :) Infatti quando sono andata a pagare in cassa le commesse che erano lì mi hanno chiesto se la potevano aprire per vederla perchè non sapevano nemmeno loro che fosse già arrivata:) Per una volta ho avuto fortuna U_U

      Elimina
  5. io vorrei la basic 1, anche perchè ho la elegantissimi, ma di quella palettona non capisco perchè gli ombretti abbiano un finish che definirei perlato.. meglio mat per gli ombretti di transizione no?? scema io che non ho approfondito prima di acquistarla. la due per me è troppo fredda. non preoccuparti per le foto, anche qui da me in puglia sembra blade runner

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sapevo che la Elegantissimi avesse un finish perlato, ero convintissima che gli ombretti fossero matt! Allora per fortuna che non l'ho presa perchè cercavo proprio degli ombretti opachi U_U

      Elimina
  6. L'ho appena ordinata da feelunique un paio di giorni fa e non vedo l'ora che arrivi!!! la prima mi sembrava avesse troppi colori chiari ma questa non potevo farmela scappare!!! :)
    bella recensione!!!
    Alice|­­Alice's Beauty Madness

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quanto riguarda la NakedBasic 1 credo sia una questione di pelle,perchè su di me,nonostante io sia molto chiara,gli ombretti più chiari non si vedevano quasi per niente,mentre conosco molte persone che la adorano! Dalla mia brevissima esperienza con questa nuova palette ti posso confermare che hai fatto un ottimo acquisto ^_^

      Elimina
  7. I colori sembrano molto belli, l'unica cosa che mi preoccupa un po' è la scrivenza, non ho la pelle chiarissima quindi non so quanto possano essere evidenti su di me.. Spero di riuscire a passare presto da Sephora e vedere un po' :)
    un bacione
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho il dubbio che non sia scriventissima sulle pelli non molto chiare,ti conviene di andarla a provare in negozio per toglierti ogni dubbio :)
      Un bacio :)

      Elimina
  8. Non indurmi in tentazione! Già ho la basics 1 e una palette inglot composta da me con questi toni, non posso (anzi, non devo) prendere un'altra palette nude!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro le palette Inglot, vorrei comporne una con dei toni un pò autunnali,tipo borgogna, sangria ecc preferibilmente matt *_*
      In ogni caso se hai già tanti colori neutri dai puoi fare a meno della Naked Basic2 ;)

      Elimina
  9. Io ho tanti -troppi- ombretti neutri ma questa quanto la voglio!

    RispondiElimina
  10. Ho la 1....e adesso voglio anche la due! XD

    RispondiElimina
  11. a me questa palette incuriosisce tanto... sono indecisa tra questa e la prima. questa mi piace di più ma ho paura che m'incupisca troppo, non lo so. Devo ponderare bene la questione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi valutare in base ai tuoi colori : in linea di massima la prima uscita starebbe meglio alle ragazze che hanno dei colori più caldi,mentre la seconda è molto più fredda. Ma poi fondamentalmente le devi vedere e valutare di persona :)

      Elimina
  12. Ho la 1 ed è mia fedele alleata, la due mi tenta moltissimo. Hai ragione, sono palette funzionali, piccole e compatte e di ottima qualità, in grado di far coppia con qualunque ombretto o palette.
    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero sono di una comodità assurda ,molto versatili e sono anche parecchio resistenti :)

      Elimina
  13. Sto aspettando che la mettano in vendita sul sito concordo con te sul fatto che sia funzionale e ottima da utilizzare tutti i giorni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente è questione di giorni prima che arrivi sul sito :)

      Elimina
  14. Io invece mi sono trovata molto bene con la Basics 1, sono così chiara che ogni colore si distingue perfettamente! La 2 a vederla dai tuoi swatch è proprio bella, ma devo resistere! Ho troppi colori nude v.v

    RispondiElimina
  15. Credo che sia più che altro una questione di sottotono, e varia da persona a persona :) Sono contenta che ti sei trovata bene con la 1 XD
    Non sai come ti capisco...poi adesso che sta arrivando il Natale sparano fuori una collezione al secondo,non ci danno nemmeno il tempo di riprenderci...sono afflitta ci sono troppe cose che vorrei,non so come fare a resistere a tutte queste tentazioni,sto valutando l'ipotesi del ritiro spirituale in tibet almeno finchè non saranno esauriti tutti i pezzi delle L.E. Natalizie XD

    RispondiElimina
  16. A me non attirano neanche un po' le basics, le uniche che mi piacciono sono la Naked 1 e 2, ma ancora non ho mai comprato make up a questi prezzi, magari in futuro. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti lo scopo di queste palette non è propriamente quello di "attirare" perchè sono particolari o belle,diciamo che più che altro sono utili :)

      Elimina
  17. ho la basics 1 e devo dire che sono molto molto soddisfatta, mi ha "salvata" la vita in diverse occasioni, specialmente in viaggio. La due, nonostante sia bella, la trovo troppo delicata per i miei gusti. Mmm...non so. Non mi convince. Penso che avendo già la uno questa la posso evitare. La mancanza di un bel nero la sento prepotentemente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per i viaggi sono palette davvero comodissime :) Certo se hai già la 1 e ti trovi bene con quella direi che la 2 la puoi evitare :)

      Elimina
  18. Io credo di essere tra le pochissime a non subire il fascino delle basics. Credo che per lo scopo con cui sono state create sia più funzionale crearsi la propria palette con delle cialde singole, ormai il mercato offre buona scelta tra refill e palette magnetiche, quindi si possono trovare facilmente i pezzi che ci servono a prezzi competitivi. E non si rischia di avere doppioni o colori inutili (vedi i tre chiari per te nella basics 1) ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si hai ragione ormai ci sono tantissime alternative che permettono di creare la propria palette in base alle nostre esigenze :) Però per le super pigre come me trovarsela già fatta non guasta ^__^

      Elimina