mercoledì 3 dicembre 2014

Tag: The Christmas Advent Challenge - My perfect red


Ebbene si, Anna Gaia di What's in My Bag , Rita e il team di CDM l'hanno fatto di nuovo: hanno ideato una nuova Challenge tutta ispirata al Natale. Poteva  forse  una fanatica del Natale come me  esimersi dal partecipare? Certo che no :)

La Challenge ci farà compagnia per tutto il mese,e potremo seguire i vari post sulla board di Pinterest dove ne sono  già  stati caricati un bel pò .

Il tema della settimana è il Rosso, tema che ognuno può svolgere in maniera del tutto libera spaziando dal make up all'abbigliamento,al cibo,agli accessori ecc.

Il rosso è il mio colore praticamente tutto l'anno e potrei stare qui a tediarvi per ore parlandovi di tutte le cose che amo di questo colore. Ma avrò pietà di voi e mi limiterò a mostrarvi due prodotti di make up-rigorosamente rossi- che mi accompagneranno durante queste feste.











Tra i tantissimi rossetti rossi che possiedo (l'ho già detto che il rosso è il mio colore preferito vero?!),uno dei più belli e particolari è Dragon Girl di Nars. Probabilmente è anche il meno natalizio ,ma poichè ultimamente sto usando sempre rossi "puri", qualche giorno fa l'ho ripescato dopo parecchio tempo ed è stato di nuovo amore. Si tratta di un rosso  fragola con riflessi con una forte componente rosata all'interno che a seconda della luce lo fa apparire quasi un fucsia. Il finish di questo matitone è completamente matt,tuttavia la formula la trovo estremamente confortevole e lascia le labbra vellutate senza seccarle (lo trovo molto più facile da portare rispetto ad una tinta labbra o a un rossetto opaco come ruby woo). Ha un'ottima durata, è facilissimo da applicare e non necessita nemmeno di una matita per contornare le labbra perchè non sbava. Con questo sottotono così freddo penso proprio che sarà quasi onnipresente sulle mie labbra in questo mese.

Per le unghie invece ho scelto una tonalità molto più classica: Phenix di Chanel,uscito  recentemente con la collezione di Natale 2014.Si tratta di un rosso puro, estremamente elegante e raffinato nella sua semplicità. Lo adoro anche perchè mi dura una settimana senza scheggiarsi,è facile da applicare e grazie alla sua formula riesco a stenderlo solo sull'unghia (e non su tutte le dita come faccio di solito XD).





Nel momento in cui stavo facendo le foto c'era una luce bellissima,peccato che sia durata davvero poco e non sono riuscita a fare degli swatches decenti e comprensibili di Dragon Girl (Un giorno forse diventerò una vera blogger e avrò un'attrezzatura super figa per fare foto anche durante la stagione delle piogge...un giorno...). E' un peccato perchè è un rossetto molto  particolare  secondo me. Come potete vedere sotto cambia completamente a seconda della luce,e sembra quasi che si tratti di due rossetti diversi (ma vi giuro che è lo stesso!).


 
                                   


E il vostro Rosso Perfetto per questo Natale quale sarà?
Siete già nel pieno dello spirito del Natale (o sono la sola che ha iniziato ad addobbare l'albero a ritmo di "All I want for Christmas is you" ?!)
 Vi abbraccio e a presto con un nuovo appuntamento della Challenge ^__^

39 commenti:

  1. Nars e Chanel, non penso che tu potessi scegliere miglior accoppiata per farci batte il cuore, due rossi meravigliosi <3
    Buona challenge a te e grazie per essere ancora dei nostri ;)

    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul rossetto da scegliere ero molto indecisa ma alla fine ho optato per un rosso meno tradizionale...dopo aver letto il tuo post desidero ardentemente il rossetto liquido di Diego della Palma,mamma cosa non è !!! Grazie a te a alle ragazze di CDM per la bellissima idea che avete avuto anche questa volta <3

      Elimina
  2. Che meraviglia Dragon Girl, sono sempre indecisa tra lui e Cruella, ma prima o poi deciderò! Questo challenge sarà pericolosissimo per le mie tasche, lo so.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche Cruella non scherza in quanto a bellezza :) E' una lotta dura tra i due! Io ti consiglio...entrambi ^_^ Lo so sono molto d'aiuto XD

      Elimina
  3. Che meraviglia lo smalto di chanel! Grazie per aver partecipato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te e a tutte voi di CDM per aver avuto questa splendida idea :)

      Elimina
  4. Meravigliose queste foto, una più della dell'altra. Complimenti!

    RispondiElimina
  5. I matitoni di Nars mi piacerebbe provarli, ma costano un po' troppo per potermeli permettere (in questo periodo, magari più avanti andrà meglio, chissà)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna ci sono tante alternative più low cost, ho visto che molti brand li stanno facendo simili,mi sembra anche Deborah ^__^

      Elimina
  6. Ho intenzione di partecipare anch'io, per entrare nell'atmosfera natalizia xD

    RispondiElimina
  7. Mi piace tantissimo il matitone Nars, ottima scelta *_*

    RispondiElimina
  8. ...dragon girl è l'unico rosso che riesco a portare sulle labbra!!!...semplice da applicare, non sa di costruito, essendo velvet non è così vistoso pur essendo un bel rosso, e poi c'è la componente rosata...adoro il rosso con una punta di fucsia, non amo i rossi aranciati, caldi...lo scorso anno ho usato un po' ma solo per le feste rouge dior 999, mi avevano regalato la minitaglia!!!
    ...anche sulle unghie il rosso lo porto solo per le feste...però sulle unghie è splendido!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai anche io il rosso puro sulle unghie lo metto quasi esclusivamente a Natale :) Poi preferisco i vari bordeaux,vinaccia ecc ;)

      Elimina
  9. Io ho uno sconto sephora e non sai quanto sia tentata di provare un matitone nars

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fallo perchè ne vale la pena! Ci sono davvero tanti colori bellissimi ^_^

      Elimina
  10. Da amante del rosso posso solo apprezzare le tue scelte *_*

    RispondiElimina
  11. Anche se Dragon girl non è molto natalizio resta ugualmente figo *_*
    Io per Natale prediligo toni più scuri e caldi, con un finish lucido, ho già deciso che indosserò "Celebrity" di Nabla :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimo Celebrity *__* E' tanto che non lo indosso,grazie che me l'hai ricordato,non gli do mai la giusta considerazione U_U

      Elimina
  12. wow ma quel rosso Nars è fantastico!! Ancora una volta ADORO le tue foto!! ;)
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  13. mi aspettavo citassi Dragon Girl!

    anyway sulle foto, la prima ha il bilanciamento del bianco sbagliato, è quello che influisce... hai la pelle blu perché è troppo fredda...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho appena presa una nuova reflex che la mia vecchia macchinetta era arrivata e faceva foto pessime (vedi sopra >_<) ,spero che le foto vengano un pò più decenti :) Devo solo imparare ad usarla ^__^

      Elimina
    2. E' vero comunque ho la pelle blu...hahaha sembro un puffo U__U

      Elimina
  14. Anche io amo tanto Dragon Girl, ed è uno dei rossetti più resistenti che ho... Ma il mio protagonista di questa challenge è un gloss di Collistar, che è spettacolare perché è pieno di microperle/glitter blu :)
    Se ami i rossi freddi, ti consiglio di dargli un'occhiata in profumeria, dal vivo è fenomenale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la segnalazione, appena vado in profumeria lo provo :) Adoro i rossi freddi ^__^

      Elimina
  15. Splendida scelta, anche io amo Dragon Girl, è un rossetto davvero fantastico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo amo così tanto che il matitone si sta consumando davvero in fretta,diventa sempre più piccolo a furia di temperarlo U__U

      Elimina
  16. Bellissime scelte, Dragon Girl è un colore pazzesco! *O*

    RispondiElimina
  17. Io sono un caso clinico, sia per il Natale (ti dico solo che ho addobbato la casa a metà novembre) sia per il rosso in generale. Anch'io come te sono una da rosso tutto l'anno e ho preso come te Dragon Girl. devo però dire che appena applicato è di un bel rosso poi con l'andare della giornata butta fuori il fucsia e non me lo vedo addosso :/ capita anche a te? Mi hanno parlato molto bene anche di Cruella di Nars, l'hai per caso provato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dragon Girl a me tira fuori il fucsia solo a seconda della luce sinceramente...Cruella è meraviglioso,solo dalle mie parti è davvero introvabile !!!!

      Elimina