venerdì 20 marzo 2015

Addicted to blush tag #blushfiend ovvero ... assatanata di blush !



Come avrete intuito dal titolo il tema di questo carinissimo tag  è l'ossessione la passione per i Blush!

Poichè sono un viso pallido,per me il blush è un elemento imprescindibile e vitale: è l'unica cosa che mi evita-anche se non sempre- la domanda che mi rivolgono spesso delle persone dalla dubbia ironia "Ma stai bene? Sei così pallida!". Ora potete capire anche voi come è nata la mia blushite!!!

 Ringrazio  Claudia/Ava's World , Miki/MikiInThePinkLand e Laura/IlmioBeauty che mi hanno taggata,perchè è un genere di Tag che mi ispira moltissimo  e al quale sono ben felice di rispondere XD

Questo bellissimo Tag,tradotto in italiano da Claudia, è stato ideato da Kat di Kitsch Snitch (una beauty blogger australiana).

Ma partiamo subito con le domande:

1) Qual è il colore di Blush che ti dona di più?

Senza indugio rispondo i blush rosati,soprattutto se sono freddi. Devo dire che anche i blush rossi si sposano alla perfezione con la mia carnagione biancastra,però per una questione di facilità di utilizzo preferisco comunque i blush rosati.

2) Blush pressati,in crema o in polvere libera?

Essendo una nota pasticciona per forza di cose prediligo i blush pressati,anche se quelli in crema devo dire non li disdegno. Per quanto riguarda i blush in polvere libera penso di averne avuto solo un paio in vita mia,ma non mi ci sono mai trovata granchè bene,anche perchè avendo la pelle delle guance sempre molto secca ho notato che questi ultimi tendono un pò ad evidenziare le zone più screpolate.

3) Qual è il tuo blush shimmer preferito?

Probabilmente la mia categoria di blush preferita.Se evito come la peste i blush con i glitterazzi evidenti,al contrario amo alla follia quelli  molto luminosi dal finish satinato.  Tra questi un mio grandissimo amore è il Breezy di Mac,che fa parte della famiglia degli  sheertone shimmer blush, ed è un rosa freddo con riflessi magenta meravigliosi!

Altro degno rappresentate della categoria in esame è il Deep Throat di Nars: si tratta di un rosa/corallo/pesca molto delicato e abbastanza simile al più famoso fratello Orgasm. Tuttavia possedendoli entrambi il mio preferito rimane il Deep Throat proprio perchè risulta luminoso senza lasciare glitterini sul viso.

Sulla stessa tonalità del Deep Throat,un altro mio grande amore è l'Hot Mama di The Balm: è un blush corallo che uso tantissimo in estate. La cosa bella di questo blush( ma in fondo è la caratteristica comune della maggior parte dei blush corallo)  è che risulta perfetto sia sulle pelli ambrate,sia su quelle più pallide.

Infine non posso non menzionare il Bella Bamba di Benefit (credo che adesso nemmeno lo facciano più,correggetemi se sbaglio): un rosa  molto acceso e brillante che dà veramente  tridimensionalità alle guance.


4) Qual è il tuo blush matte preferito?

Anche in questo caso non ho una risposta univoca: adoro Desire di Nars,un fucsia molto freddo che nella sua confezione sembra quasi neon,ma che sulle guance dona un effetto bonne mine molto soft e bon ton (ovviamente va dosato bene e prelevato con un pennello ampio!).

Altro blush opaco che amo è il Downboy di The Balm: un altro rosa sempre abbastanza freddo che uso tantissimo durante l'inverno.

Infine non posso non menzionare Le Prisme blush di Givenchy nel colore 02 Vintage Pink: un mix di quattro tonalità diverse che prelevate insieme creano un bellissimo rosa antico (uno dei blush più setosi e  a lunga durata in mio possesso tra l'altro).


5) Qual è il tuo blush in crema preferito?

Quella dei blush in crema è una categoria particolare,perchè tra i tanti che ho provato la maggior parte aveva una durata piuttosto breve. Quelli che mi hanno sorpreso maggiormente sono senza dubbio il Blushing Fabric di Armani nel colore 08 (un rosso leggermente aranciato) che si fonde con la pelle e la rende setosissima durando davvero tutto il giorno,e  Le Meteorites Bubble di Guerlain nella tonalità Cherry (un fucsia molto strong e che va dosato correttamente perchè  davvero molto pigmentato), un'edizione limitata della primavera scorsa,che a livello estetico lascia un pò a desiderare - uno dei packaging più brutti e cheap usciti dalla Maison francese a mio avviso- ma che come qualità e durata è eccezionale (e per le amanti della tipica profumazione delle ciprie di Guerlain sa di violetta!).


6) Qual è il tuo blush preferito tra quelli economici?

L'Avon Colortrend nella tonalità Cheeky: è praticamente il dupe del Benefit Coralista,con la sola differenza che a distanza di qualche anno dall'apertura scrive ancora come il primo giorno,e poi non credo di averlo pagato più di 3€!


7) Qual è il tuo blush di marca preferito?

Fino a qualche mese fa questa domanda mi avrebbe gettato seriamente in crisi,ma da quando l'ho acquistato nell'ormai lontano mese di settembre è diventato la mia certezza: l'Hourglass Ambient Lighting Blush nella tonalità Luminous Flush! Quando devo contare su un alleato  che non mi lasci a piedi nel corso di giornate lunghe ed impegnative, mi affido sempre all'ottima qualità delle sue polveri. E' molto costoso è vero,ma a livello qualitativo ha davvero pochissimi concorrenti ( tra l'altro ho saputo che presto Hourglass non sarà più esclusivo appannaggio delle milanesi,ma sbarcherà in altre città, tra cui Roma,per la gioia del mio portafoglio!).


8) Quale blush preferisci tra quelli più luminosi ed intensi?

Marc Jacobs Tantalizing:  un blush che la terminologia molto in voga nello scorso autunno avrebbe sicuramente classificato come color Sangria! Questo blush ha una pigmentazione allucinante,è davvero luminoso e dura tutto il giorno. L'intensità è estrema,tanto che bisogna solo leggermente sfiorarlo con il pennello per non prelevarne troppo (dalla foto sembra semi-intonso ed effettivamente ne basta talmente poco che è ancora quasi come nuovo,sebbene  da 7 mesi a questa parte io l'abbia usato tantissimo).


9) Qual è la più grande delusione o il più grande rimpianto?

Le mie delusioni sono entrambe targate Benefit: una è il Coralista,un blush che ho amato alla follia in passato.Il problema di questo blush è che dopo un pò che lo usavo non scriveva praticamente più. Inoltre la scatolina di cartone si è rovinata tantissimo,al punto che non se ne legge più nemmeno il nome.

Altra grande delusione (e qui io deluderò Miki!) è stato il Benetint. Non lo possiedo più perchè alla fine l'ho buttato qualche mese fa,non utilizzandolo ormai da anni. Il problema del Benetint nel mio caso era dato dal fatto che sul fondotinta non riuscivo ad usarlo,perchè si infilava nei pori (anche se non li ho per niente dilatati),mi enfatizzava le zone secche delle guance e "mangiava" letteralmente il fondotinta. L'unico utilizzo decente che ne riuscivo a fare era sulla pelle completamente struccata.In quel caso l'effetto era carino,però quando mi truccavo non riuscivo proprio ad usarlo.


10) Qual è il blush con il miglior packaging?

Parlando di packaging non potevo non pensare a lui: il Kindergarten Red della collezione Isabel e Ruben Toledo di Mac  (recentissima new entry della mia collezione). E' vero che è un blush ombre e bla bla bla,però il motivo principale per cui non ho saputo resistergli è stato sicuramente il packaging!!!


11)Quale blush hai nella tua wishlist?

Se mi mettessi ad elencare tutti i blush che desidero vi farei addormentare (se non l'avete già fatto ovvio!). Dovendone scegliere uno solo dico senza indugio il Cheek to Chic in Love is the Drug di Charlotte Tilbury. Il motivo lo devo proprio dire o basta la foto?! 




12)Qual è il Santo Graal di tutti i blush?

Daniel Sandler nel color Cherub: texture unica che si fonde con la pelle, durata infinita e colore perfetto per la mia pelle. Questo blush è una vera droga per me,è stato la scoperta dell'anno ed è uno di quei prodotti di cui non potrei più fare a meno. Ne basta pochissimo per avere un incarnato impeccabile. Il blush che consiglierei a chiunque ad occhi chiusi (nella tonalità che più si addice ad ognuno ovviamente)!



Chi taggo:

Misato /A lost Girl (Loves Make up!)

Federica /La Favola Russa

Selli  /A Cosmetic Pie

E chiunque voglia sentirsi responsabile di allungare le wishlist altrui ^__^.

Un bacio e buon weekend !!!


49 commenti:

  1. Bellissimo questo tag:) anche io adoro i blush e ne ho davvero tantissimi! I miei preferiti sono pescati e i mauve :) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti è piaciuto perchè non lo fai anche tu?! Sono curiosa di leggere le tue risposte XD

      Elimina
  2. I tuoi blush sono uno più bello dell'altro, mi sono innamorata delle nuance <3

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia il blush della Tilbury! Mi piace molto il blush Nars, questo inverno mi son fatta scappare la palette non sapendo che fosse LE e piango ancora pensando a lei! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora che escano anche in Italia i nuovi blush di Nars Dual Intensity *__* Però chissà quando arriveranno da noi >_<

      Elimina
  4. Peccato per il Benetint! A me piace molto e lo possiedo :) da un effetto naturale ed è perfetto.. non mi evidenzia nulla.

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente il problema era dato dal fatto che ho la pelle molto secca,non so dirti,o magari erano troppo ricchi i fondotinta che usavo sotto U_U

      Elimina
  5. Buongiorno cara , non sai cos'ho fatto pochi minuti fa ..scattato le foto con il mio cellulare dei due blush the balm :(se dovessi capitare per sbaglio in qualche profumeria e fare m acquisto di uno dei due la colpa sarà solamente tua ... ih ih ih cara cara ma sai che anzi non mi butto molto sui blush adoro uno della the balm e non sai quanto punto quello hot mama e credimi quello sarà mio :) quelli in crema non mi piacciono proprio adoro quelli sul rosato e non mi stanno ben quelli aranciati . buon fine settimana bella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I blush della The Balm oltre ad essere bellissimi hanno anche un'altissima qualità ^__^ Io sto pensando di prendere altri colori...e poi il packaging è stupendo <3 Buon fine settimana anche a te XD

      Elimina
  6. buon weekend tesoro :-)
    Xx
    S.
    www.manthroughclothes.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. Hai dei blush favolosi e non poteva essere altrimenti: sempre detto che hai un ottimo gusto!

    RispondiElimina
  8. che belli *_*
    anche io ho la blushite :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per fortuna ho la blushite a periodi...il problema è che è sempre intervallata dalle varie pennellite & co XD

      Elimina
  9. che stupenda carrellata di blush!
    Fratboy e hot mama li devo avere assolutamente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oltre ad essere carini questi blush di The Balm hanno un'ottima pigmentazione e durano molto...te li stracosiglio XD

      Elimina
  10. TANTA TANTA ROBA!!!
    Vedere tutto quel fucsia mi ha esaltata... E Bella Bamba mi fa venire da piangere!!! ç___ç Sì, pare che non lo facciano più...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un vero peccato che l'abbiano tolto dal mercato >_< Non capisco queste scelte,era uno dei blush più belli della Benefit secondo me U_U

      Elimina
  11. diciamo che la mia whishlist si è allungata di parecchio *___*
    quel blush di marc jacobs è l'ammmmmore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il blush di Marc Jacobs è meraviglioso è vero *__* Vorrei xomprarne altri della linea perchè Tantalizing è ottimo,però dicamo che il prezzo mi fa sta buona per il momento XD

      Elimina
    2. beh, io intanto l'ho inserito in whishlist :D

      Elimina
  12. che meraviglia di blush! li adoro tutti! :))))
    kiss e buona domenica!
    ps:sul mio blog c'è un video reportage sul cosmoprof, se ti va passa a dare un'occhiata :)
    www.chaeldea.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto avrei voluto essere al Cosmoprof!!! Ma per motivi di lavoro ho dovuto declinare anche quest'anno >_< Corro a vedere il video :*

      Elimina
  13. Love this! ♥
    You are making me jealous, pretty!

    adoorablee.blogspot.com

    RispondiElimina
  14. Ma che bello Tantalizing *_* Anche io preferisco di norma i rosa freddi (colorito Peppa Pig ne abbiamo?) ma ultimamente mi sto appassionando ai rossi e fra un po' inizia la stagione del coralloooooooooooooooooooooo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora abbiamo decisamente gusti molto simili,perchè anch'io ultimamente sto andando alla scoperta dei rossi XD E l'estate è la stagione assoluta del corallo <3

      Elimina
  15. Stupendi questi blush, sto sbavando! *ç* (sono anch'io assatanata di blush eheheh)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahah la blushite è una malattia molto comune a quanto pare ^__^

      Elimina
  16. È ufficiale, voglio tutti i blush che hai citato!

    RispondiElimina
  17. Wow hai scelto dei prodotti stupefacenti direi!! Quella tonalità di fucsia della Nars mi fa IMPAZZIRE!! Prima o poi sarà mio! Mi incuriosisce anche molto quello di Hourglass..i sogni son desideri...
    Bellissimo tag, un bacione tesoro!
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me il blush di Hourglass è stato un sogno per molto tempo XD
      Un bacione :*

      Elimina
  18. Cosa vedono i miei occhi *_* Luminous flush! Deve essere mio...è solo questione di tempo
    Bella bamba lo adoro, e da quando ho saputo che Benefit non lo fa più conservo la cialda col buco gelosamente :)
    Il mio coralista non si è ridotto così...strano, eppure va per i 4 anni di età

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra l'altro Luminous Flush mi pare sia presente anche nella palette di blush...ma io non ti ho detto niente XD
      Credo che il mio Coralista sia un pò più anzianotto,però forse è uscito sciagurato perchè da quel che mi ricordo non ha mia scritto tantissimo >_<

      Elimina
  19. La mia blushite è notevolmente diminuita fortunatamente (ehm l'ultimo blush risale al Cosmoprof ma giuro non ne compravo da mesi! XD), tuttavia quel blush MJ... *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai gli acquisti fatti al Cosmoprof non valgono U_U Non si può andare nel luogo della perdizione e ritornare a mani vuote,sei giustificata ^__^

      Elimina
  20. Desire di Nars. perché me l'hai ricordato?
    è uno dei due Nars che più vorrei (l'altro era una limited XD), non devo!

    mi piace da pazzi anche il Marc Jacobs...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi Tag sono letali,la mia lista dei desideri è diventata kilometrica (e non ho ancora letto il tuo !!!).
      Vorrei dirti che questi due blush hanno dei difetti,ma a parte il prezzo non ne trovo mannaggia!!!
      Perdonami <3

      Elimina
  21. ...i due blush the balm li ho pure io e li adoro soprattutto hot mama che già uso...confermo sta bene anche su una pelle chiara!!!...vorrei tanto quello di hourglass...aspetto che arrivi a roma...sarà contento il fidanzato!!!...uso spesso anche uno di chanel di qualche stagione fa...uno di mac ed uno in crema di ysl!!!...però la mia collezione non è tanto ampia...devo rimediare!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con tutte le meraviglie presenti nelle profumerie non ti sarà difficile rimediare XD
      Un bacione !!!

      Elimina
  22. Ciao sono passata qui x caso e... Questo TAG e' troppo troppo bello!! Che voglia di blush nuovi però adesso :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si è l'effetto che fa questo tag,anche io leggendo le risposte delle altre ragazze che l'hanno fatto mi stavo mangiando le mani...vorrei troppe cose ^_^

      Elimina
  23. aaaaa li voglio tutti! come sempre mi stendi con le tue scelte, sono sempre delle liste della spesa per quanto mi riguarda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo tag è stato micidiale,io ho stilato una lista lunghissima di blush leggendo i post delle altre ragazze ^__^

      Elimina