martedì 3 marzo 2015

February Favorites


Nuovo mese nuovo appuntamento con i preferiti : febbraio è letteralmente volato,ma durante queste settimane ho avuto modo di provare diverse novità,molte delle quali sono riuscite a conquistarmi .

Tra le novità che ho amato di più c'è stato sicuramente lui :il Viva Glam Miley Cyrus. Ho anche scritto un post su di lui (qui):l'ho acquistato non appena uscito a fine Gennaio,e da allora l'ho usato quasi tutti i giorni! Il colore è spettacolare e la formula morbidissima ma comunque a lunga   durata     ( è  un Amplified). Per due settimane non ho avuto davvero tempo per truccarmi,quindi ogni mattina mettevo un filo di mascara e questo rossetto faceva il resto! 


Altro rossetto che ho alternato al Viva Glam Miley è stato il Mac RED: uno dei miei primissimi rossetti Mac, che non usavo da moltissimo tempo. Si tratta di un Satin: la formula è davvero molto confortevole, rimane abbastanza lucido ma non troppo,è cremoso al punto giusto (non finisce nelle pieghette,nemmeno se non uso la matita),ed ha una buona durata. Avendo le labbra secche ultimamente non riesco più ad usare i rossetti super opachi,e il R.E.D. si è rivelato un'ottima alternativa ai miei rossi super matte. Il colore è bellissimo: il rosso per eccellenza.  Compro sempre nuovi rossetti rossi,e questo spesso cade nel dimenticatoio, ma poi quando lo riuso  mi rendo conto che è uno dei rossi più belli che ho,in tutta la sua semplicità.






Ultimamente sto cercando di terminare alcuni prodotti,mi sto impegnando a finire soprattutto i millemila fondotinta aperti che ho accantonato per diverse ragioni. Con il Touche Eclat Foundation di Ysl non ho mai avuto un rapporto facile: ho sempre alternato momenti di amore con momenti di odio. Per un lungo periodo l'ho accantonato perchè non lo trovavo idratante e non andava molto d'accordo con la mia pelle secca. Invece da quando l'ho ritirato fuori - sarà che adesso ho trovato la combinazione perfetta per la mia pelle a livello di idratazione (siero S.O.S. di Caudalie + Crema Vanilla Pod di Anitpodes) - non ho più questo problema e lo sento davvero confortevole sulla pelle. E' scoppiato di nuovo l'amore tra noi,perchè è leggero e luminoso,quindi davvero il tipo di fondotinta che amo. L'unica cosa che non mi piace di questo fondotinta (oltre all'odore), è il fatto che non si asciuga. Nonostante l'uso della cipria mi rimane sempre la pelle un pò "umida" e per questo non rientra tra i mi miei fondotinta preferiti, tuttavia rimane un ottimo fondotinta.




 Sugli occhi questo mese non ho osato particolarmente con i colori,un pò per mancanza di tempo,un pò per pigrizia mi sono limitata spesso  ad una linea di eyeliner : erano mesi che non utilizzavo più l'eyeliner in gel,e per non usare sempre il solito Blacktrack di Mac mi sono buttata sul Perversion di Urban Decay.Questo eyeliner è davvero bellissimo:  un nero intensissimo  che si stende con un'enorme facilità e dura  tutta il giorno essendo waterproof.  Davvero un degno sostituto dell'eyeliner di Mac.

Non avendo usato colori particolari sugli occhi,anche questo mese la Naked Basic 2 si è rivelata per me indispensabile!  Sinceramente non pensavo che l'avrei usata così tanto,ma quando non ho molto tempo o voglio lasciare gli occhi  naturali è perfetta.


Con la maggior parte dei profumi ho sempre il problema che dopo un pò che li indosso la mia  pelle "se li beve". Da un pò però ho capito che abbinando la crema al profumo la fragranza  dura molto di più .E da quando ho acquistato il cofanetto dell'Eau de Parfum di Chloé , con la crema copro abbianata molto spesso non uso nemmeno il profumo perchè la crema da sola ha una profumazione che persiste tutto il giorno.






Infine per quanto riguarda la Skincare le scoperte dell'ultimo periodo sono state due: l' Acqua Micellare Detergente della Garneir e la Crema detergente con estratti di cotone della Burt's Bees. Entrambi i prodotti sono indicati per le pelli sensibili ed effettivamente non mi hanno mai dato problemi di irritazione (cosa che mi capita spesso nella fase della detersione). L'Acqua Micellare di Garnier mi sta piacendo talmente tanto che sono già alla seconda confezione. Dopo anni di utilizzo della Bioderma ero passata all'Acqua micellare della L'oreal,tuttavia trovo questa della Garnier ugualmente efficace ed essendo un maxi formato è molto più conveniente. E' indicato come prodotto senza risciacquo,ma io sinceramente poi mi lavo sempre il viso.  Da un mesetto sto utilizzando in combo con il Clarisonic proprio la crema detergnete della Burt's Bees: ha una consistenza a metà tra un latte detergente e un gel,è senza profumo ed è delicatissima. Lascia la pelle davvero morbida ed è uno dei pochissimi detergenti che ho provato che non mi fa tirare la pelle dopo aver sciacquato il viso. Mi sto trovando benissimo con entrambi i prodotti . 


Questi erano i miei preferiti del mese di Febbraio. Abbiamo qualche prodotto in comune? Un abbraccio e a presto :)

69 commenti:

  1. Molto belle queste foto :)
    L'acqua micellare di Garnier ce l'ho anche io ma non riesco ad amarla in toto, speravo fosse un pochino più performante. Il rossetto di Miley mi tenta ma devo pensarci bene, non vorrei fosse troppo simile a Lickable.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai io l'acqua micellare la uso solo per struccare il viso,quando ho makeup waterproof sugli occhi uso sempre un olio struccante. Ma con qualsiasi acqua micellare : da sola non mi dà mai quella sensazione di pulizia assoluta.La mia routine è lunghetta: uso l'olio sugli occhi e per rimuovere il rossetto,poi passo la micellare sul resto del viso e poi uso il Clarisonic. Certo l'acqua micellare da sola non mi soddisfa :)

      Elimina
  2. Favolose le foto che fotocamera usi???
    Cmq l'acqua micellare della garnier prima o poi la proverò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Federica :) E' una semplice Canon Eos 700D XD
      L'Acqua micellare Garnier non mi ispirava granchè all'inizio ,poi però provandola mi ci sto trovando molto bene e la trovo conveniente ^__^

      Elimina
  3. Il Viva Glam Miley mi ispira tantissimo, spero di prenderlo a fine mese *_*

    RispondiElimina
  4. ...come ti ho già scritto...adoro chloé e pure love chloé!!!...io dovrei ricomprare l'eyeliner in gel, usavo il fluidline di mac ottimo e si è mantenuto bene...mi incuriosisci con quello urban decay!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo della Urban Decay lo trovo molto simile a quello di Mac, anzi forse mi piace anche un pelino di più...mi sembra ancora più nero ed intenso :)

      Elimina
  5. SEMPRE BRAVA :-)
    BACIUZZ
    Xx
    S.
    www.manthroughclothes.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Quanti bei preferiti <3
    Anche io ho usato tanto il viva glam Miley, mi piace tanto. MAC Red rimane anche uno dei miei rossi più belli, oggettivamente però non lo uso quanto dovrei.
    La Naked Basics 2 è stupenda, anche io la uso sempre.
    Quel fondotinta è praticamente il migliore che io abbia mai provato, appena finisco qualcuno di quelli che ho lo ricompro assolutamente.
    Mi incuriosisce l'acqua micellare Garnier, devo dargli una possibilità!
    un bacione <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io uso pochissimo il Mac Red, ed è un vero peccato perchè poi quando lo rimetto mi chiedo come faccio a lasciarlo nel dimenticatoio così a lungo...spesso mi dimentico quasi di averlo! Mi sono ricordata di lui dopo un post di Misato,e sono corsa a ripescarlo <3
      Il Touche Eclat è davvero un bel fondotinta,dopo un inizio travagliato con lui ho trovato la pace e adesso mi piace tantissimo XD
      Un bacione <3

      Elimina
  7. Su quest'acqua micellare sto leggendo tutte recensioni fondamentalmente positive, tant'è che mi è venuta proprio voglia di provarla :)
    Il Viva glam di M.C. mi ispira ogni volta che lo vedo in foto, sembra proprio un bel rosa *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con l'acqua micellare mi sto trovando bene, anche se devo dire che non uso solo lei per struccarmi! Il viva Glam ti consiglio di provarlo dal vivo se ne hai la possibilità perchè è davvero un colore particolare XD

      Elimina
  8. Hai un sacco di preferiti:) mi ha incuriosito un sacco l acqua micellare di garnier che ho sempre visto ma non ho mai acquistato. Mi piace molto anche il viva glam e la naked basics2 che non ho avuto occasione di provare:) baci

    http://denimakeup95.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inizialmente anche io ero diffidente nei confronti della micellare di Garnier perchè già mi trovavo bene con quella L'Oreal,poi però l'ho provata e non l'ho più lasciata,la trovo molto più conveniente :)

      Elimina
  9. Sono molto curiosa di provare il Touche Eclat perchè ormai l'hanno provato praticamente tutti e voglio davvero vedere che resa ha sulla mia pelle! La combo che usi per la skincare mi incuriosisce ancora di più e penso che presto correrò ad imitarti ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai la pelle tendenzialmente secca sono prodotti ottimi!!! Del fondotinta fatti fare un pot e provalo,perchè se ti piacciono i fondotinta leggeri e luminosi è davvero bello XD

      Elimina
  10. Complimenti per le foto sono bellissime, sarà che la maggiore di questi prodotti sono anche belli alla vista! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie <3 Hai ragione comunque,gran parte del merito è tutto dei prodotti,sono molto fotogenici ^__^

      Elimina
  11. Ammetto che le foto mi hanno distratta parecchio, non riuscivo a concentrarmi sulle parole. Complimenti, davvero molto belle.
    Sto provando da poco la micellare di Garnier e non mi sta piacendo tanto, devo essere sincera, ma ho visto un video di Letz Makeup in cui la usa per pulire i pennelli ed è fenomenale. Devo provare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io Miki mi ci trovo bene perchè comunque uso anche altri prodotti per struccarmi,forse se usassi solo lei non mi soddisferebbe al 100%. Colgo il tuo suggerimento e la provo anche per pulire i pennelli,mi incuriosisce molto come utilizzo ^__^

      Elimina
  12. I due rossetti Mac sono davvero bellissimi, Mac Red è un rosso che sfrutto molto in estate, è super brillante ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi dimentico spesso del Mac Red,ed è un vero peccato perchè è bellissimo!!! Infatti questo mese è stato l'unico rosso che ho portato ^__^

      Elimina
  13. Il fondotinta YSL è ostico anche per me, ma per il motivo opposto al tuo: ho la pelle mista/grassa e non sopporto i prodotti liquidi. Ho fatto un'enorme stupidaggine decidendo di acquistarlo un paio di anni fa :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti non credo che sia particolarmente adatto alle pelli come le tue,è davvero molto luminoso e sicuramente dà problemi di lucidità!

      Elimina
  14. Il Viva Glam Miley continua a chiamarmi ed io faccio finta di non vederlo perché non me la sento di acquistarlo a scatola chiusa ;__; Penso mi starebbe davvero troppo male!
    Davvero su di te MAC Red non sbava? Ho sentito dire da molte che è troppo cremoso, cosa che mi ha sempre scoraggiata.. ma il colore è stupendo! Sono mooolto tentata dall'acquistarlo ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Viva Glam lo dovresti provare perchè in effetti è un colore particolare :)
      Il Red di Mac a me non dà nessun tipo di problema,anzi è anche molto duraturo...ha la stessa consistenza del Rebel sulle mie labbra,e non lo trovo troppo cremoso :) Non sbava affatto,ma con il rosetti è tutto molto soggettivo ^__^

      Elimina
  15. Anche io non mi sono trovata male con quell'acqua micellare e adoro la Naked Basic 2. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quest'acqua micellare è stata una salvezza, prima usavo litri e litri e Bioderma e adesso il mio portafoglio ringrazia ^__^ La Naked Basic 2 è comodissima XD

      Elimina
  16. L'acqua micellare di Garnier sarà anche tra i miei preferiti del mese, sta piacendo tanto anche a me.
    Il viva glam miley, devo aspettare di vederlo dal vivo prima di decidermi, però è nella mia lista di cose da valutare ;)
    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me con la tua carnagione e i tuoi colori ti starebbe benissimo questo rossetto :) Certo è un colore forte quindi devi capire se ti ci sai vedere e se è nelle tue corde ^__^

      Elimina
  17. Ma sai che le tue foto sono davvero stupende, cara Alessia? :D Tra l'altro, ho sempre il desiderio assopito di pigliare la Basics 2. La userei per definire l'occhio quando mi trascino dietro gli ombretti Nabla. Devi sapere che mi sono fatta una palette da viaggio, senza manco mettere un colore per la piega. Un'idiota patentata XDDD Quindi la mia indecisione viaggia sempre sulla Basics 1, dove i colori mi sembrano uguali, e la 2, che invece ha questi toni sul tortora. Mi chiedo se effettivamente potrebbero starmi bene!
    Chissà chissà! Un bacino <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. (MAI assopito xD ho dimenticato un pezzo ahahahaha)

      Elimina
    2. Grazie Sara XD Sai la Basic 2 oltre che per sfumare altri ombretti la uso spesso anche da sola! Infatti tra poco alcune cialde inizieranno a bucarsi perchè la uso davvero tutti i giorni ^__^ Un bacino anche a te <3

      Elimina
  18. Il Viva Glam Miley è spettacolare, io l'ho preso a metà febbraio ed è fantavoloso, davvero :)
    Io ormai vivo in simbiosi con la Basics 1, ho anche la 2 ma avevo la 1 già aperta e quindi l'ho lasciata da parte... Ma mi hai fatto venire voglia di aprire anche quella :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fantavoloso è l'aggettivo giusto per quel rossetto :) Le Naked basic sono davvero utilissime ^__^

      Elimina
    2. Aaaah devo resistereh! xD
      Intanto, ti ho taggata nel mio blog, se ti fa piacere partecipare!

      Elimina
  19. Quante belle cosine *_*
    Il Mac red devo proprio provarlo...fino ad ora l'ho un po' snobbato e non so nemmeno perché!
    Il blacktrack ed io non andiamo molto d'accordo...non si fissa mai definitivamente e dopo un paio di ore sbava...devo provare il perversion anche se il chromaline black black Mac mi tenta altrettanto!
    Infine quest'acqua micellare garnier sta piacendo davvero a molte , devo proprio provarla!
    Bacio e complimenti per le splendide foto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero il Blacktrack ti fa quest'effetto? Che peccato!Magari gli altri provali in profumeria e poi vedi come ti trovi prima di prenderli! Un bacio XD

      Elimina
  20. Quei rossetti...stupendi!! Anche la Naked basic dev'essere molto pratica e funzionale per i look da tutti i giorni e quel profumo...ah quel profumo lo voglio anche io!!! *--------* Concordo con te sull' abbinamento crema+profumo, io ho il duo di Ange où Demon di Givenchy e la crema è qualcosa di straordinario, il suo odore si trasferisce anche sui vestiti e dura a lungo profumandomi tutto l'armadio! ;)
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonissimo Ange ou Demon, è stato uno dei miei profumi preferiti di qualche anno fa XD

      Elimina
  21. A me quasi tutti i fondotinta liquidi davano quella sensazione di appiccicaticcio, nonostante la cipria ma ahimè la mia pelle è grassa:( Sai che sto provando anche io la micellare Garnier e mi sta piacendo molto?Peraltro trovo che rispetto alla L'oreal, con le dovute proporzioni rispetto alle quantità e confezione, sembra che la confezione stia durando di più, o è solo una impressione, non soXD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai anche io ho l'impressione che mi duri molto la micellare di Garnier: mi dura molto e sembra che finisca molto lentamente XD

      Elimina
  22. Che sono belle le foto ^-^ purtroppo non ho neanche un prodotto in comune, però prendo nota

    RispondiElimina
  23. Il Viva Glam Miley Cirus spero tanto di portarlo a casa con me questo fine settimana! Se non l'ho ancora preso è solo perchè vorrei vederlo dal vivo per accertarmi che possa starmi bene!
    L'acqua micellare Garnier... la proverò, senza dubbio alcuno!! :)

    PS: ti ho taggata sul post di oggi Beautiful strangers, spero ti faccia piacere! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie,certo che mi fa piacere <3 Passo a leggere il post ^__^

      Elimina
  24. Tanti cuori per l'acqua micellare Garnier. Sono già alla mia terza bottiglia (l'ho scoperta a luglio dell'anno scorso su Boots) e ne ho altre due di scorta nell'armadio. Anche secondo me è comparabilissima alla Bioderma, che ormai uso solo nel kit. Visto che la sua controparte francese costa un bel po' di più tendevo ad utilizzarla con parsimonia ma da quando ho scoperto questa di Garnier non mi faccio più di questi problemi ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti capisco Bea,anche io quando usavo la Bioderma cercavo sempre di utilizzarla con parsimonia: adesso con quest'acqua micellare di Garnier non mi sento più male ad usarla in abbondanza ^__^

      Elimina
  25. ciao bella, ogni volta che guardo rossetti mac mi incanto , ma sai che mi mancano questi due .. li amo questi colori !!! comunque sono curiosa di vedere , on line , le collezioni nuove mac . tu prenderai qualcosa ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono rimasta molto colpita dalle ultime collezioni. Un paio di giorni fa ho visto la collezione Cinderella e l'unica cosa che mi piaceva era la palette,ma era esaurita in negozio ( e anche online). I rossetti non mi hanno detto niente (non amo particolarmente i nude) e anche il resto non mi ha colpito. La settimana prossima rifaccio un salto in store per vedere se sono arrivate le altre collezioni perchè voglio vederle da vivo ^__^

      Elimina
  26. Entrambi i rossetti sono bellissimi *-*
    Dovrò provare l'Acqua Micellare Garnier, ne sento parlare sempre benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un prodotto che merita senz'altro di essere provato XD

      Elimina
  27. buongiorno! adoro sia il viva glam miley che mac red. sono spettacolari! ho la basics due ma non la uso molto.. sto pensando di rivenderla! approfitto per dirti che domani uscirà un tagpost sul mio blog. ti ho taggata. si tratta di un serie domande molto divertenti che ho trovato su un blog australiano! stay tuned ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O grazie Caludia :) Non vedo l'ora di leggere il tag ^__^

      Elimina
  28. il tocche eclat di ysl è il mio fondotinta preferito insieme al visionnarie di lancôme :) anch'io non amo particolarmente il profumo ma nemmeno mi disturba, diciamo che non è per quello che l'ho acquistato nonostante la commessa continuasse ad annusarselo come una drogata...mmm...vabeh :) mi incuriosisce parecchio red di mac e anche la naked basics2, la uno la sto finendo incredibile ma vero, ma devo darmi una calmata che ultimamente ho speso un po' troppo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le Basic a vederle così non gli daresti due lire, i colori sembrano banali e nulla di che,ma poi alla fine ti ritrovi ad usarle tutti i giorni sia da sole che per sfumare altri ombretti e in men che non si dica ti ritrovi con le cialdine quasi bucate ^__^ Come ti capisco,anche io dovrei darmi una regolata,ultimamente sto spendendo un pò troppo >_<

      Elimina
  29. il rossetto viva glam Miley credo che sarà mio a breve. Ho provato a resistergli ma non credo ce la farò. Mi sono incantata a guardare le tue foto, sono davvero bellissime. Mi sono iscritta con piacere. Condividiamo la stessa passione per il make-up, non potevo non seguirti. Anche io ho un mio piccolo blog. se ti va, passa a trovarmi. un bacione e davvero tanti tanti complimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Lory,sei davvero gentile :) Passo a trovarti con piacere sul tuo blog ^__^

      Elimina
  30. I pretty much like all of your favorites :-) especially the mac lipsticks <3
    Would you like to follow each other? I would appreciate it :) I already follow you :-)
    xoxo www.Fashion-Hearts-Beauty.blogspot.de/

    RispondiElimina
  31. La Naked Basics 2 è sicuramente la palette che uso di più insieme alla classica Basics. Sono ottime per ricreare qualsiasi look sui toni neutri e non potrei farne a meno. Mi fa piacere leggere che l'acqua micellare di Garnier sia valida, perché anche se uso la Bioderma da un paio d'anni (e la adoro) mi è difficile reperirla, quindi se non dovessi trovarla potrei ripiegare su questa qui :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono stata un'addicted della Bioderma per anni,per fortuna adesso sono uscite queste valide alternative più economiche XD

      Elimina
  32. Appena finirò l'acqua micellare della L'Oreal provvederò ad acquistare questa di garnier, leggo da moltissime parti cbe è molto valida :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me sono entrambe validissime, la Garnier è solo più conveniente ^__^

      Elimina
  33. i due rossetti te li super approvo, il Miley ce l'abbiamo anche in comune XD

    Burt's bees è uno di quel brand da "se fosse venduto in Italia sarebbe più semplice" ç_ç per me...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E pensare che fino a qualche anno fa si trovava anche qui in Italia Burt's Bess....scelte di mercato che non capirò mai U_U

      Elimina