martedì 24 marzo 2015

Kikki K Lilac Time Planner

Kikki K Lilac Time Planner

Oggi post insolito : sul blog per la prima volta non si parla di makeup,ma di agende! In realtà l'agenda in questione è una sola,ed è quella che sto utilizzando da quando è iniziato il 2015.

Essendo una persona molto disordinata e disorganizzata l'agenda è un elemento fondamentale nella mia vita,e da quel che mi ricordo ho iniziato ad averne una già al liceo. Negli ultimi anni il mondo delle agende è cambiato e se prima se ne trovavano davvero pochi modelli e per lo più "seriosi",oggi sul mercato ce ne sono per tutti i gusti. In passato ho usato molto anche le classiche Moleskine, poi sono approdata al mondo delle  Filofax, ma da un paio d'anni ho scoperto le Kikki K e da allora non ho più cambiato.

Come dicevo io uso l'agenda praticamente da sempre,ma ultimamente è scoppiata una vera mania: a quanto pare sembra che non si è una vera beauty blogger se non si ha un'agenda piena zeppa di cose di ogni tipo!!!

Io non amo le cose ingombranti e riempire l'agenda di cose che non mi servono lo trovo poco pratico: quindi non aspettatevi di vedere chissà cosa fuoriuscire dalle pagine della mia Kikki K!
Sono molto affascinata dallo scrapbooking,però non ho la pazineza per dedicarmici per bene,quindi la mia agenda è piuttosto spartana all'interno (ergo non sono una vera beauty blogger,ma questo lo sospettavo da tempo!).

Dopo aver pubblicato una foto dell'agenda su Instagram alcune ragazze mi hanno chiesto informazioni ,per cui ho pensato di scrivere un breve post per raccontare della mia esperienza (non aspettatevi un post sull'organizzazione dell'agenda perchè io sono l'ultima persona al mondo in grado di dare consigli su come organizzare qualsiasi cosa!!!).

Kikki K Lilac Time Planner


Kikki K Lilac Time Planner

Il  brand Kikki K , nato dalla mente della svedese Kristina Karlsson, ha un' ecommerce in Australia (oltre che vari punti vendita in numerosi Paesi), ed è specializzato nella vendita di agende e altri articoli di cancelleria (anche se c' è una sezione dedicata all'home decor e puccioserie varie bellissima!).

Kikki K Lilac Time Planner

Kikki K Lilac Time Planner

I formati disponibili per ogni tipologia di agenda sono generalmente tre: la small (80mm x 120mm) , la medium (188mm x 145mm), la large (243mm x 205mm).

Lo scorso anno  ho fatto l'errore di comprare l'agenda più grande,che essendo in formato A5 è davvero enorme (almeno per le mie esigenze).

Quindi per il 2015 ho pensato di prendere il  formato medio della Lilac Time Planner . Avevo puntato quest'agenda già da diverso tempo,così quando a Gennaio il sito l'ha messa in promozione ne ho approfittato.

La fodera esterna è in pelle color lilla tempestata da tanti piccoli rombi dorati,ed è dotata di una chiusura ad elastico molto pratica.

All'interno i vari divisori sono di un rosa salmone molto tenue,che a differenza di quanto mi aspettassi non stonano affatto con il  lilla della copertina.

Kikki K Lilac Time Planner

All'interno ha i classici scomparti in cui inserire ciò che ci è più utile (io in genere metto i tag e i post it).
Il calendario è di 12 mesi (il formato A5 invece ha un calendario di 16 mesi): vi è una prima sezione mensile fatta a quadratini,seguita poi dalla sezione settimanale. In quest'ultima su ogni pagina troviamo tre giorni,e il sabato e la domenica hanno uno spazio ridotto.



Come agenda è molto semplice ed è suddivisa in modo tradizionale:dopo il calendario  si trova la sezione degli Indirizzi,quella dedicata agli Anniversari e ai Compleanni,seguita da quella dedicata ai Negozi e ai Ristoranti; infine troviamo le sezioni To do ed Expenses.
Nella pagina di chiusura è inserito un piccolo block notes che può anche essere staccato.

Come potete vedere è una normalissima agenda. Io per personalizzarla un minimo ho ordinato a parte un Planner dashboard starter kit con elementi gialli,neri e rosa salmone ,che riprende un pò il tema  dei divisori centrali,con adesivi vari.


Kikki K Lilac Time Planner



Kikki K Lilac Time Planner

Per quanto riguarda gli elementi per personalizzare l'agenda o altri articoli di cancelleria come i vari washi tape,stickers ect, visto che le spese di spedizione non sono proprio economiche in genere preferisco ordinarli su Etsy,anche perchè c' è una scelta davvero vastissima e si trovano delle puccioserie davvero carine (come ad esempio gli steakers con i vari profumi e cosmetici che ho ordinato di recente-ci sono anche i mini rossettini Nars!!!).

Nel sito è presente anche una sezione di Homewares,che ha delle cose davvero meravigliose. Io finora ho preso solo una Mug,ma conto di prendere altre cose che ho adocchiato da tempo.


Kikki K Lilac Time Planner




Come dicevo prima le spese di spedizione non sono bassissime (9,90$ australiani-il cui cambio è però molto più favorevole rispetto ai dollari americani ),come non sono bassi i prezzi delle agende. In compenso sul sito sono spesso presenti delle offerte,soprattutto dopo Natale e durante i saldi estivi (ma in realtà se ne trovano tutto l'anno!).

Ad esempio io la mia agenda a Gennaio l'ho pagata 29$ anzichè 59 $,e nell'ordine che ho effettuato successivamente non ho pagato le spese di spedizione.

La domanda che mi è stata fatta più spesso è se ho pagato la dogana. Ebbene no: in tutti gli ordini che ho effettuato non ho mai pagato la dogana,anche avendo superato di molto la soglia dei 23€. Io comunque cerco sempre di tenermi bassa e non mettere troppa roba nel carrello perchè non si sa mai!

E voi conoscevate il brand Kikki K? Siete anche voi patite per gli articoli di cancelleria o  proprio non riescono a suscitare il vostro interesse?  Un abbraccio e a presto XD

46 commenti:

  1. Non la conoscevo ma questo colore LillaLavandoso mi piace tantissimo (dopo i pois il lavanda è la mia ossessioneXD). Io sono una fedelissima della Moleskine, sia come taccuino rigorosamente nero, sia come agende di cui quasi ogni anno cerco di cambiare personaggio (quest'anno il Piccolo Principe yey!!). Però devo ammettere che il design della tua agenda è pazzesco*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto le nuove agende del Piccolo Principe *__* Bellissime <3
      Anche per me i pois sono un'ossessione,come ti capisco XD

      Elimina
  2. La conosco questa agenda ma purtroppo ha i prezzi un po troppo alti per me ;( devo aspettare i saldi per prenderla perchè mi piace molto! Anche la mia che ho di thun è molto spartana e senza troppe cose inutili dentro perchè trovo ingombrano un sacco! Curiosità come fa a bastarti uno spazietto piccolo cosi per giorno?? io devo avere almeno un pagina ahaha baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per i miei gusti sono troppo alti i prezzi,infatti tutte le agende che ho preso erano rigorosamente in saldo ^__^ Non mi azzarderei mai a prenderle a prezzo pieno XD
      Io scrivo molto piccolo e questa la uso per gli impegni giornalieri standard,poi ho altri taccuini su cui annoto cose più nello specifico (ad esempio per il blog ho un'agendina a parte,idem per il lavoro...su quest'agenda annoto gli impegni generali ^__^)! Baci

      Elimina
  3. Non conoscevo assolutamente questo brand! È davvero BELLISSIMA! Dal colore alle bellissime e carinissime decorazioni ;)
    Buona serata!

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. sbavo, sbavo e strasbavo...come ti ho già detto in altri lidi e quegli stickers sono davvero chiccosissimi! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E non sai quanti tipi ispirati ai profumi e al makeup che amiamo esistono!!! Io preferivo non scoprirli,perchè adesso li vorrei tutti XD

      Elimina
  5. sbavo, sbavo e strasbavo...come ti ho già detto in altri lidi e quegli stickers sono davvero chiccosissimi! *_*

    RispondiElimina
  6. Oddio ultimamente vedo questa agenda ovunque e inizio a .... bramarla :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti perseguita ^__^ Mi sembra che sul sito ci sia ancora qualcosa in sconto (ma pochissimi pezzi ormai)... ti consiglio di buttarci un occhio ogni tanto perchè fanno delle promozioni,ma quelle più sostanziose le troverai con i saldi di luglio,in quel caso trovi le agende scontate dal 30 al 50% !!!

      Elimina
  7. Hai una bellissima agenda :) la mia è più piccolina e minimale, ma ha un disegno floreale che mi piace da matti. Kiss.

    RispondiElimina
  8. Io prima o poi dovrò abbandonare il mio amatissimo Moleskine... troppo serioso... lo uso da più di 10 anni e ora sento che ho bisogno di più colore e leggerezza! Questa agenda è bellissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho usato le Moleskine per anni e sono molto affezionata a queste agende!! Ancora adesso compero spesso block notes e quaderni di questa linea XD

      Elimina
  9. Siiii la conoscevo già questa meraviglia di agenda!! Su Youtube le ragazze americane mostrano come personalizzarla, ecc e io esco pazza per questo genere di cose!! *----*
    Bellissima veramente!! ^-^ Io non mi azzardo a ordinarla perchè ho paura di pagare le spese di dogana, a una ragazza su Youtube è successo, però credo che lei l'abbia ordinata dall'America, non dal sito australiano...
    P.s come al solito le tue foto sono stra.stupendeee!!! *-*
    Un bacione cara!
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se riesci a prenderla durante i saldi molto scontata sicuramente eviterai la dogana...sai non ho mai visto video simili? ho paura che mi facciano venir voglia di acquistare altre cose!!! Un bacio <3

      Elimina
  10. Ogni tanto vado a cercare video su queste agende, ma sono tropppo taccagna per spendere così tanto per un'agenda, lo ammetto XD Mi viene il nervoso solo a pensarci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure te hai ragione Fede ^__^ Essendo una cosa che compero una volta l'anno una spesa extra ci sta,però solo quando le trovo superscontate ^__^

      Elimina
  11. Spettacolare questa agenda, davvero *_______* ottima scelta!

    RispondiElimina
  12. A me piace anche solo l'idea di avere un'agenda (ero una di quelle che al liceo passava le ore a decorare la Smemoranda col risultato che ci voleva uno zaino a parte per portarmela dietro!) ma non ho ancora ceduto al richiamo di questi planner super fighi.
    Quest'anno mi sono imbattuta in una Tokidoki deliziosa e va bene così. Ma non escludo che in futuro potrei farci un pensierino ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa mi hai ricordato!!!La mitica Smemoranda <3
      Anche a me piaceva riempire le pagine della Smemoranda con cose piuttosto improbabili XD

      Elimina
  13. purtroppo ho scoperto la kikki k dopo aver comprato la filofax personal....peccato perche' la kikki ha un design che mi piace ancora di piu'!Tutti gli adesivi e decori che hai . sono super-adorabili!hai per caso consigli per venditori di Etsy?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche le Filofax sono davvero delle gran belle agende ^__^
      Io gli adesivi li ho sempre presi da un rivenditore che si chiama Stickerlovers,mi pare spedisca dalla Corea. Ci vuole parecchio per la spedizione,dai 20 giorni a un mese calcola,però mi sono sempre trovata bene e ha adesivi e altre cose davvero particolari XD

      Elimina
  14. Ho scoperto la Kikki K grazie ad un gruppo su facebook di amanti della cartoleria e mi tentano sempre! ahah postano miriadi di foto di kikki, filofax ecc.. io per ora resto fedele alla mia moleskine! (sottolineo per ora! ahah) perchè è veramente meravigliosa la Kikki e poi il lilla è il mio colore preferito *___* anche la tua è bellissima, complimenti! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^__^ Ho visto che anche quest'anno sono uscite delle Moleskine molto carine,quella del Piccolo Principe e una con Snoopy o Charlie Brown se non erro....carinissime ^__^

      Elimina
  15. è veramente molto bella *___*
    io non sono molto amante della agende, prima le usavo tantissimo ma ora che mi sono convertita alle borse mini uso più l'agenda del cell però sinceramente questa agente è troppo troppo cute, un pensierino ce la fare!

    da oggi ti seguo, se ti va passa da me sinfonie d'una giovane stella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passo a trovarti molto volentieri XD Buona domenica ^__^

      Elimina
  16. Che bella questa agenda!!!! Io ho una filofax da tanti anni, azzurra pastello effetto pelle di struzzo, e ci sono molto affezionata (compro ogni anno il ricambio interno) però mi hai fatto venire voglia di cambiarla ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono spendide anche le Filofax,e poi durano davvero tantissimo ^__^

      Elimina
  17. Bellissima quest'agenda! 😍 Non conoscevo questo brand, andrò sicuramente a spulciare nel sito! E quegli adesivi a forma di rossetti sono fantasmagorici!! 💛

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esistono tantissimi tipi di adesivi ispirati al mondo del make up,quando li ho scoperti avevo gli occhi a cuoricino ^__^

      Elimina
  18. mi piace tantissimo, il colore e anche l'interno.. bellissima davvero

    RispondiElimina
  19. Ma è bellissima *_*
    Da tempo cerco un brand che mi possa indirizzare verso la mia prossima agenda e questa qui è veramente incantevole!
    Credo proprio che farò un giro sul loro sito perchè lo stile e l'organizzazione mi piacciono molto! :D

    RispondiElimina
  20. OMG! Ma é taaaanto bellina! Ne avrei bisogno anche io di una! La cerco,qui costano millanta mila euro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se c'è ancora qualche articolo in saldo, prova a dare uno sguardo sul sito XD

      Elimina
  21. Ohh! Your planner is damn cute <3
    Would you like to follow each other on GFC ??
    www.indianbeautytouch.com

    RispondiElimina
  22. E' bellissima, ogni volta che le vedo mi mettono una tenerezza infinita! Per il prossimo anno credo di affidarmi anche io ad una Kikki K, il fatto che siano ad anelli e facilmente personalizzabili la trovo una cosa stupenda :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io passerei le ore a navigare sul sito Kikki K,mi ci perdo tra le sue meraviglie *__* Ci sono davvero troppe cose stupende per personalizzare l'agenda XD

      Elimina
  23. La conosco da poco ,tutte ne parlano,ma gli stickers li adoro

    RispondiElimina
  24. ...non conoscevo queste agende...è un amore...pucciosissima...adorabile...solo che io sono pigra per stare dietro a queste cose soprattutto se online...però mi tenta!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina