sabato 14 marzo 2015

MAC Isabel and Ruben Toledo:Victoriana & Kindergarten Red. Swatches e primissime impressioni


MAC Isabel and Ruben Toledo: swatches

Come sicuramente già saprete ultimamente Mac ha sfornato diverse collezioni. Vedendole sul sito a dire il vero non mi hanno detto granchè,soprattutto la tanto attesa Cinderella (quando ho viso quei rossetti così smorti ho detto subito Vade retro!!!). Così inizialmente non ho preso nulla. Qualche giorno fa però ho fatto un salto in negozio,e mi sono ritrovata davanti allo stand della Toledo: il packaging mi ha colpita  subito,così ho iniziato a swatchare i vari prodotti. La curiosità maggiore nel mio caso era data dai blush ombrè: ne avevo sentito tanto parlare in passato,ma non li avevo mai visti dal vivo. Devo dire che delle tre tonalità proposte me ne sono subito piaciute due (la terza aveva dei microglitter al suo interno,e i blush troppo shimmer non mi piacciono molto). La scelta è stata quasi obbligata perchè una delle due tonalità che mi piacevano era già sold out. Così ho preso il blush Kindergarten Red e mi sono consolata con un rossetto,il Victoriana.

Ma andiamo con ordine. Innanzitutto partiamo con il dire come nasce questa collezione. Ruben e Isabel Toledo sono una coppia di artisti: lui è un artista americano originario di Cuba. Il suo essere artista spazia dalla pittura alla scultura; è anche un illustratore e critico di moda: si è occupato di ritratti,copertine di album e di numerose illustrazioni per le più importanti riviste di moda.
Isabel è una stilista e designer di moda che collabora spesso con il marito. Grazie alla loro collaborazione è nata anche questa linea per Mac: Ruben ha curato il packaging ispirandosi alle sue creazioni, Isabel ha scelto i colori.

MAC Isabel and Ruben Toledo: swatches



MAC Isabel and Ruben Toledo: swatches


mac victoriana swatches


mac victoriana


Il rosso è certamente il colore portante dell'intera collezione,tuttavia per quanto riguarda i rossetti la cosa che mi ha lasciata un pò perplessa è stata la differenza davvero minima tra le varie sfumature di rosso.  Non ho capito la scelta di inserire in collezione tre rossetti rossi molto simili tra loro.In ogni caso il rosso che mi ha più colpita è stato Victoriana: sono stata molto fortunata perchè insieme ad Opera era già andato sold out,ma la commessa cercando nel cassetto l'ha trovato casualmente,quindi me lo sono subito accaparrato.

Si tratta di un rosso-fragola  molto freddo con una forte componente fucsia. E' uno di quei rossetti che cambia molto da persona a persona e soprattutto in base alla luce. Il finish è matte : la stesura non è facilissima,specie se avete le labbra molto secche. Non è nemmeno confortevole ovviamente,però devo dire che se non avete labbra distrutte non le va a seccare più di tanto. La durata su di me è davvero alta: anche mangiando e bevendo non va via,e per toglierlo devo ricorrere d uno struccante strong ( nemmeno l'acqua micellare mi aiuta più di tanto!).

Comparandolo con gli altri rossi in mio possesso l'ho trovato una via di mezzo tra il R.E.D. di Mac e il Dragon Girl di Nars:dallo swatch sembra davvero il dupe opaco del R.E.D. ma vi assicuro che dal vivo è leggermente più fucsia.

mac victoriana

mac victoriana swatches

I blush ombre di Mac per me sono sempre stati una leggenda: ho quasi dubitato della loro reale esistenza,visto che in tutte le collezioni passate in cui sono stati proposti non sono mai riuscita nemmeno a vederli! Dei tre blush proposti la mia scelta è ricaduta (un pò anche per forza di cose) su Kindergarten Red: da un lato il colore è decisamente un rosa baby,dall'altro diventa un fucsia molto scuro con una punta di rosso al suo interno.

Ovviamente può essere usato sia prelevando il colore dall'estremità che desideriamo (come se avessimo a disposizione due blush diversi insomma),sia mixando le due tonalità insieme. Devo dire che in questi pochissimi giorni in cui ho avuto in mio possesso il Kindergarten Red l'ho sempre usato  in quest'ultimo modo. Ma in entrami i casi la scrivenza è davvero ottima ( swatchandolo con le dita non si direbbe,eppure prelevandolo con il pennello devo stare attenta a dosarlo perchè è pigmentatissimo!),e la durata sulla mia pelle molto buona. 



mac kindergarten red swateches

mac kindergarten red swateches


mac kindergarten red swateches


Nel complesso sono davvero molto soddisfatta di questi acquisti,peccato solo che molti pezzi della collezione siano già sold out (la classica dinamica delle l.e. di Mac).

Voi avete visto questa collezione dal vivo? siete riuscire a prendere qualche pezzo? Un abbraccio e a presto^__^


56 commenti:

  1. a Bari era già tutto sold out.. ok. ero incuriosita dai blush perchè onestamente ho davvero troppi rossetti rossi. ma neanche quelli ho potuto guardare! la mia scelta alla fine sarebbe caduta su quello che hai scelto tu, perchè sembra davvero nelle mie corde. come sempre abbiamo dei gusti molti simili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io mi sono ripromessa di non comprare altri rossetti rossi per un pò,però alla fine ci ricasco sempre >_<. Si ho notato che abbiamo gusti molto simili ^__^

      Elimina
  2. Devo dire che neanche a me sono piaciuti i rossetti della collezione Cinderella ! Però gli altri prodotti mi sono piaciuti molto :) soprattutto la palettina.

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io purtroppo non ho avuto modo di guardare la collezione Cinderella dal vivo,perchè nello store dove sono andata non era presente >_< La palette dalle foto che ho visto su internet è molto carina XD

      Elimina
  3. Purtroppo non avendo un negozio Mac nelle vicinanze non ho mai visto nessun prodotto dal vivo :( Ma questo rossetto che hai preso è davvero di un colore bellissimo! E il blush è magnifico con quelle sue sfumature! *----*
    Buon sabato cara!
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un peccato non poter vedere i prodotti dal vivo,acquistarli online è sempre un terno all'otto! Buon sabato anche a te Roberta ^__^

      Elimina
  4. Il blush è veramente bellissimo *_*
    Questa è una delle collezioni col packaging più attraente secondo me :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione Foffy:) A prescindere dai colori io infatti non ho proprio saputo resistere al packaging XD

      Elimina
  5. il blush è pazzesco, specialmente il colore più scuro! *_*

    RispondiElimina
  6. Il blush mi piace moltissimo. Con i rossetti rossi ho chiuso per un po', ne ho troppi da consumare. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo ripeto sempre anch'io: basta con i rossi,ma poi non resisto>_<

      Elimina
  7. simpaticissimi i cofanetti :-)))
    Xx
    S.
    www.manthroughclothes.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. a me della Toledo interessano solo i blush, li ho visti in collezioni passate ma non mi son mai decisa a spenderci soldi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li avrei voluti davvero tutti U_U Sono molto soddisfatta di questo che preso XD

      Elimina
  9. Bellissima collezione, mi piace molto il rossetto:) un bacione
    http://denimakeup95.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne Adoro il packaging XD E il rossetto è molto nelle mie corde ^__^

      Elimina
  10. Victoriana è bellissimo *___* mi dispiace non averlo preso, ma credo che su di me che sono una soft sarebbe troppo sparaflashato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non ti piacciono i rossetti molto forti hai fatto bene,in effetti è un rosso molto particolare ^__^

      Elimina
  11. Hai preso dei pezzi bellissimi! Li ho visti dal vivo e sono Wow!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione fede,anche io ho detto wow quando li ho visti,mi hanno colpita subito XD

      Elimina
  12. Invidia a mille >.<
    Il rossetto lo avrei preso a occhi chiusi, è meraviglioso, semplicemente.
    Molto bello anche il blush, hai fatto benissimo a prenderlo.
    Il packjaging è delizioso, uno dei più belli delle ultime collezioni Mac.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te Miki: il packaging è davvero particolare ed una delle cose mi ha spinto a vedere dal vivo questi prodotti ^__^

      Elimina
  13. ...ho i blush delle passate edizioni...adoro ripe peach!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rip Peach credo fosse quello già sold out infatti XD Sono davvero tutti molto belli questi blush ^__^

      Elimina
  14. IL blush ombré *___* ci ho lasciato gli occhi...spettacolare! E Victoriana è wwowww
    ottime scelte <3

    RispondiElimina
  15. che bel blush ;) !!! una domanda il giveaway per la palette nars sul tuo account instagram è ancora valida ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si certo il giveaway si chiude il 19 marzo XD Ti lascio il link al post:

      http://lemondejasminora.blogspot.it/2015/02/giveaway-narsssist-dual-intensity.html

      Elimina
  16. Devo ammettere che anche io non ho ben capito perche presentare tre rossi molto simili...victoriana mi piaceva molto ma alla fine ho preso opera...quel blush invece quando sono andata in negozio non aveva il tester e gli altri due non mi avevano entusuasmata...ma questo è davvero bello...probabilmente lo avrei preso anche io se lo avessi.visto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche Opera era davvero un bel rosso,avrei preso volentieri anche lui se solo non fosse già stato sold out >_<

      Elimina
  17. Devo ammettere che anche io non ho ben capito perche presentare tre rossi molto simili...victoriana mi piaceva molto ma alla fine ho preso opera...quel blush invece quando sono andata in negozio non aveva il tester e gli altri due non mi avevano entusuasmata...ma questo è davvero bello...probabilmente lo avrei preso anche io se lo avessi.visto...

    RispondiElimina
  18. Anche a me incuriosiscono tantissimo i blush ma non avendo modo di passare in negozio finchè sono a casa in maternità mi sa che ... dovrò rinunciare, per la gioia del mio portafoglio. Ma quel rossetto è meglio che non lo guardi troppo altrimenti ......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedere questi prodotti dal vivo ti farà resistere alla tentazione ^__^

      Elimina
  19. Ho avuto la possibilità di ammirare dal vivo la collezione. Ne ho amato i packaging ma nulla ha valso la mia curiosità di andare oltre ed acquistare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sono stata in gran parte influenzata dal packaging,lo confesso XD

      Elimina
  20. Più foto vedi dei rossetti di questa l.e., più sono felice dei tre che ho preso. Proprio oggi ho usato Victoriana: quanti cuoricini! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ero indecisa se prendere anche Sin sinceramente,poi una vocina nella mia testa mi diceva che ultimamente mi sono un pò lasciata andare con gli acquisti e ho preso solo questi due pezzi. I rossetti che hai preso tu sono davvero bellissimi *__*

      Elimina
  21. Il blush ombrè, che meraviglia! Non credo riuscirei ad usarlo, troppo bello*_* Quasi quasi finirò per comprarmi i figliuoli che ha sfornato Essence, da vera poratcha inside!XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei tanto vedere questi blush della essence,ma dove sono io non arrivano mai le novità e c'è uno solo stand che viene rifornito tipo una volta l'anno,mannaggia >_<

      Elimina
  22. ciao cara , sapevo di non dover aprire questo post :( ah ah ah non sai quanto desideravo anche io il blush ombree lo rovo davvero delizioso , io non ho preso nulla di queste collezione anche perché so che chi ha la scheda mac non può usufruire degli sconti subito ma dopo un po di settimane e pagarli a prezzo pieno non mi andava questa volt..anche se vedendo il blush mi pento :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O ma che bello quindi hai la scheda Mac *__* Ti sto invidiando sappilo XD

      Elimina
    2. si però cara ora sai che hanno fatto???? le collezioni limitate non sono scontate se non dopo 2/3 settimane se non sbaglio .. alla fine non trovi niente .. comunque buon inizio settimana

      Elimina
  23. Che meraviglia queste tonalità di rossetto!
    Baci
    Lorena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per le amanti dei rossi credo sia davvero bellissimo ^__^ Mi ero ripromessa d non comprare rossetti rossi per un pò ma non ho resistito quando l'ho visto XD

      Elimina
  24. Io non l'avevo vista, la trovo splendida e il blush m'ispira moltissimo!!!

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
  25. The packaging is very interesting!

    I am following you on gfc, would you like to follow me back so we can stay in touch?

    http://mypetitecorner.blogspot.com

    RispondiElimina
  26. Già solo il packaging mette allegria :P

    The Cutielicious
    http://www.thecutielicious.com
    Federica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' quello che ho pensato anch'io quando l'ho visto: davvero uno dei più belli che Mac abbia mai avuto in una L.E.!!!

      Elimina
  27. Il packaging è da andar giù di testa!
    I blush ombre sono meravigliosi ma ne ho talmente tanti che neanche in 100 anni potrei finirli... i rossetti devo dire mi hanno lasciata tiepidina: belli bellissimi come sempre, ma niente di così originale che mi spingesse ad aprire il portafoglio... per fortuna XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione sui colori dei rossetti: ormai lo noto nelle ultime collezioni manca un guizzo di originalità. Ho preso Victoriana perchè è un punto di rosso che adoro e opaco non avevo null di simil (o quasi),però in effetti i colori sono davvero poco originali XD

      Elimina
  28. Ho visto la collezione allo stand e devo dire che mi ha colpito subito! Soprattutto i rossetti e i blush! Ci sto facendo un pensierino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono rimasta folgorata dal packaging! La cosa che mi sta dando maggiori soddisfazioni è il blush: se non sto attenta a dosarlo è davvero pigmentatissimo XD

      Elimina
  29. Il blush è davvero adorabile, mi piace moltissimo :)

    RispondiElimina