domenica 27 dicembre 2015

Monthly Favorites: October-November




Sicuramente uno dei buoni propositi per il 2016 sarà quello di prendermi maggiore cura del blog,che ormai è sempre più tristemente abbandonato a se stesso. Mi sento terribilmente in colpa,ma negli ultimi mesi ci sono stati molti cambiamenti nella mia vita e mi è mancato letteralmente il tempo per fare qualsiasi cosa. Mi sento una pessima madre che ha abbandonato la sua creatura...ma cercherò di rimediare al più presto!



Dopo questo pietoso momento di autocommiserazione passerei a parlarvi di quelli che sono stati i miei prodotti preferiti degli ultimi mesi. 


Sul fronte makeup,una delle novità che ho amato di più sono stati sicuramente i Crème Shadow di Nabla,gli ombretti in crema usciti agli inizi di novembre. Dopo quasi due mesi di utilizzo costante posso affermare che li adoro! Le colorazioni in mio possesso sono Dandy,Caffeine,Bakery,Birki e l'ultima arrivata Christine.Sono ottimi sia come base sia usati da soli,perchè hanno una formula a lunga durata che non va nelle pieghette dell'occhio.Sono diventati nel giro di pochissimo i miei ombretti in crema preferiti.Hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo e non vedo l'ora di provare le altre colorazioni.


Sul fronte labbra di certo non pecco di originalità: anzi con le stagioni sono di una banalità assurda! Però sono fatta così e in autunno mi piace usare rossetti sui toni del bordeaux-vinaccia. Il rappresentante per eccellenza di questa categoria è il Diva di Mac. Ormai non è un segreto per nessuno che è uno dei miei rossetti preferiti di sempre. E' senza dubbio il rossetto che ho usato di più negli ultimi due mesi.


Per quanto riguarda la base viso la scoperta dell'anno oltre che del periodo è sicuramente il Magic Foundation di Charlotte Tilbury. Amo tutto di questo fondotinta: la colorazioni chiara perfetta per il mio incarnato,la sua consistenza leggera ma al tempo stesso coprente,la sua lunga durata unita alla capacità di non seccare assolutamente la pelle. Era da tanto che non rimanevo così stupita da un fondotinta. Se volete saperne di più su questa meraviglia potete trovare qui la review dettagliata.



Ho sempre avuto problemi con le mie sopracciglia sfigate e trovare una matita che fosse adatta a loro è sempre stata un'impresa epica. Ultimamente ne ho trovate addirittura due: la Strut di Mac e la Mercury di Nabla. Mi piace utilizzarle insieme per bilanciarne le caratteristiche : la Strut è la matita per eccellenza per chi ha i capelli rossi,a lunghissima tenuta,davvero perfetta. Tuttavia mi piace utilizzarla insieme alla Mercury per stemperare un pò il colore ed allungare le performance di durata non proprio eccelse della matita Nabla. Insieme sono la combo perfetta.


Sto cercando di limitarmi con l'acquisto di nuovi blush, ed era da parecchio che non ne acquistavo di nuovi. Tuttavia un giorno aprendo la mail c'era un succulento sconto del 20% sui prodotti Nars e non ho saputo resistere alla tentazione di provare uno dei nuovi  Dual Intensity blush.Nello specifico ho preso la colorazione Adoration, che è composta da due cialde: un rosa baby chiarissimo che uso prevalentemente come illuminante,e un rosa più acceso con sottotono freddo che rimane leggermente satinato. Hanno una pigmentazione e una durata davvero ottime!Un vero  peccato che ancora non siano disponibili in Italia.



Con l'autunno,nonostante il caldo di quest'anno,la mia routine è cambiata:come siero di base mi sto trovando benissimo con il  Nuxuriance serum di Nuxe.Si tratta di un trattamento altamente idratante che previene i segni del tempo e che agisce anche contro le macchie scure. Rende la pelle davvero morbidissima ed idratata per tutto il giorno. Dopo oltre due mesi di utilizzo ho visto sulla mia pelle dei risultati sorprendenti: è vero che ancora non ho vere e proprio rughe,però vedo la mia pelle molto più distesa e rimpolpata. Inoltre mi ha dato una mano nello schiarire le macchie che mi erano  spuntate con il sole durante l'estate . Uno dei migliori sieri mai provati!!!


Per il mio contorno occhi perennemente secco invece ho trovato un ottimo alleato nel contorno occhi Kiwi Seed Oil di Antipodes. Una cremina dalla consistenza molto leggera ma al tempo stesso davvero idratante,perfetta per chi ha bisogno di idratazione e per prevenire i primi segni del tempo. Certo non credo che per le rughe profonde possa far molto,ma per i primi segni del tempo è validissima! Si assorbe molto velocemente,per cui io la trovo perfetta come base per il correttore. E' perfetta per essere usata mattina e sera. 


Con i primi freddi la mia pelle diventa subito secca,per cui devo sempre correre ai ripari usando creme corpose e molto idratanti.Mi sto trovando benissimo con la Reve de Miel di Nuxe,una crema specifica per pelli molto secche. La consistenza è molto densa e sicuramente non la consiglierei a chi ha una pelle grassa. Ma se avete problemi di screpolature o secchezza è davvero portentosa. Poi ha una profumazione che io trovo buonissima,sa di miele! Una vera coccola che protegge la pelle tutto il giorno.


Infine l'ultima scoperta sempre sul fronte skincare è  l'Acqua Micellare della linea Collagenil. Il mese scorso ho avuto una dermatite dovuta a non so bene cosa e non riuscivo a mettere davvero niente sul viso. Così la mia farmacista di fiducia mi ha consigliato quest'acqua micellare al posto dei soliti detergenti e devo dire che è davvero delicatissima. Usandola poi come vero e proprio struccante devo dire che svolge egregiamente anche il compito di rimuovere il trucco più resistente,quindi è promossa!


Abbiamo qualche prodotto in comune?Come avete passato queste vacanze di Natale? Propositi per il nuovo anno?

Io intanto vi auguro buone feste e vi mando un grandissimo abbraccio ^__^.

33 commenti:

  1. Sono felice di rileggerti <3
    Ah Diva, lo adoro, uno dei miei rossetti preferiti di sempre *__*

    RispondiElimina
  2. Ciao cara e bentornata. Capita anche a me di sentirmi in colpa se non riesco a stare dietro al blog come vorrei ma tra il lavoro, la casa e la voglia di coltivare anche gli altri miei mille interessi diventa difficile far combaciare tutto, quindi ti capisco benissimo. Passando ai tuoi preferiti, concordo sul fronte ombretti cremosi Nabla, io ho solo Supreme (che AMO alla follia) ma vorrei prenderne altri. Diva volevo comperarlo proprio l'altro giorno ma sul sito era momentaneamente esaurito. Della Nuxe, della stessa linea io sto provando il balsamo labbra che perà anziché di miele ha un profumo agrumato che non mi piace tanto. Vedremo. Bellissimo anche il blush Nars.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ele <3 Credo che Diva ti starebbe benissimo con i tuoi colori XD Il balsamo della Nuxe è molto idratante,come ti stai trovando?

      Elimina
  3. Diva è il top ...ho appena pubblicato un makeup sul mio blog proprio con lui *-*

    RispondiElimina
  4. Che bello rileggerti! Diva è un colore bellissimo che prima o poi entrerà nella mia collezione! La palette Nars è bellissima, soprattutto per la tonalità più scura, hai fatto benissimo ad acquistarla :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Linda,sei troppo carina XD Diva lo devi assolutamente provare,è un colore stupendo XD

      Elimina
  5. ooh, bentornata ^_^
    spero di mettere le mie zampe presto su Diva, lo trovo meraviglioso! E poi probabilmente su tutto il resto che hai citato XD

    RispondiElimina
  6. Divaè un mio grandissimo amore!! E' quasi IL rossetto per me! Quel fondo Charlotte Tilbury...te l'ho già detto sicuramente ....ma prima o poi dovrà essere mio *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicura che ti piacerà molto il fondo della Tilbury XD Un abbraccio

      Elimina
  7. Ciao Ale!! Finalmente un tuo nuovo post, curiosavo spesso sul tuo blog per vedere se eri tornata a scriverci ^-^
    Anche io finalmente ho il mio bel rossetto MAc, in una colorazione mooolto simile a Diva, ed è Sin! Lo adoro!
    HAi nominato un sacco di prodotti interessanti, io di Charlotte Tilbury vorrei prendere il duo per il contouring, che a quanto pare è davvero prodigioso! ^-^
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meraviglioso Sin!!! Anche io punto il duo della Tilbury da un pò,ma il prezzo mi ha sempre frenata!

      Elimina
  8. Felice di leggere un tuo post. Comunque con Diva non si cade mai nel banale: è un colore meraviglioso.
    sto cercando una matita sopracciglia che scriva bene da un po', magari do uno sguardo fra quelle nabla.
    Un buon fine anno e a presto. ♡

    RispondiElimina
  9. ...bello rileggerti...proponi sempre prodotti interessanti...mi hai incuriosito con il siero nuxe...ricordo ne usavi uno di caudalie...quale consigli???...pure io ho delle discromie!!!
    ...tanti auguri...un bacione!!!
    http://beautylovelemiefollie.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per l'inverno sicuramente questo della nuxe,è più nutriente ^__^ Un bacione !!!

      Elimina
  10. Leggerti è sempre un piacere <3 spero davvero che ci sarà occasione di farlo spesso nel 2026.

    Ne approfitto per farti tantissimi Auguri di Buon Anno nuovo, conoscerti nel corso di questo appena trascorso è stato un bellissimo dono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie 1000 tesoro,sei sempre dolcissima ^__^ Auguro un felice 2016 anche a te,un abbraccio grande <3

      Elimina
    2. Ps: ovviamente intendevo 2016 non 26 ;___; dannato telefono!!

      Chiedo perdono e ti lascio ancira tanti baci sparsi!

      Elimina
  11. Come non essere d'accordo su Diva, è attualmente uno dei miei rossetti Mac preferiti! Sono invece curiosa di provare il blush di Nars, dopo aver adorato Orgasm!
    Ho amato tantissimo il fondo della Tilbury ed è uno dei miei preferiti attualmente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Orgasm è fantastico,lo amo anche io <3 Abbiamo parecchi amati in comune ^__^

      Elimina
  12. Ciao cara :) devo dire che devo assolutamente ampliare la mia collezione di rossetti MAC ! Buon anno!! xx

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I rossetti Mac sono sempre una garanzia,con loro non sbagli mai XD

      Elimina
  13. Quel contorno occhi è il mio pallino fisso da qualche anno!!! Se non costasse tutti quei soldini da spendere tutti insieme...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione,non è certo economico ma dura davvero tantissimo credimi XD

      Elimina
  14. Diva è sempre Diva <3 Da quando l'ho riacquistato me ne sono innamorata e lo uso spessissimo.
    Io come Crème Shadow ho acquistato ( per ora ) soltanto Aurora, ma vorrei qualcosa di più 'tranquillo' da usare di giorno, quindi penso a breve la mia collezione si amplierà :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aurora mi manca,ma l'ho messo in wishlist da un pò perchè lo trovo favoloso ^__^

      Elimina
  15. il blush Nars... svengo. E' quello che voglio tantissimo pure io! ç_____________ç
    il contorno occhi Antipodes sono anni che penso di volerlo provare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il blush l'ho rincorso a lungo, è un peccato che non ci sia in Italia (per lo meno io ancora non l'ho visto!).
      Il contorno occhi mi sta piacendo davvero tanto,uno dei migliori mai provati finora!!!

      Elimina