giovedì 5 febbraio 2015

Mac Viva Galm Miley Cyrus Lipstick : swatches e prime impressioni


Quando mesi fa ho appreso la notizia che sarebbe uscito un nuovo Viva Glam la mia curiosità era tanta come al solito,ma venendo poi a  sapere che il rossetto in questione era frutto della collaborazione di Mac con Miley Cyrus la mia curiosità era diventata pari a quella di una scimmia. Non appena ho iniziato a vedere le varie anteprime sui blog stranieri sono rimasta folgorata: il fucsia,  insieme al rosso, è  il mio colore preferito -  lipstickamente parlando -e lo amo in tutte le sue sfumature,quindi la Mac con l'uscita di questo nuovo Viva Glam non poteva farmi regalo più grande!

Mac Viva Galm Miley Cyrus: swatches

Come tutti saprete i Viva Glam sono dei rossetti (e gloss) il cui intero ricavato è devoluto alla campagna di sensibilizzazione per la lotta contro l'AIDS. Uno dei principali obiettivi della Mac AIDS Fund è proprio quello di diffondere informazioni sulla prevenzione dell'AIDS,e per farlo puntualmente ricorre a testimonial di spicco che hanno un grande impatto a livello di immagine. La scelta di Miley Cyrus è stata sicuramente dettata dall'esigenza di rivolgersi ai suoi giovanissimi fans.

Sebbene lo stile di Miley sia decisamente poco nelle mie corde,devo dire che invece il make up che indossa di solito mi piace tanto. Mi rispecchio molto nella sua filosofia sul make up: in genere lei non usa molto make up e preferisce piuttosto puntare su un rossetto dal colore vivace (eccomi!).


Della collezione fa parte anche un gloss: inizialmente pensavo che me ne sarei innamorata,ma vedendolo dal vivo era un pò troppo "sbrilluccicoso" per i miei gusti ed ho declinato il suo acquisto. Lo trovo un pò  più da adolescente e sicuramente è stato pensato proprio per le giovanissime. E' pur vero che non mi piace il concetto di "età" applicato al make up, ognuno può indossare i colori che ritiene più in sintonia con il proprio gusto personale a prescindere se si hanno 20-50 o 70 anni. Però personalmente il gloss non mi ha detto granchè a vederlo dal vivo.


Mac Viva Galm Miley Cyrus: swatches

Tornando al rossetto c'è da dire innanzitutto che si tratta di un Amplified. Gli Amplified sono tra i miei rossetti Mac preferiti: cremosi,si stendono facilmente,non sbavano, non si accumulano nelle pieghette ed hanno una buona durata. Anche questo rossetto quindi non ha disatteso le mie aspettative: cremosissimo e molto confortevole,lascia le labbra idratate a lungo senza seccarle. La durata è buona per essere un rossetto cremoso: su di me dura dalle 4 alle 5 ore,dopodichè inizia a sbiadire. Poi ovviamente se mangio va via,ma essendo un rossetto molto "morbido"  è più che normale.



Mac Viva Galm Miley Cyrus: swatches

Mac Viva Galm Miley Cyrus: swatches

Ho cercato di compararlo  con alcuni rossetti che secondo me si avvicinano di più alla sua tonalità: a prima vista il rossetto che mi sembrava più simile era Impassioned. Tuttavia analizzandoli attentamente Impassioned vira molto di più sul corallo,mentre il Viva Glam Miley Cyrus è decisamente più freddo. Anche rispetto a Fusion Pink spicca molto di più la componente rosata .





Mac Viva Galm Miley Cyrus: swatches






Nel caso non si fosse capito, questo rossetto mi piace davvero tantissimo e devo dire che ha soddisfatto in pieno tutte le mie aspettative.

Se siete amanti dei fucsia vi consiglio di dargli un'occhiata,anche perchè comprare un Viva Glam è sempre un'ottima ragione per sostenere una buona causa.

Voi che ne pensate di questo nuovo Viva Glam? Vi piace?  Un bacio e a presto ^__^

59 commenti:

  1. Trovo ammirevole l'iniziativa di devolvere l'intero ricavato di un rossetto alla campagna per la lotta all'Aids. Quasi nessuno devolve l'intero ricavato di un prodotto! Chapeau!*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un'iniziativa davvero lodevole, e per gli appassionati di make up è un'ottima occasione per unire l'utile al dilettevole :)

      Elimina
  2. bellissima iniziativa! io il primo dicembre ho dedicato un post alla giornata mondiale contro l'aids. dovrebbero farlo un po' tutti.
    bravissima.
    Xx
    S.
    www.manthroughclothes.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. bellissimo il rossetto, il colore davvero sublime ... sbavo :)

    RispondiElimina
  4. Questo rossetto è davvero bellissimo! Vorrei acquistarlo anche io *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio di farlo,lo sfrutterai tantissimo in primavera-estate :)

      Elimina
  5. molto bello...lo vedo perfetto per l'estate :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un colore che grida a gran voce "Estate!"....lo userò tantissimo in questi mesi ^__^

      Elimina
  6. E' bellissimo e sono certa che lo sfrutterai molto in primavera-estate. Probabilmente lo prenderò anche io, devo solo decidere quando.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per acquistarlo c'è sempre tempo :) Però se sei amante dei colori così accesi lo devi prendere prima o poi XD

      Elimina
  7. Prenderò sicuramente questo rossetto, è davvero meraviglioso *_*
    Come te anche io amo molto il finish Amplified, è confortevole e durevolissimo sulle mie labbra, inoltre non avendole particolarmente carnose trovo che le rimpolpi :3
    Comunque prenderò anche il gloss, pur non essendo una grande utilizzatrice di gloss questo applicato su altri rossetti è strabiliante :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io prima di vederlo dal vivo pensavo che avrei preso il gloss,però già il rossetto in sé è cremosissimo,con il gloss avevo paura che sbavasse un pò....Ma sono paranoie mie ^__^

      Elimina
  8. Un colore davvero bello! Però ultimamente preferisco i rossetti meno cremosi e forse questo tende un po' troppo al rosa per i miei gusti.
    Trovo che se si deve comprare un rossetto Mac sia fantastico comprare un viva glam perché a questo punto non si tratta soltanto di makeup ma si fa qualcosa di socialmente utile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo è un colore che deve piacere perchè è abbastanza d'impatto :) Anche io ultimamente mi sono data ai rossetti matt, però devo dire che questo per la primavera-estate mi piace tantissimo ^__^

      Elimina
  9. ...è molto bello...gli amplified sono i miei preferiti...e poi adoro il fucsia...ti dirò mi piace di più lui di quello di chanel...ha un qualcosa in più!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li trovo diversi: La Romanesque è un pò più sobrio ed elegante,è bello ma discreto,mentre il Viva Glam è un colore davvero vivace e fresco,sicuramente più particolare e d'impatto ^__^

      Elimina
  10. Chatterbox is almost my everyday lipstick choice.
    VIva glam looks perfect for night out ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I love Chatterbox <3 Viva Glam Miley is perfect for day and night with a natural look :)

      Elimina
  11. sembra una bomba esplosiva, non vedo l'ora di provarlo!

    RispondiElimina
  12. Innanzitutto trovo veramente ammirevole quello che c'è dietro ai viva glam. Mi piace quando un'azienda si prende a cuore una causa e la sostiene in maniera concreta. Già solo per questo varrebbe la pena di prenderlo. Il colore nonostante non sia nelle mie corde lo trovo veramente stupendo. Notavo che tutti i rossetti Mac che possiedo sono mat o retromat, nessun Amplified. Devo rimediare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente ti troverai bene, gli Amplified hanno una texture piacevolissima ^__^

      Elimina
  13. Ok, deve essere mio! Ho una dipendenza dai rossetti Mac!

    RispondiElimina
  14. io lo amo tantissimo. ma già lo sai :D
    sono contenta che tu l'abbia preso!

    RispondiElimina
  15. È stupendo :) lo acquisterò presto!

    RispondiElimina
  16. Io non mi piaccio particolarmente con questo tipo di colore ma o proprio che lo prenderò perché adoro la filosofia dei VG. ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me invece ti starebbe molto bene,certo poi è una questione molto personale vedersi o meno con determinati colori :)

      Elimina
  17. Stupendo *-----* Io rimango affascinata dalle tue foto!
    Ottima recensione cara!
    Ti ho taggato in questo post, spero ti farà piacere ^-^
    http://milleunrossetto.blogspot.it/2015/02/tag-unnuovomese.html
    Un bacioneee :*

    RispondiElimina
  18. Bello è bello, c'è poco da dire. E' già da un po' nella lista delle cose da comprare alla prima occasione e non vedo l'ora di provarlo. E' stata Nikkietutorials a farmelo volere ancora di più, su di lei sembra davvero spettacolare *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione,anche io quando ho visto il video di Nikkie sono rimasta folgorata XD Ma su di lei i rossetti diventano magici,ancora non sono riuscita a capire che potere ha ^__^

      Elimina
  19. Bellissimissimo :) ma sinceramente preferisco Impassioned!

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto belli entrambi, anche se profondamente diversi una volta indossati,a differenza di quanto di possa credere :)

      Elimina
  20. Davvero bello ma non fa proprio per me :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo è un colore bello acceso,bisogna avere la propensione a portare questo tipo di colori :)

      Elimina
  21. Bellissimo colore, andrò sicuramente a vederlo dal vivo in negozio! :D

    http://langolodiari.blogspot.it/

    RispondiElimina
  22. L'ho acquistato anche io subito appena uscito perché mi incuriosiva tantissimo!
    Sono d'accordo con te! Questo rossetto é pazzesco! Mi piace tantissimo!
    Buona giornata :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che siamo state in tante ad acquistarlo,la causa Viva Glam è molto nobile,e poi il rossetto è favoloso ;)

      Elimina
  23. Anche a me incuriosisce tantissimo questo rossetto, ha una tonalità davvero bella.
    Ci sto facendo quasi un pensierino. xD
    Buon weekend!

    www.ilcoloratomondoditerri.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io te lo consiglio perchè è un colore splendido e poi sostiene un'ottima causa :)
      Buon weekend anche a te ^__^

      Elimina
  24. Ho promesso a me stessa che quest'anno avrei comprato meno makeup. Però questo non solo è di Miley Cyrus (io la amo eheh), ma è anche per una buona causa...quindi devo fare un ordine subito! XD Il colore poi è stupendo e anche io sono una fan degli amplified!

    RispondiElimina
  25. Ammetto di averci fatto molto più di un pensierino, ma per questi colori bisogna che vada in store di persona a provarli, non è detto mi stiano bene, purtroppo! Se dovesse piacermi me lo prenderò di sicuro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo è un colore particolare,se hai l'opportunità di provarlo di persona è la cosa migliore :)

      Elimina
  26. Io lo sto amando molto ed è l'unico rossetto che ho indossato in queste ultime due settimane... se solo le labbra collaborassero!
    x

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti capisco,anche io lo sto usando praticamente tutti i giorni ^__^

      Elimina