lunedì 2 febbraio 2015

DIOR 5 COULEURS KINGDOM OF COLORS 856- HOUSE OF PINKS


DIOR 5 COULEURS KINGDOM OF COLORS 856- HOUSE OF PINKS

In questi giorni di pieno inverno in cui le giornate umide e piovose si susseguono senza sosta (ogni tanto si intravede anche qualche piccolo fiocco di neve!)  la primavera sembra un miraggio. Per sognare la primavera non ci resta che immergerci nelle collezioni ispirate alla bella stagione che iniziano a fare la loro comparsa in profumeria.

Dopo questa prefazione così mielosa al limite dell'emetico (dovete perdonarmi ma sono reduce da un periodo di malattia, sto ancora smaltendo i postumi della febbre e sono ancora un pò delirante) , passerei subito a parlarvi di una palette che mi ha colpita subito grazie ai sui colori . Sto parlando della  Palette di Dior 5 COULEURS KINGDOM OF COLORS n° 856- HOUSE OF PINKS.   Per la primavera 2015 Dior ha proposto una collezione che è un tripudio di colori. In realtà sono stata indecisa fino all'ultimo su quale delle due palette occhi potesse più fare al caso mio,perchè di ombretti sui toni del rosa e del prugna ne ho diversi. L'altra palette proposta è composta da diverse sfumature di verde,e per quanto bellissima,probabilmente avrebbe fatto risultare i miei occhi un pò spenti. Così alla fine ho optato per la House of Pinks rimanendo su colori che sono molto di più  nelle mie corde.



DIOR 5 COULEURS KINGDOM OF COLORS 856- HOUSE OF PINKS


La House of Pinks,come tutte le 5 Couleurs di Dior è molto compatta e comoda anche da portare in borsa per eventuali ritocchi,soprattutto grazie all'ampio specchietto. Sono presenti due piccoli pennelli in dotazione: uno con due applicatori in spugna,l'altro con un'estremità in setole e l'altra in spugna.  Non sono solita usare questi pennellini perchè essendo così piccoli non sono il massimo della  praticità,ma per piccoli ritocchi fuori casa sono perfetti.
La palette è inoltre dotata di un comodo astuccio in velluto in modo tale da evitare graffi e ditate.

La palette è composta dai canonici 5 colori: un rosa baby nella cialda centrale,che costituisce il colore chiave intorno al quale ruotano tutti gli altri; due ombretti neutri,uno bianco con degli shimmerini, l'altro  un rosa pallidissimo completamente opaco; un rosa antico con una punta di tortora dal finish satinato; infine il colore più scuro della palette è un mix tra un prugna e un marroncino, sempre dal finish satinato.

La mia descrizione dei colori come al solito lascia totalmente a desiderare, ma spero riusciate a capire qualcosa di più dagli swatches qui sotto.

Questi ombretti sono molto setosi e facili da stendere e sfumare. Tuttavia la nota dolente riguarda la scrivenza: la pigmentazione è davvero scarsa. I due colori più chiari sono semi invisibili: il rosa opaco risulta quasi trasparente,quindi bisogna stratificare molto  il prodotto per avere un effetto soddisfacente. Il bianco perlato lascia un leggero effetto illuminante ed è perfetto da applicare sotto l'arcata sopraciliare e nell'angolo interno dell'occhio per creare punti luce.

Il rosa centrale pur essendo un colore abbastanza tenue e delicato ha una buona scrivenza,soprattutto una volta applicato sulla palpebra, ed effettivamente è il colore più bello della palette.

Infine gli ombretti  che si trovano nella parte inferiore della palette,sono più scriventi e pigmentati rispetto ai più chiari e si sfumano molto facilmente ( il color prugna sono riuscita ad usarlo anche come eyeliner). Non sono polverosi,però qualitativamente non sono i miei ombretti preferiti.




DIOR 5 COULEURS KINGDOM OF COLORS 856- HOUSE OF PINKS

Le foto purtroppo non sono venute un granchè perchè le ho fatte un pò di corsa approfittando di uno spiraglio di sole che era uscito in un momento di tregua dal maltempo. Prima o poi mi doterò di luci ed apparecchiature un pò più sofisticate!!!

Spero che vagamente si capisca qualcosa >_<. In ogni caso,come potete vedere la scrivenza è davvero blanda.

DIOR 5 COULEURS KINGDOM OF COLORS 856- HOUSE OF PINKS




Visto che c'ero ne ho approfittato anche per inserire un rossetto che ho acquistato di recente e che mi sta piacendo tantissimo: il  Cream Lip Stain di Sephora nel colore 03. Mi piace abbinarlo ai colori della palette perchè trovo che li ravvivi molto e dia un tocco di freschezza. Nella foto sotto il colore risulta molto fedele alla realtà. Devo dire che queste tinte di Sephora mi piacciono davvero molto e durano tantissimo (l'unico modo per toglierle è rimuoverle con lo struccante). L'unica pecca è che se si hanno le labbra molto secche e screpolate non sono affatto idratanti. Però durano veramente tanto e hanno dei colori secondo me bellissimi.


Sephora Cream Lip Stain n° 03


Tornando alle considerazioni sulla palette,devo dire che questa palette mi ha un pò delusa. I colori che la compongono sono molto versatili e perfetti per creare make up dai toni soft ed eleganti. E' una palette compatta e comoda da portare in borsa, anche se con un buon primer gli ombretti  durano  tutto il giorno senza sbiadire,quindi io personalmente non ho bisogno di ritoccarli. Però insomma la pigmentazione lascia un pò a desiderare,e da una palette che costa 51,50 € ci si aspetta una qualità un pò più alta.

Mi rendo conto che non è una palette innovativa o particolare anche per quanto riguarda la scelta cromatica. In generale amo questi colori,però sicuramente ci sono molte palette più valide a prezzi più abbordabili. Probabilmente è un acquisto che non rifarei se tornassi indietro.

Spero che  la mia review vi sia stata utile e vi  auguro un buon inizio di settimana (anche se sarà un'altra settimana all'insegna del gelo!). Un grande abbraccio e a presto ^__^.

23 commenti:

  1. La palette è molto carina e indubbiamente può far breccia nel cuore di cuore. A me non colpisce, devo essere sincera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono colori molto tradizionali,niente di innovativo o mani visto :) Io l'ho scelta perchè uso molto questi colori,però effettivamente sono classicissimi ^__^

      Elimina
  2. Risposte
    1. Io amo questi colori,sopratutto perchè si armonizzano bene con il colore dei miei occhi :) La palette verde era molto bella,forse anche un pò di più di questa,ma su di me non sarebbero stati bene quei colori !

      Elimina
  3. la palette è deliziosa i colori mi piacciono, effettivamente i prezzi sono alti.. mi piace molto la tinta labbra sephora adoro il colore cosi forte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa tinta di Sephora è davvero un bellissimo colore,molto vivace ^__^

      Elimina
  4. Decisamente questa gamma di colori valorizza i tuoi occhi molto meglio del verde!*_* Ah! La primavera...*sospira nell'attesa*! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sospiriamo insieme allora,perchè da queste parti si vede solo gelo e nebbia al momento >_<

      Elimina
  5. ...ti dirò...adoro dior...ma le palette di questa collezione non mi hanno conquistata...non le ho trovate di grande qualità, texture e pigmentazione...fra le due preferivo la verde ma per i tuoi colori decisamente meglio questa...ho visto pure temptalia non ne ha parlato tanto bene...però il makeup che hai realizzato mi piace e ti sta bene!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando le ho swatchate in negozio devo dire che il tester non aveva convinto nemmeno me: i colori non scrivevano ed erano prini di shimmerini ovunque...poi c'era una mua di Dior e mi ha truccata con un'altra palette che era decisamente migliore del tester nello stand! Anche provandola a casa gli ombretti scrivono bene e sono pigmentati...quindi magari dipende da palette a palette...Non saprei!

      Elimina
  6. I colori di questa palette sono davvero delicati, li definirei gentile, come gentile è il make up che hai creato ^_^
    Mi tenti sempre con queste tinte labbra Sephora *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non hai labbra particolarmente secche Foffy,ti consiglio di provare qualche colore ^__^

      Elimina
  7. Nonostante il mio amore per Dior devo dire che le collezioni primaverili difficilmente mi colpiscono perché inseriscono spesso dei colori mat e pastello che non mi fanno impazzire. Questa l'ho guardata proprio nei giorni scorsi (intendo l'intera collezione) ma non credo acquisterò nulla.Nonostante questo trovo che i colori della palette che hai scelto siano perfetti per i tuoi occhi. Il lip cream di Sephora è ormai una garanzia :) adoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, i Lip Cream di Sephora sono una garanzia...penso che finirò per acquistare tutti i colori di questo passo :)

      Elimina
  8. Bello! A me piacciono questi colori delicati :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono particolarmente originali,però io li uso tantissimo ^__^

      Elimina
  9. Dior è Dior!!!
    Xx
    S.
    www.manthroughclothes.blogspot.com

    RispondiElimina
  10. Adoro questa palette, contiene tutti i colori che uso di più!!!! E anche il lip stain ha un colore favoloso!
    un bacione!

    My Blog ♥
    Instagram

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io uso tantissimo questi colori,e non riesco a resistere quando vedo una palette su questi toni ^__^

      Elimina
  11. Il trucco occhi che hai fatto però è molto bello :) è un peccato che la qualità non sia il massimo, ne terrò a mente! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è un vero peccato che gli ombretti sono poco pigmentati,sarebbe stata una palette splendida :)

      Elimina