martedì 27 gennaio 2015

Chanel Rêverie Parisienne (spring 2015): Rouge Allure Velvet La Romanesque + Le Vernis Désirio

Chanel Rêverie Parisienne ( spring 2015): Rouge Allure Velvet La Romanesque + Le Vernis Désirio

Ho rimandato questo post per giorni,un pò a causa della febbre,un pò a causa del maltempo, ma essendo uscito un pò di sole ne ho approfittato per fare un paio di foto alla luce naturale,in modo che gli swatches fossero il più possibile veritieri.

Proprio in questi giorni stanno uscendo nelle profumerie le collezioni proposte dai vari brand per la primavera 2015.  La collezione che mi ha colpito di più in assoluto è la Rêverie Parisienne di Chanel.

Questa collezione è davvero un sogno: Rêverie in francese significa proprio "sogno ad occhi aperti", e l'intera collezione con i suoi toni tenui e delicati ha un non so che di fiabesco. Il pezzo della collezione che mi ha da subito folgorata è stato sicuramente il rossetto indossato dalla modella nella campagna pubblicitaria: il Rouge Allure Velvet La Romanesque.





Amo profondamente questa tipologia di rossetti,perchè sono a lunga durata ma rimangono morbidissimi per ore e non seccano mai le labbra. Sono tra i miei rossetti preferiti, quindi non appena esce un colore intrigante non posso non desiderarlo. E parlare di colore "intrigante" nel caso de La Romanesque è a dir poco riduttivo,visto che si tratta di un colore davvero unico e meraviglioso.  Non sono brava a descrivere i colori, tanto meno quando sono  particolari come in questo caso,quindi prendete le mie parole con le pinze e perdonatemi se sono così maldestra nella descrizione. Secondo me La Romanesque è una sorta di fucsia-lampone, con una forte componente fredda al suo interno.

Come tutti i Rouge Allure Velvet  stenderlo è davvero facilissimo: scivola sulle labbra con una scorrevolezza unica,ed è molto morbido,quindi non si fa per niente fatica a stenderlo. Io personalmente lo applico direttamente dallo stick e non sento la necessità di aiutarmi con un pennellino ( come faccio invece per molti altri rossetti accesi).  Nonostante sia così morbido, non sbava minimamente e non finisce nelle pieghette: io non uso nemmeno la matita per contornare le labbra,perchè quando lo applico rimane fermo per ore senza muoversi. La durata è molto buona: su di me dura davvero ore e ore senza sbiadire. Ovviamente se mangio  un minimo il colore si attenua,ma per rimuoverlo completamente ho sempre bisogno dello struccante!

Il colore è pieno ed intenso alla prima passata,per cui non ho mai bisogno di stratificare il prodotto.

Rumors dicono che questa tonalità rimarrà nella collezione permanente,ed io sinceramente lo spero perchè è davvero un colore pazzesco!


Chanel Rêverie Parisienne ( spring 2015): Rouge Allure Velvet La Romanesque + Le Vernis Désirio

In collezione,tra i tre smalti proposti,ce n'è uno che riproduce perfettamente il colore de La Romanesque: il n° 643 Désirio.  Non avevo un colore simile nella mia collezione di smalti,per cui non  ho esitato a portarlo a casa. A me personalmente piacciono molto gli smalti Chanel: è ovvio che la rese dipende da colore a colore,ma nel caso di Désirio devo dire che le mie aspettative non sono state deluse. E' sufficiente una sola passata per avere un colore intenso ed uniforme,e la durata è davvero buona (per lo meno sulle mie unghie è resistito 5 giorni senza scheggiarsi minimamente!).

Chanel Rêverie Parisienne ( spring 2015): Rouge Allure Velvet La Romanesque + Le Vernis Désirio


Chanel Rêverie Parisienne ( spring 2015): Rouge Allure Velvet La Romanesque + Le Vernis Désirio


                                               
                                                    (La mia solita manicure sfigata XD)


Chanel Rêverie Parisienne ( spring 2015): Rouge Allure Velvet La Romanesque + Le Vernis Désirio



(Nonostante io abbia le labbra molto pigmentate su di me La Romanesque risulta leggermente più chiaro rispetto allo swatch sul braccio. Inoltre potete vedere come rimane morbido e cremoso,senza evidenziare tutte le pellicine delle mie labbra dovute alla maledetta influenza che mi accompagna da più di una settimana!).


Questi pezzi della collezione primaverile di Chanel mi hanno letteralmente rapito il cuore!
In collezione è presente anche un blush dal packaging pazzesco,tuttavia essendo pieno zeppo di micro glitterini  (molto a malincuore!) non l'ho preso perchè non amo avere brillantini, seppur minuscoli sul viso. Delle due palette proposte mi piaceva molto quella sui toni del rosa,ma swatchandola ho visto che era davvero poco scrivente e non l'ho presa.

E voi che ne pensate di questa collezione? Vi piacciono questi colori o non fanno proprio per voi?
Un abbraccio e a presto ^__^

39 commenti:

  1. Mi piace tantissimo il rossetto...spero che entri in permanente perchè al momento non posso comprarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La commessa mi ha assicurato che sarebbe entrato in collezione permanente,e sinceramente lo spero tanto XD

      Elimina
  2. sono gli stessi prodotto che vorrei anche io..ed aggiungerei il blush camelia!!

    RispondiElimina
  3. Hai ragione su questa collezione, è un incanto. E il rossetto bellissimo.

    RispondiElimina
  4. Mamma mia quel rossetto *-*...Non che lo smalto sia brutto eh, ma il rossetto mi piace troppo!!!

    RispondiElimina
  5. Davvero bellissimi entrambi! Sarà che forse ormai di rossetti ne ho fin troppi, ma oserei dire che mi tenta di più lo smalto! XD Non che il rossetto lo butterei via, eh.. :P
    Non ho nulla di Chanel (a parte qualche smalto rubato a mammà!), sono ancora una studentessa troppo povera, ma se avrò bisogno di (auto)farmi un regalo penserò subito a questa collezione! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche lo smalto è molto bello è vero XD Cosa ci sono a fare le mamme se non possiamo rubare loro qualche trucco ^__^

      Elimina
  6. Purtroppo con questi colori proprio non mi ci vedo :/ mentre a te che sei bionda sono sicura che stanno benissimo. Non sono ancora andata in profumeria a sbirciare le nuove collezioni...non mi sento ancora pronta per la primavera. :) Comunque quei rossetti Chanel sono davvero ottimi. Ne possiedo solo uno, acquistato recentemente e lo adoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me non ti starebbe male come colore,perchè sei molto chiara, però certo devi vedertici tu :) Calcola che ero da Sephora per vedere i prodotti in saldo,ma non mi ispirava nulla,poi mi sono girata ed ho visto che stavano allestendo lo stand con questa collezione...non ho saputo resistere ^__^

      Elimina
  7. mi limiterò a sbavare e a fingere che non esistano fino al prossimo spendiespandi XD Adoro **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cercherò di adottare questa strategia: ho visto troppe cose che desidero,però dovrei un pò frenarmi con gli acquisti...allora facciamo finta che le nuove collezioni non esistano XD

      Elimina
  8. Il rossetto è meraviglioso, lo voglioooooo *o*

    RispondiElimina
  9. Eh ma che colpo basso, mi si scioglie il cuore su quel rossetto *_* Sarebbe un buon tono per iniziare con i fucsia:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho moltissimi rossetti fucsia,ma questo è uno dei più belli *__* Lo amo <3

      Elimina
    2. Ebbene mi sono appena tolta lo sfizio,dopo 2 anni di tentennamenti crepi l'avarizia e La romanesque è mio*_*

      Elimina
  10. Ma tu sai che non vado nelle profumerie proprio per questo .. so.che non riuscirei a non comprare nulla.. ma mi devo dare una bella regolata. Amo il rossetto .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto cercando di adottare la stessa strategia ma con enorme insuccesso >_<

      Elimina
  11. Oddio il rossetto é stupendo! E devo dire che anche lo smalto mi attira moltissimo!
    Ci sto facendo un pensierino! :)
    Bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il rossetto ha conquistato parecchie persone: ieri sono ricapitata in profumeria ed era già andato sold out >_<

      Elimina
  12. veramente molto bello il rossetto di chanel *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Io ne sono rimasta folgorata quando l'ho visto nella campagna pubblicitaria indosso alla modella XD

      Elimina
  13. ...i miei due prodotti preferiti di questa collezione...desirio l'ho acquistato...il rossetto no...è bello ma cerco di resistere...ho qualcosa di simile!!!...da me sold out solo lo smalto paradisio...che a me non piace!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo sullo smalto: Paradisio è l'unico della collezione che proprio non mi piace...non amo nè il colore né il finish! Un bacio ^__^

      Elimina
  14. mi piacciono entrambi, ma prenderei solo il rossetto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo smalto al momento non lo sto usando molto,aspetto di essere più ispirata dalla primavera,mentre il rossetto è una droga :)

      Elimina
  15. Il rossetto è stupendo, spero davvero entri in permanente <3

    RispondiElimina
  16. Il rossetto mi pare lontano parente dell'exuberante (bis pro zio del fratello del cugino acquisto?), ma ancora non ho visto dal vivo, quindi suppongo di aver detto una cavolata xD comunque ilmcolore è davvero pazzesco, di entrambi *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non possedendo l'Exuberante non so dirti con precisione se siano simili...però ricordo che quello era uno dei colori sulla mia Wishlist ^__^

      Elimina
  17. Che collezione meravigliosa, Chanel non si smentisce mai! Speriamo davvero che il rossetto resti in permanente!

    RispondiElimina
  18. ho sempre desiderato un rossetto chanel e questo mi sembra meraviglioso anche se troppo fucsia? forse sulle tue labbra sembra cosi xkè poi dalla mano mi sembra piu scuro..siccome ho gia molti fucsia vorrei che fosse magari piu lampone..andrò a vederlo dal vivo magari e vedere su dime che effetto fa:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per toglierti il dubbio ti consiglio di provarlo,anche io pensavo che fosse più scuro una volta indossato (cioè che risultasse così come è sul braccio),ma sulle mie labbra come vedi dalla foto vira molto al fucsia ^_^ Sicuramente è una cosa molto soggettiva...provalo ;)

      Elimina