mercoledì 4 febbraio 2015

Monthly Favorites: January




Eccoci con il primo appuntamento del 2015 con i preferiti del mese . A Gennaio,avendo dedicato un lungo post ai preferiti del 2014,non mi andava di tediarvi ulteriormente con l'ennesimo "Monthly Favorites", anche perchè se devo essere sincera non ho acquistato molto in questi ultimi due mesi e non avevo grandi novità da mostrarvi.  Anche il post di oggi infatti vede tra i preferiti solo due new entry : gli altri prodotti di cui vi parlerò sono più che altro delle riscoperte.




Una delle novità riguarda un rossetto: La Romanesque di Chanel (qui trovate lo swatch) ,uscito con la collezione Rêverie Parisienne.L'ho acquistato a metà Gennaio,ma da allora non riesco a separarmene. E' un rossetto che fa parte dei Rouge Allure Velvet, tra i miei preferiti in assoluto: è a lunga durata ma rimane morbido e confortevole per ore. E' un bellissimo fucsia,molto freddo che amo usare tutti i giorni per andare a lavoro: non trucco neanche gli occhi-giusto una passata di mascara- perchè questo colore  dona  la giusta luminosità al viso,e riesco ad essere pronta in 5 minuti.

Altro rossetto che ho amato moltissimo nel mese di Gennaio ma che è stato una riscoperta è il Mac Mineralize Rich nel colore Splurge: un berry abbastanza simile  al Rebel di Mac,ma la formula del rossetto è talmente morbida che sembra di avere solo un burrocacao. In quest'ultimo mese con il freddo e l'influenza ho avuto le labbra praticamente distrutte e Splurge è stato uno dei pochissimi rossetti che sono riuscita ad indossare senza avere problemi.

Sulle unghie invece questo mese non ho usato colore: non amando le unghie completamente nude applico sempre uno smalto trasparente o comunque dalla tonalità neutra. Perfetto si è rivelato Mademoiselle di Essie,il mio smalto nude per eccellenza. E' un rosa chiarissimo,quasi impercettibile,che dona un aspetto curato all'unghia senza necessariamente renderla colorata.



Il mese di Gennaio è stato senza dubbio il mese di Chanel n° 5 Edp: è un profumo classicissimo che si ama o si odia. Molti reputano questo profumo obsoleto e " da vecchia",ma io personalmente credo che i profumi non abbiano età. Nelle fredde giornate invernali questo profumo mi avvolge e mi coccola nella sua leggera delicatezza. Adoro le sue delicate note talcate,e per me rimarrà sempre una fragranza legata ai ricordi d'infanzia essendo stato il profumo della mia nonna. E' un profumo che su di me ha un effetto rassicurante: sa di buono,di pulito ed è un profumo particolare perchè riesce ad essere caldo ma al tempo stesso fresco ( sembra una contraddizione lo so,ma se avete presente la fragranza probabilmente avrete capito cosa intendo).


 Altra grande riscoperta del mese è stato Le Primse  Blush di  Givenchy nel colore 02 Vintage Pink: ho acquistato questo blush un paio di anni fa,ed è stato a lungo tra i miei preferiti. Acquistandone continuamente altri finisce spesso per essere accantonato. Ma ogni volta che lo ritiro fuori mi chiedo perchè non lo uso più spesso. Le polveri che compongono questo blush hanno una texture impalpabile ed estremamente sottile. E' così morbido che sembra quasi impercettibile. Ma al tempo stesso è incredibilmente pigmentato ed ha una durata pazzesca: è uno di quei pochissimi blush che applico al mattino e la sera ritrovo sulle mie guance in perfette condizioni.  Il colore poi è bellissimo: è costituito da quattro cialdine di quattro tonalità diverse,quindi si può prelevare il colore nella singola cialda,oppure fare un mix tra loro. Il colore che viene fuori mixato è un delicatissimo rosa antico che con il mio pallore invernale si sposa alla perfezione.


Per quanto riguarda la skincare ,dopo anni di vane ricerche posso finalmente affermare di aver trovato il mio holy grail: la Vanilla Pod Hydrating Day Cream di Antipodes (qui la recensione) è perfetta per la mia pelle secca durante l'inverno. Nel mese di Gennaio ho potuto testarla con le temperature più basse e si è rivelata una vera salvezza: gli inverni scorsi in questo periodo dell'anno avevo la pelle distrutta,ma quest'anno grazie a questa scoperta la mia pelle è perfettamente integra senza nemmeno una screpolatura. Quando ho il raffreddore la pelle intorno al naso e sulla bocca mi rimane screpolata per settimane,invece quest'anno grazie alla Vanilla Pod nel giro di un paio di giorni la situazione è tornata subito alla normalità. Dubito che la mollerò mai !


Ultimo rimedio per la mia pelle dannatamente secca (questa volta quella delle gambe), è stata la Love Boo Soft&Creamy Body Smoother. Già l'avevo menzionata qualche mese fa sul blog,e l'avevo amata così tanto che sono corsa a ricomprarla. Si tratta di una linea dedicata alle donne in gravidanza-ed io non lo sono-però amo utilizzare questa tipologia di prodotti perchè  le mie gambe in inverno diventano secchissime: ho provato davvero di tutto con risultati alquanto vani. Questa crema è abbastanza grassa,infatti la applico sempre e solo di sera,però lascia la pelle morbida ed idratata fino alla sera successiva. Il potere idratante di questa crema è davvero sorprendente: quando vado a fare la doccia la sento ancora come se l'avessi applicata pochi minuti prima! Avendo la pelle poco elastica e soggetta alle smagliature,un prodotto del genere è davvero fantastico. L'unico inconveniente è la sua difficile reperibilità.Purtroppo la devo sempre ordinare online,però la reputo talmente miracolosa per la mia pelle che ne vale la pena.

Questi erano tutti i preferiti del mese....abbiamo qualche prodotto in comune ? Un grande abbraccio e a presto ^__^

29 commenti:

  1. ciao cara, non sai che pelle secca che ho ..le gambe non ti dico ..infatti mi riprometto sempre di passare una crema idratante ma non la metto mai ogni giorno.. troppo pigra .adoro la confezione della crema e mi incuriosisce molto provarla dato ch i sei trovata benissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti capisco,anche io sono pigrissima,ma in inverno cerco sempre di mettere la crema dopo la doccia per non trovarmi la pelle a pezzi....è un grande sforzo >_<

      Elimina
  2. Chanel #5 rimane sempre Il Profumo, ha un mix inesplicabile ma molto sofisticato e molto buono, io non lo trovo affatto da vecchia! Anche se ultimamente il mio naso si sta orientando verso note fresche (fino a qualche tempo fa avrei fatto carte false per Coco Mademoiselle, lo adoro!:)) Non voglio cantare vittoria ma ancora non mi sono raffreddata, in questo inverno, ho dato in anticipo a Ottobre (il primo fresco è micidiale per meXD) ma quando succede la pelle del naso mi cade a pezziç_ç Adoro i colori come Splurge, ne ho almeno 3/4 tonalità simili, noto che tendo a preferire sempre quelli:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io con i profumi vado molto a periodi...ho usato Coco Mademoiselle per anni,poi l'ho abbandonato,ma ogni tanto ne sento la mancanza e lo ricompro :)

      Elimina
  3. bellissimo il rossetto chanel e il blush della givenchy *-*

    RispondiElimina
  4. Da quando è iniziato questo freddo ancestrale, anche io sto usando la Vanilla Pod :) ottima per questo periodo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me si è rivelata come la salvezza contro il freddo :)

      Elimina
  5. BEL POST CARA!
    Xx
    S.
    www.manthroughclothes.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Questa linea di rossetti Mac è davvero interessante, ci sono un paio di colori che mi attirano tantissimo *_*

    RispondiElimina
  7. a me chanel n.5 piace molto. Ammetto che sia un profumo particolarissimo, la prima volta che l'ho annusato sono rimasta perplessa. Essendo un profumo così famoso avevo un sacco di aspettative e mai mi sarei aspettata un profumo così strano. Molto talcato, però piacevole. Anche io lo trovo molto rassicurante!!
    La crema per le incinte è un'idea interessante!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione è un profumo particolare perchè nella sua semplicità rimane davvero unico :)

      Elimina
  8. La jar della crema corpo è adorabile, e soprattutto mi piace che ci sia scritto "for boobs, bumps and beyond!" eheh
    Per quanto riguarda il profumo Chanel, devo dire che mi è capitato solamente una volta di sniffarlo così per curiosità, ma non ricordo di cosa odorasse non mi interessava neppure sapere se mi piacesse o meno, so solo che mia madre lo vorrebbe da anni, quindi vorrei acquistarlo per, ma non mi è molto chiaro se sia "meglio" l'eau de parfum o de toilet.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammetto che la prima volta ho acquistato la crema solo perchè ero attratta dal packaging ^__^
      Su Chanel n 5 ti posso dire che l'Eau de parfum è perfetto per la stagione fredda ...ed è molto persistente pur rimanendo delicato. Mentre se lo volesse usare quando fa più caldo ti consiglio L'eau Premiere,che è uno Chanel n° 5 più leggero e rivisitato in chiave moderna....questa versione la amo in primavera-estate perchè rimane molto fresca. Comunque la cosa migliore è farli provare a tua madre sulla sua pelle :)

      Elimina
  9. La Romanesque è una tonalità stupenda, immagino tu non ne possa più fare a meno *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sto usando praticamente tutti i giorni,infatti ho paura che finisca subito :D

      Elimina
  10. Lo smalto è carinissimo, mentre Chanel n.5... Che dire? Spesso lo rubo a Madre perchè mi piace davvero tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco,anche io avevo iniziato a rubarlo a mia madre ogni tanto...poi visto che lei ha cambiato profumo l'ho comprato ^__^

      Elimina
  11. chanel n.5 è stato il mio profumo per tantissimi anni, poi l'ho finito e mai più ricomprato ma adesso che lo vedo mi è tornata la voglia di sentirmelo addosso. Anch'io vado a periodi e questo è il periodo della violetta (un periodo che va avanti da molti anni a dire il vero). Credo proprio che sia il momento di riprendere Chanel. Anche per me è qualcosa di rassicurante e in genere a me i profumi "da vecchia" piacciono un casino :) che poi da vecchia non sono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io prediligo molto i profumi più classici,ed è difficile che venga colpita dalle nuove fragranze che escono in continuazione in profumeria XD

      Elimina
  12. Splurge lo voglio da tantissimo (aka due anni XD), non lo trovo simile a Rebel però, è un berry più classico...
    La Romanesque mi chiama troppo ;_;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente non sono molto simili,però visto che non avevo uno swatch "a portata di mano",era per far capire indicativamente che colore fosse ^__^

      Elimina
  13. Shhhhh! Me ne starò qui per un po' a rimirare quel meraviglioso blush di Givenchy *__* ne bramo uno da tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che prima o poi ne prenderò qualche altro colore,perchè hanno davvero una pigmentazione assurda *__*

      Elimina