In questo periodo i molti impegni mi tengono lontana dal bolg...vorrei scrivere una marea di post ma il tempo manca proprio. Oggi però voglio prendermi qualche minuto per parlarvi di due prodotti per il corpo che in vista dell'estate possono diventare dei validissimi alleati (in teoria!).
Il primo prodotto di cui vi parlo è questo gel colorato per le gambe della Caudalie. Premetto che io sono un fantasma,e sebbene la mia carnagione non sia mai stata fonte di disagio,in estate un tocco di colore almeno sulle gambe non mi dispiace. Negli anni ho provato gli autoabbronzanti più disparati,ma non mi sono mai trovata bene, a volte per l'odore,a volte per le macchie lasciate,a volte per il colore davvero poco naturale. Così la mia attenzione è stata catturata da un altro tipo di prodotto, la crema colorata per le gambe, che promette di dare un colorito sano alla pelle senza i rischi di un autroabbronzante. Mi sono fidata del marchio Caudalie e ho acquistato Jambes Divines fluide teinte corps, una fluido colorato che dona un effetto abbronzato istantaneo e va via con l'acqua. Come si vede dalla foto è molto scuro, tuttavia una volta steso e massaggiato per bene si adatta perfettamente all'incarnato e va benissimo anche per le pallidine come me.
Il concetto del prodotto non è male,tuttavia io non mi sono trovata bene,e vi spiego il perchè. Innanzitutto l'odore è davvero molto forte,non è quello tipico degli autoabbronzanti,però vi assicuro che non è affatto piacevole ed è molto persistente( dura tutto il giorno finchè non lo sciacquate!). Appena steso l'effetto è molto bello,perchè sembra davvero di essere abbronzate.Però la pecca principale del prodotto è che purtroppo macchia. Bisogna assolutamente evitare il contatto con gli abiti chiari( io ho indossato un paio di shorts bianchi e non vi dico ...sono diventati marroni!). Ma la cosa peggiore è che non resta intatto ed uniforme,anzi con il passare delle ore si scioglie! Se vi toccate le gambe vi macchiate le mani,se vi bagnate con un pò d'acqua si scioglie immediatamente e vi rimangono le gambe a chiazze. Insomma è un prodotto bocciatissimo. L'ho usato tre volte per vedere se ero io impedita o fosse pessimo e basta. Beh non ve lo consiglio affatto.Il flacone contiene 100 ml dli prodotto e costa circa 25 €. Ma il davvero penso che lo butterò,è pessimo.Puzza,macchia, si scioglie con il caldo,insomma è inutilizzabile!
Altro prodotto che avevo acquistato per rendere un pò più colorate le mie gambe in estate è la Crema Illuminante all'olio di palma e all'aloe vera dell'Erbolario. Si tratta di un doposole vellutante per il corpo contenuto in un barattolino da 200 ml. Il prezzo mi pare si aggiri sui 20 €.
La consistenza del prodotto è quella di una crema molto morbida e vellutata: è molto idratante ma non unge. All'interno contiene dei microbrillantini dorati piccolissimi che donano una luminosità incredibile.L'ideale sarebbe stendere questa crema sulla pelle abbronzata di sera.Io l'ho usata in qualche occasione speciale e l'effetto mi piace molto.L'unico problema di questa crema è l'odore: sa di dopobarba da uomo! E non è uno di quegli odori che svaniscono dopo poco,anzi è molto persistente. Non capisco perchè abbiano scelto di dare a questo prodotto una profumazione del genere. Io personalmente non sopporto di sentirmi un odore simile addosso,e questo è il motivo per cui ho usato pochissima questa crema.
Spero di riuscire a pubblicare un pò più di post,ma purtroppo il tempo è davvero poco... Spero la review vi sia stata utile e a presto ^_^.
Hello, honey!
RispondiEliminaDo you want follow each other via bloglovin?
If yes, follow me there and let me know about this on my blog.
http://www.bloglovin.com/blog/3947784