martedì 22 aprile 2014

Korres Wild Rose Exfoliating Cleanser : Review


Dopo una settimana di assenza dovuta alle feste di Pasqua oggi torno a farvi una review su uno scrub che sto usando da un pò: il  Wild Rose Exfoliating Cleanser della Korres. Sono stata sempre incuriosita da questo prodotto  perchè lo menziona spesso Essie Button,che io seguo e adoro. All'inizio pensavo fosse un semplice detergente perchè lei lo usa tutti i giorni,ed effettivamente sulla confezione c'è scritto che può essere usato quotidianamente.Tuttavia io lo considero a tutti gli effetti uno scrub perchè contenendo dei piccoli granellini di noccioli di ciliegia sulla mia pelle sensibile usarlo tutti i giorni sarebbe davvero troppo.




Ma andiamo con ordine. Il wild Rose exfoliating cleanser altro non è che un esfoliante delicato per uso quotidiano che rigenera la pelle e la rende più luminosa. Si tratta di un detergente senza sapone che ha un'azione schiarente sulla pelle senza seccarla.(almeno così c'è scritto sulla confezione!).
La consistenza è quella di una crema detergente composta da piccoli grani esfolianti naturali ricavati dai semi di riso e  noccioli di ciligia, e olio di Rosa Selvatica.Quest'ultimo è una fonte naturale di vitamina C che aiuta a riparare i danni della pelle,conferendole luminosità e splendore. 


La mia esperienza con questo detergente è più che positiva,tuttavia ripeto io lo considero aggressivo per essere utilizzato tutti i giorni,per cui lo uso 2 o tre volte a settimana come scrub. A me personalmente secca leggermente la pelle,ma io la ho secca di natura,quindi probabilmente su  una pelle normale o mista può essere usato più frequentemente. Il flacone contiene molto prodotto: sono 150 ml ed ha un prezzo di circa 25 €. Dura davvero molto perchè ne basta poco,per cui non lo considero sproporzionato come prezzo. Una cosa non proprio positiva è l'odore un pò forte  che a qualcuno potrebbe dar fastidio,però una volta sciacquato va via e non persiste sulla pelle. Altra nota negativa è la scarsa reperibilità del marchio greco in Italia: prima veniva venduto nei punti vendita Coin,adesso credo che non si trovi più nemmeno lì,quindi l'unica via è lo shopping online.




Spero che la review vi sia stata utile,un abbraccio e a presto ^_^

Nessun commento:

Posta un commento