martedì 15 aprile 2014

Clinique High Impact Lashes: Review


Da più di un anno il mio mascara preferito è il Diorshow Iconic Overcurl,perchè per me rasenta la perfezione: è nerissimo,ha un effetto glossy sulle ciglia,volumizza tanitssimo,allunga,incurva e non brucia gli occhi! Non è particolarmente difficile da struccare,non sbava minimamente durante il giorno e dura mesi e mesi senza seccarsi...quindi cosa si può chiedere di più a un mascara!?
Tuttavia,nonostante il mio amore folle per questo mascara ogni tanto mi concedo qualche scappatella per provarne altri (non riesco ad essere fedele al 100%),così qualche settimana fa,complice la pochettina regalo e il prezzo più che abbordabile, ho voluto provare il mascara High Himpact di Clinique.




In realtà avevo sentito parlare bene dell' High Hipact Extreme ma era terminato,così visto che volevo anche provare il contorno occhi ho preso la palla al balzo e mi sono portata a casa questo set composto da tre prodotti:

- Mascara High Impact Lashes
-Contorno occhi All About Eyes
- Matita Cream Shaper for Eyes


La pochette è molto piccola e pratica anche da tenere eventualmente in borsa per portare con sé qualche trucco. Ma vado subito al dunque senza girarci troppo intorno.Il mascara mi è piaciuto,tuttavia non è nemmeno lontanamente paragonabile al mio amato Diorshow Iconic Overcurl,perchè mentre quest'ultimo è a tutti gli effetti un mascara effetto ciglia finte,quello di Clinque lo reputo più un mascara da giorno,per un look molto naturale. Lo scovolino non mi fa impazzire,perchè essendo abbastanza "cicciotto" è un pò scomodo e se non si sta attenti si rischia di macchiarsi la palpebra. Infatti la consistenza di questo prodotto è molto liquida,ma probabilmente  dipende dal fatto che è nuovo e spero che con l'andare del tempo diventi un pò più denso,perchè mi macchio spesso. In ogni caso allunga il giusto,ma non incurva per niente e non volumizza. Però separa bene le ciglia senza raggrumarle,quindi effettivamente apre lo sguardo. Mi piace molto quando voglio avere un look molto naturale. Ma se cercate un mascara dall'effetto drammatico o "ciglia finte" questo non fa per voi.  Altra pecca è che è un pò difficile da struccare,anche con uno struccate apposito. Quindi dopo tutte queste considerazioni mi sento di dargli un 7.





Nel set era compresa anche una minitaglia da 5 ml dell' All About Eyes, il famosissimo contorno occhi che è da anni uno dei prodotti di punta della linea. Io ho comprato più volte la versione Riche con cui mi sono trovata davvero bene,perchè mi idrata molto il contorno occhi. Però sono sempre stata curiosa di provare la versione più leggera,e visto il cofanetto ho colto l'occasione al volo.Il prodotto ho una consistenza quasi acquosa, essendo una crema-gel è molto leggero e setoso.Tuttavia si percepisce anche al tatto che la setosità è data esclusivamente dalla massiccia percentuale di siliconi presenti nella formula,e la sensazione  non è delle più piacevoli: sembra di stendere una patina. Dopo circa 10 minuti  questo "film" che si crea sulla pelle si asciuga e lascia il contorno occhi secco. A me personalmente questo prodotto così famoso e decantato non piace per niente,non mi crea allergia quindi lo finirò,ma sicuramente non andrò a comprare il formato full size. A differenza della versione Riche che mi è piaciuta molto,in questo caso non riesco a trovare un pregio a questo contorno occhi. Mi sembra acqua fresca.




Infine nel kit è compresa anche la Matita Cream Shaper for eyes nel colore 101 Black Diamond. Anche questo prodotto mi ha  delusa: innanzitutto non è nera,il suo colore è più tendente ad un grigio antracite con dei microsbrillini argentati (ma quasi impercettibili)all'interno.  Ma la cosa più spiacevole è che,mentre stesa sul dorso della mano sembra avere una buona scrivenza, nella rima interna dell'occhio non si vede.E' una matita molto morbida,forse anche troppo perchè va temperata subito. Bisogna passarla parecchie volte,e dopo 10 minuti già sparisce.Non so se dipenda dal colore o sia proprio la tipologia di matita,perchè non ne ho mai  provate altre di Clinique,però questa non mi piace assolutamente.





Nel complesso non sono pentita di aver preso questo kit,perchè in fondo ho speso solo 21 € per questi tre prodotti (ne avrei spesi altrettanti per comprare solo il mascara). Almeno ho evitato di spenderne molti di più per comprare l'All About Eyes nella versione full size.Il mascara in fondo,pur non essendo uno dei miei preferiti,di giorno è molto utile quando si vuole avere un look naturale. 
Spero di esservi stata utile con questa recensione e a presto ^_^.

2 commenti:

  1. Io sono per i mascara low cost, però il Dior mi fa gola eccome! Non ho mai provato nessuno dei prodotti Clinique, ma l'idea di questi kit è davvero buona, ci si fa un'idea senza dover comprare la full size e spendere tanti soldini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti ho adocchiato parecchi kit sul sito,anche se nei negozi non si trovano tutti...in particolare ho visto dei kit che comprendevano tra i vari prodotti i Chubby Stick che non ho mai provato e che mi fanno parecchio gola ^_^.

      Elimina