lunedì 16 giugno 2014

Review: Ricca Fusione Profumata al Tiarè Erbolario


Con il maltempo che imperversa sulla nostra penisola questo post sembra quasi fuori stagione....ma sperando che il sole torni di novo a riscaldare le nostra giornate voglio iniziare la settimana parlando di un prodotto che fa subito estate. Premetto che  una delle mie ossessioni della stagione esitva è il  Tiarè. Amo davvero tanto questo profumo e ogni volta che arriva il caldo comincio a cercare tutti i prodotti per il corpo che hanno questa profumazione così esotica.Per rimanere in tema oggi vi parlo della Ricca Fusione Profumata al Tiarè  dell'Erbolario.


Si tratta di un prodotto multiuso che viene proposto sia per la cura del corpo che dei capelli. E' una sorta di unguento,un burro molto solido a base di monoi,arricchito da olio di crusca di riso e dall'olio di cocco,a cui si accompagna la fresca fragranza di tiarè. 
Io ho acquistato questo prodotto principalmente per la sua profumazione,ignorando quasi completamente di che prodotto si trattasse. In realtà cercavo un semplice idratante per il corpo,ma mi sono accorta utilizzandolo che non si presta particolarmente a questa funzione. Usarlo sulla pelle asciutta come crema idratante è impossibile: anche se si ha la pelle più secca del mondo questo prodotto è troppo unto e non si assorbe. Infatti viene consigliata la sua applicazione o prima della doccia in modo da risciacquare il prodotto con il detergente,oppure successivamente alla fase della detersione,sulla pelle bagnata. Io l'ho provato sulla pelle asciutta e dopo ho dovuto per forza fare la doccia perchè è un qualcosa di unto all'inverosimile. Tuttavia non mi sembra che usato in tal modo abbia chissà che utilità perchè usando il sapone dopo l'effetto emolliente del prodotto viene vanificato. Così ho provato ad usarlo dopo la doccia,sulla pelle completamente bagnata e a risciacquarlo  con la sola acqua (senza usare altri saponi),come fosse un balsamo. Ne va usato davvero pochissimo,e va massaggiato a lungo perchè quando si preleva il prodotto ha una consistenza molto solida e fatica a sciogliersi. Effettivamente quando avevo la pelle molto secca mi ha aiutato.Tuttavia non è una "procedura" che faccio spesso,perchè non è affatto comodo e ci vuole molto tempo.Diciamo che è un trattamento extra che mi riservo di tanto in tanto.La cosa certamente positiva è che profuma tantissimo:quando lo utilizzo l'odore pervade mezza casa e rimane indelebile sull'accappatoio. Anche sulla pelle si sente davvero tutto il giorno.L'ideale secondo me è usarlo quando si prende il sole e si ha la pelle molto disidratata.

Tuttavia non è un prodotto che sulla pelle mi fa impazzire. Infatti  secondo me il meglio di sé questa Ricca Fusione lo  dà  utilizzato sui capelli come impacco pre-shampoo. Io non sono un amante degli olio e burri sui capelli e non ho mai amato fare impacchi prima dello shampoo. Ma da quando ho scoperto questo prodotto è tutta un'altra storia. Poichè è densissimo ne basta davvero poco. Lo applico sui capelli inumiditi e li raccolgo in uno chignon. Tengo su il prodotto per una o due ore e poi procedo con il classico shampoo. Alla fine i capelli risultano morbidissimi e profumatissimi. Il profumo non va via con lo shampoo e questa è la cosa che più adoro di questo prodotto.  Lo uso esclusivamente in estate perchè con il freddo odio fare impacchi sui capelli,e poi il profumo di Tiarè fa troppo estate. Non tutti i prodotti al Tiarè hanno la stessa prufumazione,e devo dire che la maggior parte di quelli che ho sentito non mi ha convinta. Questo de l'erbolario mi piace molto perchè non è troppo dolce e stucchevole,è persistente ma non invedente ed è davvero fresco. Vorrei provare infatti gli altri prodotti della linea al Tiarè.





La confezione in plastica contiene 200 ml di prodotto e ha un prezzo di circa 16,50 €. Ma bastandone poca dura davvero una vita e mezza.  E a voi piace il profumo di Tiarè? Avete qualche prodotto con questa profumazione da consigliarmi?


3 commenti:

  1. Oh mamma, credo che farei a pugni con un prodotto di questo tipo. Sono una pigra e tutti questi passaggi mi convincerebbero a lasciarlo al suo posto. Peccato perché mi piacciono molto i prodotti che lasciano un profumo persistente.

    RispondiElimina
  2. Ahahah si ti capisco,quando l'ho acquistato non pensavo avesse una consistenza simile. Infatti mi piace solo usato sui capelli,anche se per fare gli impacchi esistono altri millemila prodotti^_^- dubito che una volta terminato lo ricomprerò perchè esistono prodotti più pratici,però almeno ha un ottimo profumo^_^

    RispondiElimina