domenica 22 giugno 2014

Self Tan Bronzing mousse St. Tropez-the ultimate self tan kit

La mia esperienza con gli autoabbronzanti è ormai decennale,ma finora non ero mai riuscita a trovarne uno che facesse al caso mio.I primi che avevo provato anni fa puzzavano da morire,davano un colorito aranciato e innaturale,macchiavano a dismisura. Infatti dopo numerosi tentativi mi sono rassegnata e ho abbandonato per parecchio tempo l'idea di ricorrere a questi strumenti per sembrare un pò più colorita. L'ultimo tentativo per sembrare un pò abbronzata l'ho fatto acquistando il gel colorato per le gambe della Caudalie,che non è un vero autoabbronzante perchè va via con la doccia.Tuttavia anche quel prodotto si è rivelato per me un fallimento perchè puzza terribilmente,macchia i vestiti e lascia le gambe a chiazze scigliendosi con il passare delle ore(se volete leggere una review più dettagliata del Jambes Divine di Caudalie andate qui). Da qualche anno non posso espormi al sole causa macchie,così anche quando vado al mare resto sotto l'ombrellone e rimango del mio pallore lunare.

 Non ne ho mai fatto un dramma sinceramente,tuttavia quel leggero velo di abbronzatura appena accennata non mi dispiace e così dopo aver letto tutte review molto positive sulla linea degli autoabbronzanti St. Tropez ho voluto testare il loro prodotto di punta. Tra l'altro non avevo mai provato un prodotto simile in mousse, e visto il mio amore per tutti i prodotti di tale consistenza non potevo non provarlo. Non essendo reperibile in Italia mi sono come al solito servita dell'affidabile sito HQhair. Poichè avevo letto che per l'applicazione di questo prodotto era necessario servirsi di un guanto apposito,ho colto la palla al balzo quando ho visto che era venduto sul sito il kit composto dalla mousse nel formato 120 ml, il guantino per l'applicazione e un bronzer in polvere da applicare sul viso.Il prezzo era molto conveniente (31€ circa) e se avessi dovuto acquistare i due prodotti separatamente mi sarebbe venuto a costare di più,inoltre c'era anche una terra in omaggio,come potevo non approfittarne?!






Per procedere all'applicazione della mousse bisogna prima preparare la pelle:innanzitutto è necessaria la fase dell'esfolizione,quindi bisogna fare uno scrub su tutto il corpo. Esistono dei prodotti della linea specifici,ma sinceramente non li ho acquistati perchè sono facilmente sostituibili con qualsiasi altro tipo di scrub (io ad esempio uso il guanto Magic Pealing). Poi bisogna idratare per bene con una crema oil free le zone più ruvide del corpo, gomiti,ginocchia e talloni in modo tale che nel momento in cui si va ad applicare la mousse non rimangano macchie più scure. Infine si può procedere all'applicazione del prodotto. 
Applicazione che si è rivelata molto più semplice di ciò che pensavo grazie al guanto: si indossa il guanto,si erogano 2 "puschate" (aiuto italiano vieni a me?!!!!!) di prodotto sulla superficie del guanto e poi con movimenti circolari si va a spalmanre sulla parte interessata. L'assorbimento della mousse è immediato ed essendo colorata si può vedere dove abbiamo applicato il prodotto e dove no,evitando il rischio di stendere il prodotto a chiazze. Il tutto è molto veloce e il prodotto si asciuga abbastanza in fretta. Io dopo circa 10 minuti mi sono rivestita senza nessuna sgradevole sensazione di "appiccicaticcio". Inoltre la cosa più bella è che questa mousse ha un buon odore! L'odiatissima puzza di autoabbronzante è solo un lontano ricordo! Il prodotto agisce sin da subito anche se l'effetto dell'abbronzatura si amplifica con il passare delle ore. Ovviamente si tratta di un effetto naturalissimo e delicato,come se si fosse passata una giornata al mare. Il colore rimane  visibile un paio di giorni,dopodiche si attenua,ma è sufficiente ripetere l'applicazione per ottenere un risultato più intenso. Questa mousse è perfetta per le pelli chiare perchè l'effetto abbronzatura che si ottiene è molto naturale e delicato (per niente aranciato). Invece per le pelli più scure esiste la versione dark. Io sinceramente non l'ho mai applicato sul viso,però so che molte persone lo usano anche sul volto senza problemi.

Posso dire che è sicuramente il miglior autoabbronzante che io abbia mia provato: è a prova di sbagli,ha un buon odore,non lascia macchia quando sbiadisce e soprattutto l'effetto è naturalissimo. Credo che il guanto sia indispensabile per l'applicazione ed io lo trovo molto pratico.Poi basta lavarlo con del sapone e torna come nuovo.




Il bronzer che era incluso nel kit ha un effetto totalmente matt,però per il mio tipo di pelle è decisamente troppo scuro quindi non credo che lo userò. E' sicuramente valido per una pelle da media a scura,però per le pallidine come me è davvero molto scuro.

Nel complesso sono davvero molto soddisfatta di questo acquisto,e lo consiglio davvero a tutti. Buona domenica e a presto ^_^. 

Nessun commento:

Posta un commento