Ultimamente diventa sempre più raro vedere una recensione dedicata unicamente ad un singolo prodotto su questo blog. Quando questo succede significa che il prodotto in questione mi è piaciuto davvero tanto e credo che meriti uno spazio tutto per sé. Oggi voglio parlarvi proprio di un prodotto che nell'ultimo periodo mi è piaciuto davvero molto: il siero Hosanna H20 Intensive Skin-Plumping Serum di Antipodes.
Fino a non molto tempo fa guardavo alla categoria dei "sieri" con sospetto: la mia innata pigrizia aveva instillato nella mia mente l'idea che si trattasse solo di un inutile step in più per generare maggiori introiti nell'industria cosmetica.
Poi per necessità ho iniziato ad introdurre nella mia routine dei sieri depigmentanti che avevano come scopo quello di ridurre le macchie causate dal sole, problema che ha iniziato ad affliggermi da un paio di anni. Sperimentandone diversi mi sono resa conto che non si trattava di un dispendio di energie eccessivo (visto che si tratta di un prodotto studiato per assorbirsi all'istante), e con l'andare del tempo ho iniziato a vedere la grana della mia pelle più luminosa,rimpolpata ed idratata.
Così la mia curiosità si è spinta oltre i sieri depigmentanti e ho iniziato a sperimentarne diversi. L'ultimo arrivato in casa è il siero di Antipodes Hosanna H20 Intensive Skin-Plumping Serum. Ormai lo sto usando da oltre due mesi e l'ho quasi terminato (credo manchino 4 o 5 applicazioni),quindi mi sento in grado di potervene parlare.
Innanzitutto il prodotto è contenuto in un flacone di vetro ed è dotato di un pratico contagocce. La consistenza è molto liquida,quasi acquosa ed è privo di componenti grasse. Nel mio caso,per applicarlo su viso e collo,è sufficiente un piccola quantità pari alla metà della lunghezza del contagocce( 4 o 5 gocce); ha una colorazione che vira sul marrone-caramello e il profumo è davvero molto buono e delicato, vanigliato ma non troppo dolce e stucchevole (molto simile all'odore della Antipodes Rejoice Light Facial Day Cream ).
Cosa dicono di lui:
Un siero per il viso bio attivo meravigliosamente profumato.
L'estratto di felce nera Mamaku ha un effetto a cuscino sulla tua pelle e aiuta il rinnovamento cellulare, mentre l´estratto di semi d'uva Marlborough Sauvignon Blanc è ricco di polifenoli (il compendio di antiossidanti) per la pelle danneggiata.Rose francesi e cardamomo speziato aggiungono un meraviglioso profumo e invogliano i vostri sensi.
Cosa ne penso io :
Il siero può essere usato sia da solo prima del nostro abituale trattamento,sia mischiato alla nostra crema idratante (ad un gel d'aloe o ad un olio).
Io preferisco utilizzarlo da solo prima della crema e lasciarlo penetrare prima di applicare altri prodotti.
E' necessario stenderlo con un massaggio molto veloce visto che ha una consistenza davvero acquosa che penetra all'istante nella pelle. Nel giro di una trentina di secondi è completamente assorbito e la pelle rimane perfettamente asciutta. Sembra di non aver applicato nulla perchè , profumo a parte, non lascia minima traccia della sua presenza sulla pelle. All'inizio questo particolare mi lasciava un pò perplessa,perchè di fatto non si sente la pelle idratata come quando si applica una crema. Infatti pensare di non applicare nulla dopo questo siero per me è impensabile: la mia pelle ha bisogno di altra idratazione. Durante le prime settimane di utilizzo pensavo che questo siero non fosse particolarmente efficace. In ogni caso continuando con l'applicazione per i mesi successivi,a distanza di tempo posso dire che invece si è rivelato un ottimo alleato per la luminosità e compattezza del mio viso. A distanza di tempo dall'inizio del suo utilizzo percepisco effettivamente la mia pelle più "rimpolpata",luminosa e idratata. Non è un siero antirughe,eppure è come se i tratti del mio viso fossero più distesi. Hosanna stimola la rigenerazione cellulare ed ha un effetto antiossidante (quindi combatte i radicali liberi prevenendo l'invecchiamento).
Non essendo grasso non è affatto comedogenico,e credo sia davvero un siero adatto a tutti i tipi di pelle:una pelle grassa in estate immagino possa usarlo anche da solo, mentre le pelli miste,normali e secche hanno bisogno necessariamente di una crema dopo.
Con l'arrivo del freddo personalmente preferisco usare qualcosa di più idratante prima della mia abituale crema,ma in primavera/estate tornerò sicuramente ad acquistarlo perchè va ad idratare a fondo la pelle senza risultare pesante (è praticamente impercettibile!).
Il flacone contiene 30 ml di prodotto ed ha un prezzo di 36,69 € (su EccoVerde). Il siero è prodotto in Nuova Zelanda, ha un PAO di 6 mesi e il 95% degli ingredienti è di origine organica e certificata.
Voi avete provato questo prodotto? Utilizzate il siero prima della crema o è uno step che ritenete superfluo? Un abbraccio e a presto :)
Non ho mai preso in considerazione i sieri perché ho sempre avuto la sensazione, evidentemente errata, che andassero ad ungere la pelle. Questo può fare al caso mio perché cerco luminosità per il viso.
RispondiEliminaCon questo puoi andare sul sicuro perchè non unge assolutamente,credo che anche con 40 gradi sarebbe impercettibile e non darebbe alcun fastidio :)
EliminaHo un carrello pronto su Beautybay e ci sono ben tre prodotti Antipodes, non ho incluso sieri perché sto usando il Caudalìe e ne ho ancora un bel po'. Ad ogni modo lo tengo in considerazione perché adoro i sieri, specie alla notte.
RispondiEliminaSono curiosa:) Cosa stai ordinando di bello? Io vorrei praticamente tutto di Antipodes U_U
EliminaIo amo i sieri, nell'ultimo periodo (diciamo da marzo in poi) ho iniziato sul serio ad apprezzarli e a scoprirne le reali qualità. Sulla mia pelle danno maggiori risultati rispetto alle semplici creme e questo grazie ad una maggiore concentrazione dei principi attivi.
RispondiEliminaHai ragione Dama,sono molto più concentrati e ricchi di principi attivi,infatti usandoli nel lungo periodo i risultati si vedono ^__^
EliminaIo sono sempre stata affascinata dai sieri, ma mi manca la costanza. Con questo però mi hai incuriosita tanto *_*
RispondiEliminaAnche a me mancava la costanza Foffy,ma il siero non è uno step poi così impegnativo e alla fine mi sono abituata :)
EliminaNon conoscevo questo prodotto, ma amo i sieri...grazie per le informazioni :)
RispondiEliminaDi nulla XD
Eliminaio da un po di tempo sto usando il siero estee lauder e devo dire di trovarmi molto bene da considerare anche questa marca
RispondiEliminaNon ho mai provato i sieri della Estee Lauder, ho letto sempre pareri molto contrastanti. Per ora mi trovo bene con questo,magari in futuro lo proverò :)
EliminaDecisamente interessante, amo utilizzare un siero nel periodo caldo, spesso senza aggiungere crema idratante. Non mi ero mai messa a vedere review di questo prodotto considerato il prezzo ma lo metto in una fantomatica mega-wishlist ;)
RispondiEliminaIo l'ho acquistato su Hqhair con uno sconto del 20 %,fanno sconti abbastanza spesso quindi magari buttaci un occhio ogni tanto:)
EliminaXD
RispondiEliminaChe meraviglia! *__* Io per ora ho provato Apostle che sa di fragole ed è molto leggero, perfetto per l'estate, ed è prettamente illuminante ed ora ho messo le mani sul mini olio Divine. Però mi sa che dopo proverò pure questo. Antipodes dà assuefazione, c'è poco da fare ^^
RispondiEliminaEcco io invece vorrei provare sia Apostle che l'olio Divine...o meglio vorrei provare qualsiasi cosa di questa linea !!! Antipodes crea proprio dipendenza ^__^
EliminaEcco, questo è un mio desiderioooo, ma lo prenderò in primavera, dato che ho letto diverse recensioni e visto video in cui viene sempre consigliato per i periodi miti, in primavera o estate.
RispondiEliminaAnche te lo preferisci per la primavera, mi fido ed aspetto :P
P.S.: dimenticavo... io sto totalmente in fissa con i sieri, non posso farne più a meno *_*
EliminaSi per l'inverno è un pò leggerino,però dipende sempre dal tuo tipo di pelle :)
Elimina