martedì 25 novembre 2014

[Tag] I Love Drugstore Makeup




Tra i tanti  Tag carinissimi che invadono la blogsfera in questo momento, uno che mi ha colpita particolarmente è quello ideato da Pieces of Beauty, che ho scovato sul blog di Alice Beauty's Madness.

Premetto che la mia accezione di Prodotti da Drugstore non è propriamente tecnica ed è un pò allargata,ho incluso infatti brand come Kiko e Bourjois che qui in Italia non si trovano nei supermercati (ma credo che sia un pò un'accezione comune a noi Italiane includere questi prodotti low cost non avendo dei veri e propri Drugstore nel nostro Bel Paese).

Ma bando alle ciance....



1. What is your favorite drugstore makeup brand?
(Qual'è il tuo brand preferito di trucchi da drugstore?)

Sicuramente Kiko: sarà che nei negozi monomarca ci sono sempre molte promozioni,sarà che i punti vendita sono ben distribuiti sul territorio,sarà che le L.E. in generale mi colpiscono abbastanza frequentemente,sarà che ha un'ampia gamma cromatica tra rossetti,smalti,ombretti ecc,saranno tutte queste cose che insieme mi spingono ad acquistare spesso prodotti del brand.



2. What are your favorite face, cheek and lip products?

(Quali sono i tuoi prodotti preferiti per viso,guance e labbra?)

Il mio prodotto preferito per la base è il fondotinta di Maybelline Fit Me: un fondotinta leggero,idratante,luminoso,che ha una discreta durata da far invidia a molti fondotinta ben più costosi. Il prodotto preferito per le guance è il Blush Brush della Real Techniques: da quando è entrato a far parte della mia collezione di pennelli ha spodestato tutti i suoi fratelli più costosi,e adesso per applicare il blush uso sempre e solo lui. Il prodotto per labbra che amo alla follia invece è il rossetto liquido di Bourjois Rouge Edition Velvet nel colore Grand Cru: la qualità di questo prodotto fa davvero impallidire prodotti simili che costano molto di più! Ha una pigmentazione pazzesca e la texture è divina. Ha un finish vellutato che diventa matt ma non secca mai le labbra e ha una durata veramente alta.






3. Least favorite product?

(Prodotto meno favorito?)

Probabilmente sto per dire una cosa che al 99% delle persone sembrerà un'eresia,ma non linciatemi vi prego: non mi sono trovata  per niente bene con l'I Love Extreme di Essence. E' sicuramente un mascara che allunga tantissimo,infoltisce e volumizza le ciglia,però a me provoca una secchezza estrema agli occhi e mi dà davvero fastidio. Da questo punta di vista (della sensibilità oculare) è uno dei peggior mascara mai provati >_<




4. What is the best makeup bargain?

(Qual'è il miglior affare di make up?)


Sicuramente i rossetti della Rimmel della linea Kate Moss che ho trovato su Asos a 3€ l'uno tempo fa: chi non conosce questi rossetti? E chi non li ha amati dopo averli provati? I cosmetici con il miglior rapporto qualità-prezzo che ho acquistato nel corso degli anni sono senza ombra di dubbio questi rossetti !


5. What is your favorite underdog product (something you love that is often overlooked)?

(Qual'è il tuo prodotto sottostimato preferito-qualcosa che ami che è spesso sottostimato?)


Non sento parlare spesso di questi rossetti della l'Oreal, ma vi giuro che da quando ho scoperto il Glam Matte Lip Colour  nel color 513 Zip It Rouge  di l'Oreal ne sono dipendente! E' il classico rossetto liquido che diventa matt e crea l'effetto velluto sulle labbra. La texture è praticamente identica ai Lip Maestro di Armani,solo costa la metà (peccato solo che ci siano pochi colori). Se non li avete presenti buttateci  un occhio perchè secondo me meritano.




6. A drugstore product that is overpriced?

(Un prodotto da drugstore che è troppo costoso?)


Reputo un pò troppo cari i prodotti della L'Oreal in generale,nonchè alcune palettine in edizione limitata di Kiko uscite di recente,che hanno dei prezzi decisamente poco low-cost.



7. Show your best drugstore dupe(s)!!
(Mostra i tuoi migliori dupe da drugstore!)

Tra i prodotti che uso più spesso mi viene in mente la forte somiglianza tra il Prologwear Paint Pot di Mac nel colore Mooncake con il Long Lasting Eyeshadow n° 07 di Kiko. Oppure quella tra lo smalto di Guerlain n° 263 e  lo smalto Rimmel 60 Second  n° 430 Coralicious. O ancora, la forte somiglianza tra L'Armani Lip Maestro nel colore 502 e il rossetto l'Oreal Glam Matte  n°513 Zip It Rouge (la mia scoperta del momento!),somiglianza che non è solo nel colore,ma anche nella texture e nella durata!






8. Drugstore product not worth the hype?
(Il prodotto da drugstore che non  vale l'hype?)


Secondo me tutti i burri labbra della Maybelline della linea Baby Lips. Quando sono usciti se ne parlava ovunque,così sono corsa a comprarli: delusione pazzesca,idratano meno del Labello classico!


Queste erano tutte le mie risposte al Tag,spero che vi sia piaciuto. E i vostri prodotti da Drugstore preferiti quali sono? Rispondete anche voi al Tag se vi va,sarei molto curiosa di sbirciare tra i vostri post, Un abbraccio e a presto ^__^

33 commenti:

  1. Che bello lo stick 07 di Kiko. Ce l'ho anche io e lo uso spesso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo adoro steso su tutta la palpebra con una bella linea di eyeliner nero :)

      Elimina
  2. Ok, devo decisamente dare uno sguardo a L'Oreal XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti piacciono i rossetti matte effetto velluto valli a swatchare! Peccato solo che ci siano pochi colori U_U

      Elimina
  3. Anche io ho quel LLSE! :) Che belli i pennelli Real Techniques *-* Non vedo l'ora di averli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero ottimi per il prezzo che hanno! Credo di poter affermare che sono i miei pennelli preferiti ^__^

      Elimina
  4. Ogni volta che leggo che Kiko è ben distribuito soffro, da me non c'è ç_ç Cooomunque, guardavo la tua foto e ho quasi le stesse cose, concordo su praticamente tutto!:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuuu mi dispiace :( Ho detto una castroneria allora ! Ho sempre avuto questa percezione perchè sembra che ci siano store un pò ovunque guardando sul loro sito! Dai però per fortuna c'è il sito internet ^__^

      Elimina
  5. Non sapevo manco dell'esistenza di quelle tinte l'oreal. Non mi sorprende che assomiglino ai prodotti armani, dato che questi ultimi sono fatti proprio da l'oreal. Darò un'occhiata alle colorazioni. Sono comunque d'accordo sui prezzi un bel po' alti di l'oreal..più di fascia media che low cost.
    Della RT punto da un bel po' ben tre pennelli..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti i pennelli RT che possiedo sono ottimi,quindi non puoi sbagliare acquistandoli ;)

      Elimina
  6. Non avevo mai sentito di quei rossetti L'Oreal! *drogata di rossetti liquidi opachi*
    I pennelli RT sono uno dei migliori acquisti pennelliferi insieme agli Hakuro <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mai provato gli Hakuro,ma ne ho sempre sentito parlare benissimo...dovrò rimediare ^__^

      Elimina
  7. Che bello che è questo tag!! Io vorrei tanto provare i pennelli della RT ma non so dove acquistarli! :( Tu dove li hai presi? internet? Comunque il colore dei rossetti è fantastico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si a meno che non hai in programma un viaggetto nel Regno Unito o negli USA credo che l'unica sia acquistarli online. Io li ho presi sul sito HQhair perchè spesso ci sono offerte e non si pagano le spese di spedizione. Ci vuole circa una settimana/10 giorni d'attesa per la spedizione,però io mi sono sempre trovata benissimo :) E molto di frequente questi pennelli sono in offerta :)

      Elimina
  8. Io butto sempre un occhio a L'Oreal e hai ragione, questi rossetti valgono. Giusto per rimanere in tema,oggi ho visto lo Rouge Noir della Limited Edition natalizia e mi sono innamorata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ancora non ho visto questa collezione dal vivo,ma da quanto ho visto in rete deve essere meravigliosa *__*

      Elimina
  9. Splendido il long lasting di Kiko. Ce l'ho anche io e fa un effetto spettacolare sull'occhio *-*
    Grand Cru è bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero i Long Lasting di Kiko sono eccezionali,poi lo 07 lo uso spessissimo con una semplice linea di eyeliner ed è sempre di grande effetto :) Di Grand Cru sono follemente innamorata ^__^

      Elimina
  10. wow che selezione .. amo i rossetti gli ultimi due sul rosso..amo il rosso io :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quei due rossetti sono tra i miei preferiti perchè hanno una tonalità di rosso molto particolare e a seconda della luce cambiano molto :)

      Elimina
  11. grazie per le dritte sui dupe ma soprattutto sui Glam Matte di L'Oreal..andrò a darci presto un'occhiata! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'unico peccato è che ci sono poche tonalità,per il resto sono davvero molto simili ai rossetti liquidi di Armani :)

      Elimina
  12. Mi piace un casino questo tag! Io non amo tantissimo marche come essence e kiko in genere anche se va a sempre a finire che qualcosa per puro sfizio acquisto. Amen, finalmente qualcuna che non ama I love extreme di essence...io mi trovo malissimo! Saranno le mie ciglia ma non me le allunga, mi macchia e in generale non le definisce. Pessimo! Concordo con i rossetti della kate, sono davvero validi mentre il fit me di maybelline vorrei davvero provarlo ma non riesco a staccarmi dal mio amato ysl :) forse un giorno. Sono rimasta stupita dalla bellezza del matitone oro kiko, quello é proprio un prodotto che acquisterò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco meno male,allora non sono l'unica ad essersi trovata male con l'I Love Extreme ^_^ I matitoni di Kiko ho dimenticato di menzionarli,però ecco si loro sono davvero ottimi!!! E il color oro è meraviglioso *__*

      Elimina
  13. I miei prodotti da drugstore preferiti sono quelli della Essence e della L'oreal! In particolare, trovo ottimi gli smalti che durano 12 giorni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow davvero durano così tanto?! Devo assolutamente provarli ^_^

      Elimina
  14. Benvenuta ^__^ Passo subito a sbirciare il tuo blog :)

    RispondiElimina
  15. I Kate spaccano, se mai riuscirò a finire la mia versione li avremo in comune!

    RispondiElimina
  16. Ok, c'erano i Kate a 3€ e io non lo sapevo :( Interessanti i dupe che hai selezionato, mi è improvvisamente venuta voglia di provare la tinta di L'Oreal eheh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Gaia,ma ti parlo di mesi fa però! Se ti piacciono le tinte labbra effetto velluto ti consiglio di guardarli quei rossetti l'Oreal perchè ne vale la pena :)

      Elimina
  17. Hai perfettamente ragione, i rossetti della linea Kate di Rimmel hanno un rapporto qualità/prezzo più che ottimo! Io li adoro *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero ^__^ E poi la maggior parte dei colori sono davvero belli XD

      Elimina