martedì 9 dicembre 2014

Tag: The Christmas Advent Challenge - Love, Hate, Wish ... in Christmas Time!






Siamo già alla seconda settimana di Dicembre ed è arrivato il momento del secondo appuntamento del Tag  " The Christmas Advent Challenge" ,ideato da Anna Gaia di What's in my Bag, Rita e tutto il team di Consigli di Make up.

La Challenge di oggi è incentrata su tre prodotti che abbiamo (rispettivamente) amato,odiato e che vorremmo trovare sotto l'albero.



Il prodotto che ho amato di più : tra le tante scoperte del 2014 quella che mi ha letteralmente cambiato la vita ( cosmetica!) è senz'altro lei, la Ambient Lighting Palette di Hourglass. Di questo trio di polveri sto usando tantissimo la Dim Light (la prima cialda). Avendo la pelle normale/secca non mi lucido praticamente mai,quindi la cipria per me non è mai stata uno step fondamentale,anzi spesso e volentieri non la mettevo proprio per non andare ad appesantire la base. Inoltre la maggior parte delle ciprie che avevo provato in precedenza mi seccavano un pò la pelle,quindi  non è mai stata un prodotto indispensabile nella mia routine. Da quando ho tra le grinfie queste poveri magiche  ormai non ne posso più fare a meno: sono talmente impalpabili che non fanno strato e si fondono con la pelle sublimandola. La Dim light è leggerissimamente iridescente,ma non ha all'interno glitterini,è semplicemente uno di quei prodotti che donano un effetto luminoso e radioso. Le altre polveri sono un pò più shimmer e le uso come illuminanti. Durano tutto il giorno senza essere ritoccate e rendono la pelle semplicemente più bella. Questa palette è diventata  uno dei miei prodotti " Mai più senza"!




Il prodotto che più ho odiato: tra i tanti prodotti che mi hanno delusa  merita il podio il Rouge Volupté n°27 di Ysl.  In generale mi piacciono molto i Rouge Volupté perchè  sono molto idratanti,confortevoli,facili da applicare e molto pigmentati. Tuttavia questo rossetto non sono riuscita proprio ad apprezzarlo. E' un color corallo che ho acquistato quest'estate,e swatchandolo sulla mano mi sembrava pazzesco. Il problema si pone al momento della stesura sulle labbra: non è per niente omogeneo.Ho provato ad appllicarlo in diversi modi ma il risultato non cambia: si addensa ai bordi delle labbra risultando molto disomogeneo al centro e l'effetto è davvero brutto. Non si fissa proprio,andando ad accumularsi tutto nelle pieghette. Davvero uno dei peggiori rossetti mai provati in vita mia!





Il prodotto che più desidero : tra le tante cose che vorrei trovare sotto l'albero c'è questa meravigliosa palettina di Charlotte Tilbury, la Vintage Vamp. Premesso che vorrei praticamente l'intera  linea di make up della bravissima Charlotte, la Vintage Vamp esercita un vero e proprio richiamo ancestrale su di me. So già che Babbo Natale non leggerà mai questo post,quindi la comprerò da sola quando Net a Porter rimetterà  le spese di spedizione gratis,ma è sicuramente uno dei pezzi che più desidero in assoluto. 


E voi che mi dite? Quali sono i vostri prodotti top e flop del 2014,e cosa desiderate trovare sotto l'albero? Un grande abbraccio ^__^

36 commenti:

  1. OMMIODDIO! Quella palette *_* Un colpo al cuore ho avuto quando ho aperto il post. Nonostante la convenienza però penso che prenderei lo stesso la cipria singola, tutte e tre penso che non le userei davvero, discorso diverso per quella dei blush, che probabilmente userei tantissimo e prenderei al volo!

    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti interessa solo la cipria da stendere su tutto il viso ti consiglio di prenderla singolarmente (come farò io appena terminata la cialda della palette). Devo dire che le altre due cialde le uso comunque molo spesso come illuminanti,però ecco sono molto luminose e per tutto il viso non vanno bene. Ero tentata anche di prendere la palette dei blush,ma Luminous Flush l'ho già preso singolarmente e gli altri due mi sembrano abbastanza simili quindi ho desistito :)

      Elimina
  2. Mi spiace per la brutta resa del rossetto. Quando si acquistano certi prodotti di lusso si spera sempre di non poterne restare delusi e invece capita eccome.

    RispondiElimina
  3. La Vintage Vamp è bellissima! Anch'io compro da me ciò che voglio; Babbo non legge nemmeno me XD comunque mi dispiace per quel rossetto, hai provato a usarlo almeno come blush? dicevi che hai una pelle secca no? Io con la mia mista a volte lo faccio per finirli, e non mi chiazzano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che è un'idea magnifica! Grazie per il suggerimento,proverò ad usarlo come blush ^__^

      Elimina
  4. Che peccato per il rossetto YSL, dallo stick sembra un colore magnifico :-(
    Questa è proprio una sòla pesante XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si il colore è davvero bello e particolare,purtroppo però la texture è una vera ciofeca :(

      Elimina
  5. Voglio la palette Hourglass! *_____*
    Comunque anche io mi son trovata malissimo con un Rouge Volupté! Quello più scuro di tutti, mi pare si chiami 'Violet Incognito', disomogeneo e per diente duraturo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo rossetto è stato una vera "sola". Peccato perchè invece in primavera ne avevo preso un altro fucsia davvero bello,pigmentato e con una texture spelndida,chissà perchè alcuni sono usciti così male U_U

      Elimina
  6. se mi fai vedere di nuovo la ambient lighting svengo! è stupenda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok allora niente più foro della Ambient Lighting giuro ^__^

      Elimina
  7. bellissimo questo tag , ma sai non me l'aspettavo per il rossetto anche perché devo dire che il prezzo è altissimo a questo punto uno acquista un rossetto mac ..che peccato :( il colore davvero bellissimo

    RispondiElimina
  8. Il colore di quel rossetto è meraviglioso, peccato per la scarsa qualità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' già,è davvero un peccato..però tutto sommato non mi stava nemmeno particolarmente bene come colore U_U

      Elimina
  9. Ooooo quella palette di ciprie ♡ è nella mia wishlist da tanto tempo ma non so se spendere i soldi visto che ho la pelle mista che si lucida facilmente e mi servirebbe più un barile di talco mi sa (figurativamente ovvio)
    Bel post!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmm se hai la pelle che si lucida facilmente in effetti ti consiglio di optare per qualcosa di più opacizzante,queste ciprie sono piuttosto luminose e non credo siano il massimo con la pelle lucida U_U

      Elimina
  10. La palette Hourglass è stupenda, io la inserirei tra i preferiti anche solo per il packaging >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero :) Anche se la cosa più incredibile della palette è la texture delle polveri ^__^

      Elimina
  11. Quella palette, mamma mia!**
    Che peccato per quel rossetto :( Uno spera di non prendere mai cantonate ma quando ciò accade con prodotti costosi e di lusso ci si rimane doppiamente male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione U_U Adesso proverò ad usarlo come blush :)

      Elimina
  12. Prodotto top il fondotinta Shiseido tonalità miele che è veramente una favola!!!
    Prodotti flop per fortuna nessuno in particolare :-)

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I fondotinta di Shiseido sono davvero ottimi :) Nessun prodotto flop,wow,sei davvero fortunata ^__^

      Elimina
  13. Peccato per quel rossetto :( il colore nella foto sembra davvero pazzesco!!

    RispondiElimina
  14. ...ne ho tre di quei rossetti e li ho abbandonati da un po'...non mi piace il loro effetto sulle labbra...alle volte le picchiettavo e poi cercavo di stenderlo con un dito...bellissimi colori ma il loro finish sulle labbra non mi ha convinta!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hanno proprio una formulazione strana...è un vero peccato perchè ci sono dei colori davvero belli U_U

      Elimina
  15. Che bella la palette Hourglass *__* mi dispiace per il rossetto YSL, perché dallo stylo sembra un colore spettacolare :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti il colore è molto belloe particolare...peccato peccato peccato >_<

      Elimina
  16. La cosa che detesto di più in rossetto credo sia proprio la stesura non omogenea!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione,quando non si stende bene il rossetto diventa praticamente inutilizzabile :(

      Elimina
  17. Anch'io una volta ho preso una cantonata terribile con un rossetto ysl e da allora i loro prodotti labbra li ho ignorati ma capisco benissimo il nervoso, soprattutto considerando che non costano due lire. Al momento di prodotti top del 2014 inserirei sicuramente i Velvetines di Lime Crime e la palette Pulp Fiction di Urban Decay mentre per i flop la palette nude di shaka (non una grossa perdita a dire il vero ma comunque sempre flop è). Anche io mi faccio gli autoregali di quello che mi piace perché se aspetto che me li regalino... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo assolutamente provare questi Velvetines di Lime Crime,ne sento sempre parlar bene :)

      Elimina
  18. Quel rossetto è di un colore eccezionale, peccato che per il resto non sia il massimo… A questo punto restiamo fedeli a Mac v.v

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I rossetti Mac sono imbattibili per il rapporto qualità-prezzo ^__^

      Elimina