lunedì 9 marzo 2015

Charlotte Tilbury Vintage Vamp Palette Colour-Coded Eyeshadows

Charlotte Tilbury Vintage Vamp Palette Colour-Coded Eyeshadows

Dopo aver preso la Narsissist Dual Intensity Eyeshadow Palette (in realtà ne ho prese due,una per me una destinata al Givaway),mi ero ripromessa di non acquistare altre palette occhi per un pò. Quando mi è arrivata l'e-mail di Net a Porter in cui c'era scritto che per un breve periodi ci sarebbero state la spese di spedizione gratis,mi sono fatta forza e l'ho ignorata. Ho cercato di ignorare per giorni tutte le foto che vedevo su Instagram delle bellissime scatoline tutte perfettamente impacchettate provenienti dal sito e per una settimana mi sono sentita orgogliosa perchè stavo resistendo. Pensavo di avercela fatta ad uscire dal tunnel,mi sono illusa di essermi disintossicata dallo shopping compulsivo ma alla fine,proprio in uno degli ultimissimi giorni durante una maledetta pausa pranzo sono finita a curiosare sul sito (volevo giusto vedere se il fato aveva fatto in modo che i prodotti ai quali ero interessata fossero terminati). Fortunatamente non ho trovato le altre due o tre cose che volevo,ma lei invece era lì che mi chiamava e proprio non sono riuscita a controllare l'impulso di premere il tasto "Add to shopping bag".Però alla fine  ho eliminato tutte le altre cose che avevo messo nel Carrello (avevo detto che volevo solo due o tre cose vero?!),e  ho acquistato solo la Vintage Vamp.  Adesso mi consolo dicendo alla mia coscienza che in fondo sono stata brava,ho svuotato il carrello dalle altre cose che volevo acquistare e ho preso solo una cosa ( avrei potuto fare danni ben peggiori!). Voglio dire quante volte capitano le spese di spedizione gratis su Net a Porter in un anno?! Siamo onesti,è un'occasione che non può essere sprecata,e una parte di me gongola alla grande sbattendosene allegramente del senso di colpa ^__^.




Dopo questa parentesi imbarazzante in cui cerco di scaricarmi la coscienza pubblicamente, direi che posso passare al sodo. Non mi sento di definire quanto segue una vera e propria review,visto che sto testando la palette da sole due settimane, però  insomma ci tenevo a condividere il mio entusiasmo per questo acquisto perchè mi sta piacendo davvero tanto. Già desideravo tutte le palette della linea di CT prima,figuratevi adesso che ho provato la qualità di questi ombretti: sono come si sul dire in brodo di giuggiole!

I quad di ombretti CT sono presenti nella linea permanente in sette tonalità. Io  tra tutte ho scelto la Vintage Vamp ( per quanto sono malata probabilmente  anche se i colori mi avessero fatto schifo l'avrei acquistata per il solo fatto che c'è la parola "Vintage" nel nome!).








 La Vintage Vamp è composta da quattro ombretti, pensati per essere usati con una precisa sequenza:

1) Prime: un rosa-champagne non troppo freddo,che ha anzi dei riflessi quasi pescati ed è perfetto applicato su tutta la palpebra come base. Pur essendo chiaro è davvero pigmentato e luminoso,perfetto per enfatizzare i colori che andaranno applicati successivamente.

2) Enhanche: un  marrone caldo abbastanza chiaro (quello che la moda del momento chiamerebbe color Marsala con ogni probabilità!).Il finish di questo ombretto è satinato e anche in questo caso la pigmentazione è molto alta. Questo colore va applicato nellapiega dell'occhio per dare profondità allo sguardo;

3)Smoke: un marrone-borgogna con una forte componente bordeaux. Quest'ombretto è perfetto per creare uno smokey eyes intenso. Io personalmente amo applicarlo anche sotto l'occhio.

4) Pop: un oro glitterato che va applicato al centro della palpebra per dare luce e tridimensionalità al makeup.I glitterini che si trovano nell'ombretto sono abbastanza discreti e non creano fall out,nemmeno se applicati da asciutti.

Prime ,Enhanche,Smoke e Pop non sono i nomi degli ombretti,ma appunto gli step da seguire per ricreare il look completo ( Charlotte Tilbury ha pensato a diversi look per realizzare i quali ha creato una selezione di prodotti ad hoc,inclusi matite labbra,rossetti,gloss,blush e quant'altro- sul sito sono disponibili anche i set completi,tuttavia per acquistarli bisogna vendersi praticamente un rene).

Ovviamente si tratta solo di una linea guida,però a me personalmente sembra un'idea carina quella di strutturare i colori in un certo modo per facilitarne l'applicazione (almeno per le persone che hanno meno dimestichezza con il makeup!).

La qualità delle polveri che compongono questo quad è ottima: gli ombretti sono tutti molto pigmentati, scriventi,si sfumano benissimo,non fanno macchia,non sono polverosi e durano tutto il giorno. 

Questa palette si è rivelata davvero all'altezza delle mie aspettative,e adesso ahimè ne ho puntate altre(ma per fortuna  dovrò aspettare qualche mese per vedere di nuovo le spese di spedizione gratis!).

La palette contiene 5,2 g di prodotto e  viene venduta al prezzo di 48 € (facendo due conti spiccioli ogni cialda  contiene 1,3 g di prodotto ed è come se un ombretto singolo costasse 12€). Considerando che si tratta di un brand High end tutto sommato il rapporto qualità prezzo non è male (soprattutto se rapportato ad altri brand costosi che fanno pagare più di 50 € delle palette che non scrivono!).

Charlotte Tilbury Vintage Vamp Palette Colour-Coded Eyeshadows

Ecco gli swatches (perdonatemi se non ho rispettato la sequenza numerica,ma è una cosa a cui sono arrivata dopo eheheh-sono sempre la prima a sostenere che non sono tanto sveglia U_U):

Charlotte Tilbury Vintage Vamp Palette Colour-Coded Eyeshadows


Come sapete le mie abilità nel creare look sofisticati sono scarse,ma  prima o poi imparerò  ( in realtà ero davvero troppo entusiasta del nuovo mascara di Benefit e vi volevo far vedere l'effetto,anche se è decisamente off topic rispetto all'argomento del post!).




A questo punto la mia curiosità mi spinge a farvi una sola domanda: voi avete ceduto alle spese di spedizione gratis su Net a Porter o siete riuscite a resistere alla tentazione?
La mia wishlist con i prodotti di CT ormai è chilometrica, voi avete puntato qualcosa in particolare (ok adesso le domande sono diventate due,come non detto!).

Un abbraccio e a presto ^__^


49 commenti:

  1. La palette vista da sola non mi ispira per niente, ma vedendo il makeup che hai tirato fuori qualche dubbio me lo fai venire *__* Che bellezza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti non sono colori innovativi,sicuramente tutte abbiamo colori simili nel nostro stach,però il fatto di averli in un'unica palette lo trovo rassicurante in qualche modo. Poi volevo provare gli ombretti di CT e questi colori mi sembravano molto adatti per fare una prova ^__^

      Elimina
  2. Ma che bella questa palette:) non ho mai acquistato nulla di questo brand baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel mio caso è il secondo acquisto che faccio,ma credo che saranno i primi di una lunga serie perchè mi intrigano davvero molti prodotti :)

      Elimina
  3. questa palette la punto già da un po' dopo averla vista nel blog di un'altra ragazza ma ancora riesco a resistere. Che altro dire se non sublime? Favolosa? Stupenda? La voglio? A mio avviso è una palette che comprende colori che probabilmente, se non sicuramente, già possediamo, ma io personalmente sono sempre attratta dalle tonalità bronzo, oro, champagne, ecc ecc. Mi piace moltissimo anche il look che hai creato e le tue ciglia mi portano un po' ad odiarti sappilo :) non ho mai acquistato da Net a Porter e ho anche timore ad andare a visitare il sito...comunque se ti può consolare anch'io avevo detto di darmi una calmata e invece proprio l'altro giorno mi sono presa la lorac pro palette. Ecco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo con te sul fatto che sicuramente abbiamo già questi colori,però anche io non riesco a smettere di acquistarne ^__^ Per le ciglia,diciamo che il merito in questo caso è tutto del nuovo Roller Lash di Benefit (si capisce che già lo amo?!).
      Cosa leggono i miei occhi: la Lorac Pro Palette*__* Bramo questa palette da tantissimo,ma ancora non mi decido a prenderla perchè sono indecisa tra le varie varianti uscite XD

      Elimina
    2. uh allora lo devo provare questo mascara *__* magari compie il miracolo sulle mie ciglia povere.
      Per la Lorac sto aspettando che mi arrivi, ma devo dire che tra la due e la uno non ho avuto dubbi e ho preso la uno. Mi piacerebbe anche la unzipped gold sempre Lorac ma dubito che la troverò.
      (disse quella che non doveva spendere) Comunque si, bronzo, oro e compagnia cantante mi/ci attraggono come un magnete.

      Elimina
  4. Ma che meraviglia questa palette! *__*

    RispondiElimina
  5. A me la palette piace molto.. ma sicuramente non spenderei mai quella cifra per solo 4 ombretti. Ma devo dire che sono fenomenali. E il trucco proposto è bellissimo!!!

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il prezzo è un pò altino in effetti,per fortuna ci sono ombretti validissimi a prezzi molto più bassi :) Grazie <3

      Elimina
  6. BEL POST. BRAVA :-)
    Xx
    S.
    www.manthroughclothes.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. Io non ho ceduto, ma devo dire che questi colori valorizzano tantissimo il tuo occhio, sembrano vibrare tanto è vivido il loro colore *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che sia una palette molto versatile dal punto di vista degli abbinamenti cromatici,tende a valorizzare qualsiasi colore di occhi secondo me XD

      Elimina
  8. Nel tunnel di net à porter come sai ci siamo finite in tante XD ma come non approfittare delle spedizioni gratis!?! Concordo!
    Che dire questa palette è meravigliosa e i colori ti donano tantissimo! Il makeup che hai realizzato è davvero bellissimo oltre che molto raffinato a mio avviso!
    E quel mascara Benefit? Avevo fatto finta di non vederlo fino ad ora...mi hai fregato XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura XD Non potevo non spoilerare che già amo questo mascara ^__^

      Elimina
  9. wow! è il primo commento nel vedere il packaging e gli swatch! anche applicati sembrano bellissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? A vedere la palette così non sembrerebbe nulla di che,poi invece i colori swatchati cambiano completamente ^__^

      Elimina
  10. Una serie di circostanze hanno giocato a mio favore (o sfavore?) e quindi sono riuscita a resistere all'evento. Credo che, se avessi ceduto, CT sarebbe stato un brand finito di sicuro nel carrello e questa palettina mi avrebbe fatto di certo gola considerato il mio amore per il borgogna!
    Il trucco che hai realizzato mi piace molto, tira fuori splendidi riflessi dai tuoi occhi - già dal colore bellissimo - e molto bello anche l'effetto del mascara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Miki ^__^ Io ho provato fino alla fine a resistere e c'ero quasi riuscita mannaggia XD

      Elimina
  11. Questa palette è bellissima e il look che hai creato mi piace parecchio!

    RispondiElimina
  12. Se prima non sapevo dell'esistenza di questo sito, ora ne sono a conoscenza ed è un disastro xD
    Innanzitutto il trucco è stupendo! Sono colori che esaltano proprio i tuoi occhi. E poi che dire, Charlotte Tilbury è stata la prima makeup artist che ho visto in tv (su Fashion TV o un nome simile) nei backstage delle sfilate. La ammiro molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco adesso mi sento in colpa U_U Comunque Charlotte è bravissima, a me fa morire perchè come muove lei i pennelli nessun altro!!! La sua gestualità è davvero particolare,ealla fine riesce sempre a tirare fuori dei capolavori sul viso delle modelle ^__^

      Elimina
  13. Te la invidio tremendamente. Avrei voluto prenderla anche io ma alla fine la parte taccagna ha prevalso e ho preso solo un rossetto, mannaggia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ho visto il rossetto in questione sul tuo blog,e se lo vuoi sapere io ti invidio lui ^__^ E' bellissimo *__*

      Elimina
  14. ...mi incuriosisce da tempo questo brand...ma non ho comprato niente...ho fatto altre spese beauty in questo periodo!!!
    ...non sono molto i miei colori ma sono bellissimi...ed il packaging è lussuoso ed elegante!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ps...quel mascara è spettacolare!!!

      Elimina
    2. Con le varie collezioni primaverili e tutte le novità che stanno uscendo io non so più come fare,vorrei tutto ^__^ Però questa palette la desideravo da tempo XD Del mascara ormai sono innamorata <3

      Elimina
  15. Hai fatto benissimo Ale, e poi come si sposa con i tuoi occhi! *_* Io invece ho risparmiato perchè volevo assolutamente la Venus di Lime Crime e ora non la trovo più da nessuna parte ç__ç quindi è bene che mi guardi intorno ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissima la Venus di Lime Crime,immagino che ora non si trovi già più >_< Con i prodotti Lime Crime non ho mai avuto fortuna: dopo quello che è successo sul sito ufficiale non mi fido ad acquistare,ma su altri siti come lookfantastic ect non trovo mai quello che voglio U_U Ho quasi messo una pietra sopra questo brand >_<

      Elimina
  16. Such pretty colors! <3

    love always,
    www.loyaltofashion.com

    RispondiElimina
  17. Sono riuscita a non cedere (non mi chiedere come ci sia riuscita, non lo soXD). Su di me sarebbe troppo calda questa palette, però valorizza il colore dei tuoi occhi in maniera pazzesca*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che anche ip in genere preferisco i colori più freddi,ma questa mi aveva colpito ^__^

      Elimina
  18. allora i colori sono bellissimi, la scrivenza è davvero ottima, mi piace tantissimo anche il make up realizzato, non ho preso questo articolo :( ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto soddisfatta di quest'acquisto, anche se costano un pò queste palette sono davvero valide ^__^

      Elimina
  19. Non ho ceduto alle spese gratuite perché avevo la carta scarica (e ce l'ho tuttora). Ma lo avrei fatto eccome. Bellissimo pezzo quello che hai scelto tu, riveli sempre un ottimo gusto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel mio caso non funziona come deterrente nemmeno la carta scarica >_< Anche se è scarica quando vedo le spese gratis su questo sito corro a ricaricarla mannaggia!!!

      Elimina
  20. E' una palette bellissima, adoro queste tonalità e il nome lo trovo azzeccatissimo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io adoro questi colori <3 Hai ragione Chiara il nome è perfetto ^__^

      Elimina
  21. La palette è meravigliosa e tu hai fatto benissimo a cedere :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puntavo questa palette da mesi,e meno male si è rivelato un acquisto riuscito :)

      Elimina
  22. Oddio! Splendida ed elegantissima!

    RispondiElimina
  23. Mi piacciono tantissimo questi colori, forse quello di cui avrei fatto a meno è quello più chiaro di tutti, sostituito da qualcosa di più opaco forse. Ma a parte questo, è davvero bella, ed il trucco che hai realizzato è fantastico. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il più chiaro è un colore abbastanza comune, però ti assicuro che steso come base sotto gli altri ombretti li rende molto più intensi e tridimensionali ^__^

      Elimina
  24. Bellissima palette *-* proprio nelle mie corde! Bello il make up che hai ricreato :D

    RispondiElimina