martedì 17 marzo 2015

Mascara Benefit Roller Lash:review

Mascara Benefit Roller Lash:review

Non è passato molto tempo dall'ultima review di un mascara, e in genere non ne uso più di uno contemporaneamente.  Prima del lancio di questa novità di Benefit stavo usando con soddisfazione il mascara di Sephora Outrageous Curl (qui la review): è un mascara che mi sta piacendo molto,e adesso con l'utilizzo la formula sta diventando sempre più di mio gradimento. La grande pecca di questo prodotto tuttavia sta nella fase di struccaggio: è uno dei mascara più difficili da rimuovere che io abbia mai avuto! Quindi per quanto lo stia amando mi serviva un mascara che potessi usare tutti i giorni senza dovermi distruggere gli occhi ogni volto che lo andavo a togliere. Proprio all'inizio del mese Benefit ha lanciato il suo nuovo mascara che millanta tra le sue caratteristiche principali proprio un'incurvatura estrema. Non c'ho pensato pensato due volte,e complice il solito sconto da Sephora sono andata a prenderlo.

Ecco cosa dicono di lui sul sito di Sephora:
Bye bye piegaciglia! Grazie all’innovativo applicatore “Hook’n’Roll”, il mascara Roller Lash cattura tutte le ciglia dalla radice, le incurva e le allunga: uno sguardo più aperto, che resiste fino a 12 ore! 
Roller Lash è il bigodino per le tue ciglia, anche le più corte!

Mascara Benefit Roller Lash:review


Come tutti i prodotti Benefit il packaging è davvero carino,in perfetto stile vintage. Lo scovolino è in silicone,ha una forma abbastanza allungata ed è dotato di tantissimi dentini che pettinano le ciglia distribuendo il prodotto in modo omogeneo. 

La cosa che mi  è piaciuta subito è la formula del mascara: non è affatto grumoso e la stesura sulle ciglia è davvero semplice. La consistenza è medio-densa: non è troppo liquido,quindi non è uno di quei mascara che fa fatica ad asciugarsi con il rischio di sporcarsi la palpebra. Al tempo stesso si riesce a lavorare molto bene,ed è possibile fare più passate senza che le ciglia rimangano appiccicate e a ciuffetti.  

Essendo un mascara principalmente incurvante la formula è davvero molto leggera: anche se si fanno molte passate non si ha mai la sensazione di ciglia pesanti o "cementificate", anzi al contrario rimangono molto morbide ed elastiche. Inoltre non le va a seccare affatto,rimanendo confortevole per tutto il giorno (mi succede spesso con alcuni mascara di ritrovarmi pezzetti neri sul viso nel corso della giornata,oppure di perdere le ciglia quando vado a toglierli la sera).

La durata è eccellente: anche se spesso mi vado a toccare gli occhi nel corso della giornata (lo so che non si dovrebbe fare),non lo trovo mai sbavato.  Pur non essendo waterproof  dura davvero tanto: a volte,specie quando c'è vento i miei occhi lacrimano all'impazzata,e devo dire che in due settimane di utilizzo continuo questo mascara  non mi si è mai sciolto.

Personalmente amo i mascara che pettinano e separano le ciglia dando loro un effetto a ventaglio,e il Benefit Roller Lash riesce davvero ad ingrandire lo sguardo. 

Altra cosa che amo di questo mascara è il fatto che si può adattare alle diverse esigenze: già con una sola passata si ottiene un effetto davvero notevole,se poi si vanno a fare più passate si riesce ad ottenere un effetto molto più drammatico in perfetto stile ciglia-finte.

Avendo gli occhi molto sensibili ed irritabili quando acquisto un nuovo mascara ho sempre paura che mi dia fastidio : con il Roller Lash non ho avuto nessun tipo di problema da questo punto di vista,anche in fase di struccaggio.

Altro motivo per cui promuovo a pieni voti questo mascara  è la sua  facilità di rimozione: non avendo una formula pastosa basta una semplice acqua micellare per togliere velocemente ogni residuo.

Mascara Benefit Roller Lash:review

Mascara Benefit Roller Lash:review




Mascara Benefit Roller Lash:review

Negli anni passati ho provato tutti gli altri mascara Benefit,e devo dire che non mi hanno mai fatto impazzire. Ricordo che il Bad Gal Lash(provato sia nella versione classica che colorata) era abbastanza volumizzante,però mi lasciava le ciglia secche e non durava esattamente tutta la giornata.
Il più famoso e chiacchierato fratello They're Real per quanto avesse su di me un effetto volumizzante ed incurvante niente male, non è riuscito a far breccia nel mio cuore proprio perchè lo trovavo più difficile da struccare e mi seccava gli occhi da morire (tra l'altro uno dei mascara che si è seccato in tempo record-dopo nemmeno tre mesi di utilizzo ho iniziato a ritrovarmi pezzetti neri sparsi sulla faccia!) 

Il Roller Lash mi sta piacendo davvero moltissimo: allunga,volumizza ed incurva proprio come io penso che debba fare un mascara ( secondo i  miei canoni e le mie esigenze). 
Avendo le ciglia molto dritte e all'ingiù io personalmente utilizzo sempre e comunque prima il piegaciglia e la differenza la noto davvero molto. 

Ho provato ad utilizzarlo anche senza piegaciglia e rispetto a molti altri mascara non mi lascia le ciglia proprio drittissime. 

Quindi se avete delle ciglia che non hanno problemi di incurvatura lo potete tranquillamente utilizzare da solo,mentre se come me le ciglia dritte sono il vostro cruccio principale vi consiglio di usare comunque il piegaciglia prima.

Nella foto sotto potete vedere l'effetto del Benefit Roller Lash  applicato con una sola passata:

Mascara Benefit Roller Lash:review

 Come potete vedere il colore è bello intenso,un nero davvero niente male,anche se paragonato ad esempio all'Outrageous Curl di Sephora è leggermente meno intenso.


Tirando le somme devo dire che il Roller Lash mi ha davvero conquistata: lo reputo un 'ottima alternativa al mio mascara del cuore (il Dior Iconic Overcurl), e adesso aspetto solo di vedere se ne prossimi mesi la formula rimarrà inalterata oppure se si seccherà rapidamente.

Personalmente da quando l'ho acquistato ho rilegato l'utilizzo del mascara di Sephora Outrageous Curl alle occasioni speciali,o quando voglio creare look più drammatici. Per il resto ormai il Roller Lash è diventato il mio perfetto alleato giornaliero. Ma non perchè l'effetto sia meno drammatico,anzi. Ripeto,facendo più passate si ottiene un risultato pazzesco! Il motivo che mi spinge a preferirlo al mascara di Sephora è la sua leggerezza, facilità di utilizzo e il fatto che si strucca facilmente.

Il Roller Lash di Benefit viene venduto nelle profumerie Sephora al prezzo di 26,50 € per 8,5 g di prodotto.

Per le mie esigenze è davvero perfetto e se dovessi dargli un voto gli darei un 9 (l'unica riserva che ho nel classificarlo come mascara perfetto riguarda la durata nel lungo termine: per ora non posso sapere come si comporterà tra tre o sei mesi,quindi non mi resta che continuare a testarlo!).


Spero che la review vi sia stata utile e fatemi sapere cosa ne pensate di questa novità di Benefit!
Un abbraccio e a presto ^__^

34 commenti:

  1. Sono molto felice di aver trovato qui questa recensione perché sebbene io non sia una fan del brand, sono molto ma molto incuriosita da questo mascara nello specifico. Leggere che ti sei trovata bene è uno sprone in più per provarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è stato un periodo in cui amavo tantissimo Benefit,poi però ho iniziato a ricevere delle delusioni dai suoi prodotti e adesso ci penso sempre un attimo prima di lanciarmi negli acquisti. Però devo dire che questo mascara mi sta piacendo davvero tantissimo XD

      Elimina
  2. Risposte
    1. Se stai cercando un mascara ti consiglio di andare da Sephora e fartelo provare, io lo amo però certo ognuno ha esigenze diverse ^__^

      Elimina
  3. Io avevo provato il they real ma su di me non faceva proprio nulla ;( assolutamente bocciato! Questo gia anche dall effetto sembra meglio, andrò in negozio a dare un occhiata baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non ho amato affatto il They're real ,nonostante la sua grande fama!

      Elimina
  4. bravissima come sempre!!
    Xx
    S.
    www.manthroughclothes.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Non conosco affatto questo mascara ma mi hai incuriosita parecchio *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' uscito di recente infatti,se ne hai occasione ti consiglio di provarlo ^__^

      Elimina
  6. Al momento sto usando il They're Real e mi ci trovo molto bene. Di questo mascara sento solo opinioni positive quindi prima o poi cederò anche a lui :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me sta piacendo molto di più del They're Real, hanno delle caratteristiche in comune ma il Roller Lash è più leggero,incurva di più e si strucca velocemente ^__^

      Elimina
  7. Io ho il They're real e mi piace, tranne che per il fatto che non si strucca facilmente e per le setoline in silicone che mi pare anche questo abbia. MOlto porbabilmente la colpa è mia, e del fatto che vado sempre di frettissima ed ogni tanto mi conficco una setolina dura nell'occhio e piango...taaantoo! Diciamo che non è il mio scovolino ideale, ecco. Però il fatto che questo lasci le ciglia morbide e garantisca un effetto naturale e senza grumi, mi incuriosisce molto! Chissà , magari appena finisco il suo fratello maggiore lo compro! Bacio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A dire il vero anche io non amavo molto le setole in silicone,e ricordo che quelle del They're Real erano particolarmente fastidiose (anche io mi facevo male!).Le setole del Roller Lash pur essendo in silicone le trovo molto più morbideXD Un bacio <3

      Elimina
  8. Mi hai assolutamente convinta, voglio provarlo! Non penso l'acquisterò ora che ho già alcuni mascara nuovi aperti ma, appena avrò un po' più di "campo libero" terminandone qualcuno sarò felicissima di buttarmi su questo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi ci sto trovando davvero bene XD Magari se ti capita fai un salto da Sephora e provalo ^__^

      Elimina
  9. I will buy it . nice review
    Great Post. Lovely Blog. Really loving your blog.
    I am following your blog. Hope you will follow back. xxx Keep in touch
    My blog new post is here for bloggers free stuff (clothes, jewelry etc) must visit

    RispondiElimina
  10. io ero indecisa se prendere questo o quello lancome ma sicuramente proverò anche questo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche quello della Lancome mi ispira tantissimo,e lo proverò non appena terminerò questo ^__^

      Elimina
  11. ...ho ciglia corte e dritte e questo mascara è da provare!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
  12. Quanto mi piacerebbe provarlo! Con questa recensione mi hai davvero incuriosita e poi il packaging è davvero adorabile! ^-^
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Roberta,il packaging è davvero adorabile!!! E posso aggiungere che è un aggettivo che si addice perfettamente anche alla qualità del mascara XD

      Elimina
  13. Avendo le ciglia bionde e abbastanza corte -sob!- finora il they're real! e' stato l'unico mascara con effetto badabum che abbia trovato!come te purtroppo, ho notato che seccava gli occhi (cosa molto fastidiosa se si portano le lenti a contatto). Al momento sto testando altri mascara, ma mi sa che daro' una chance anche a questo (che poi quanto adorabile e' questa confezione!?!?), bella recensione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti è piaciuto il They're real questo ti piacerà sicuramente ancora di più!!! Finora non ho riscontrato nessun problema di secchezza XD

      Elimina
  14. Oddioi fantastico. *.* devo assolutamente prenderlo! Per ora sto provando quello nuovo di Maybelline e devo dire che mi sto trovando bene anche se anche quello risulta particolarmente difficile da struccare!
    Un bacio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avendone già un paio aperti al momento non l'acquisterò,però ho sentito parlar bene del nuovo mascara Maybelline,e mi incuriosisce. Peccato sia difficile da struccare!
      Un bacio <3

      Elimina
  15. Non so se questo mascara potrebbe essere adatto alle mie esigenze, pensavo di orientarmi verso il freatellino they're real... l'unica cosa che mi sdubbia è la rimozione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari fai un salto da Sephora e provali entrambi se hai questo dubbio ^__^

      Elimina
  16. Ultimamente ho avuto diverse delusioni in fatto di mascara. Dopo una love story appassionata con Le Volume di Chanel, gli altri sono stati tutti mediocri. Questo mi incuriosisce, ma non ho ceduto perché volevo provare qualcosa di meno costoso. Ho ceduto all'I Love Extreme di Essence, quello rosa, e sono davvero stupita dalle sue prestazioni. Magari in futuro potrei dare un'opportunità a questo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'I Love Extreme ha un effetto pazzesco sulle altre...su di me purtroppo mi causa un'allergia allucinante: ogni volte lo mettevo e dopo 5 minuti dovevo correre a toglierlo perchè mi andavano in fiamme gli occhi >_< Peccato

      Elimina