mercoledì 6 aprile 2016

Monthly Favorites: Winter Edition



Lo ammetto sono pessima: l'ultimo appuntamento con i preferiti del mese risale al lontano autunno....me ne vergogno tanto... loggiuro!!!

Con la coda tra le gambe e l'espressione da Gatto con gli stivali che fa gli occhini a Ciuchino,mi accingo a farvi un mega sunto dei prodotti che ho più amato negli ultimi mesi.




Partendo dai prodotti per la base non posso non tessere le lodi al mio fondotinta invernale per eccellenza: il Mineralize Moisture spf 15 Foundation di Mac.  Si tratta di un fondotinta liquido  altamente idratante dal finish naturale e satinato che aiuta a mantenere un alto livello di idratazione della pelle e la rende luminosa e levigata.La sua formula,che contiene un complesso di 77 minerali,burro di karitè e Vitamina E,lo rende un ottimo prodotto per chi soffre di pelle secca. La coprenza è piuttosto leggera,quindi se avete bisogno di coprire grandi imperfezioni di certo non vi aiuta,ma la sua formula leggera ed idratante conferisce alla pelle un aspetto fresco e naturale.  Grazie all'ampia gamma di colorazioni è impossibile non trovare un colore adatto al proprio incarnato. Io uso la colorazione NW 13,che è dell'esatto colore della mia pelle pallida ( faccio sempre molta fatica a trovare una colorazione giusta,ma con la linea Mineralize di Mac ho risolto ogni problema!).


La pelle secca è il mio peggior problema specie durante la stagione fredda,e trovare una cipria che non mi peggiori la situazione non è sempre facile. Una delle poche ciprie che non mi crea problemi da questo punto di vista è la Mineralize Skinfinish Natural di Mac. Si tratta di una polvere molto leggera ed impalpabile dal finish natural-mat. E' il complemento perfetto per il fondotinta Mineralize perchè essendo leggera e non troppo matificante lo va a fissare senza andare a togliere la sua luminosità. Io la uso nella colorazione Light ed è perfetta per le carnagioni molto chiare. Personalmente ho ancora la versione con il vecchio packaging,ma adesso ne è uscita una nuova dotata di specchietto. E' una cipria che consiglio vivamente a tutte le persone che hanno problemi di pelle secca e spesso devono rinunciare all'uso della cipria.

Dopo essermi trovata benissimo con il fondotinta e la cipria della stessa linea (che uso ormai da diversi anni),quest'inverno ho deciso di provare anche il Mineralize Concealer, sempre di Mac. Mi sono sempre trovata benissimo con il Prologwear,però purtroppo dopo qualche ora mi andava a seccare eccessivamente il contorno occhi. Così su consiglio dei fantastici Mua di Mac l'ho sostituito con il Mineralize e ho risolto finalmente il problema della secchezza. Certo essendo più cremoso è leggermente meno coprente rispetto al Prolongwear,tuttavia non avendo delle occhiaie particolarmente scure il grado di coprenza per le mie esigenze è più che sufficiente. E' il primo correttore che rispetta la delicatezza del mio contorno occhi senza andarsi a depositare nelle linee di espressione. Inoltre,pur non fissandolo con la cipria,riesce a durarmi tutto il giorno. Utilizzandolo nella colorazione NW15 ha anche un effetto leggermente illuminante,per  cui non ho nemmeno bisogno di andare ad utilizzare altri prodotti successivamente.




In inverno il freddo e il vento fanno si che la mia pelle diventi ancora più sensibile e reattiva del normale, ed anche una semplice operazione come quella dello struccaggio serale diventa un dramma. La scoperta dell'Olio detergente alla Camomilla della The Body Shop è stata una vera manna dal cielo. Si tratta di un olio struccante a base di olio essenziale di camomilla che riesce a rimuovere il make up in maniera delicata senza arrossare la pelle. Inoltre ha un profumo molto rilassante ed è una vera coccola la sera!


Mentre per le labbra  perennemente secche e  screpolate una bella scoperta è stato il Balsamo labbra a base di cera d'api della linea Honeymania sempre di The Body Shop.E' molto idratante ( quasi al pari del mio amatissimo balsamo Nuxe!).Il suo delicato profumo di miele ne rende l'applicazione ancora più piacevole.

In inverno prediligo generalmente profumazioni dolci e avvolgenti,tuttavia essendo letteralmente impazzita per la linea Virgin Mojito di TBS quando è uscita ne ho fatto una bella scorta. Quindi in quest'ultima stagione ho utilizzato esclusivamente il burro corpo con questa profumazione prettamente estiva. E' talmente fresco e rivitalizzante che applicato dopo la doccia rimette al mondo in qualsiasi stagione. Adesso che ho terminato la mia scorta  andrò in crisi di astinenza, visto che non sono più  riuscita a trovare questa profumazione in nessun punto vendita.Forse dovrò rassegnarmi a cambiare fragranza...


Quanto ai rossetti, oltre al mio classico rosso che non abbandono mai, negli ultimi mesi ho utilizzato tantissimo la combo tra due rossetti di Nabla che adoro: Balkis e Rock'n'Nude,uscito con la collezione Artika.Mi piace stendere prima Blakis e poi al centro mettere un velo di Rock'n' Nude,proprio come ha suggerito Mr Daniele in uno dei suoi video.

Altro grande amore è l'Everlasting Liquid Lipstick di Kate Von D nel colore Exorcism,una tinta vinaccia con una forte componente mattone al suo interno. Questo rossetto è estremamente opaco e per la sua stesura c'è bisogno di una precisione millimetrica. Per applicarlo ci metto sempre un pò,però poi non lo devo riapplicare praticamente mai perchè ha una durata sconvolgente. Certo non è consigliabile in caso di labbra molto secche,e per questo è sempre buona norma fare un bello scrub prima. 



Una delle scoperte più rivoluzionarie degli ultimo mesi è stato senz'altro il mascara Lash Sensational di Maybelline. Lo A-D-O-R-O!!!  E' nerissimo,super volumizzante,allungante e incurvante...cosa si puù chiedere di più ad un mascara?! Ha uno scovolino in silicone che permette di pettinare le ciglia definendole.Nonostante l'effetto ciglia finte è molto leggero e facile da struccare,non cola,non fa grumi ed è molto resistente. Penso sia uno dei migliori mascara mai provati finora,lo preferisco al Roller Lash di Benefit e lo amo al pari del Dior Iconic Overcurl, per cui ho detto tutto!


Ombretti:  Water Dream, Fahrenheit e Circle. Ok sono tutti ombretti di Nabla e appartengono tutti alla collezione Artika,ma che ci posso fare se li amo?! Il povero Fahrenheit ha subito un brutto colpo,ma nonostante ciò è sopravvissuto quasi illeso (se l'è cavata giusto con qualche graffio,e meno male!).

Tra gli ombretti in crema ha preso il sopravvento su tutti il Creme  Shadow di Nabla nel color Birki. Credo che questa colorazione sia sottovalutata: io la trovo bellissima e molto portabile. Lo uso ormai come base (la maggior parte delle volte senza primer sotto) quotidiana anche da solo. Birki+ Mascara e via.




Sempre sul versante make up-occhi,altra grande scoperta del periodo è stata la Definitely Black di Mac. Era da tempo che cercavo una matita che fosse una degna sostituta della mia amata Highliner di Marc Jacobs,e finalmente dopo molte ricerche l'ho trovata. E' di un nero molto intenso ed è una delle poche matite che riesce a scrivere all'interno della mia rima inferiore. Certo non posso affermare che mi dura tutto il giorno (d'altronde esiste davvero  una matita che duri tutto il giorno nella rima interna?! Se la conoscete segnalatemela vi prego!),però a differenza di molte altre matite resiste parecchie ore,e per me è già un gran traguardo!!!


Nabla Magic Pencil: adoro in particolare la colorazione Light Nude,perfetta per le persone dalla carnagione molto chiara. La amo perchè è un prodotto multitasking, è perfetta per illuminare l'arcata sopraciliare, l'angolo interno dell'occhio e l'arco di cupido. anche se il mio utilizzo principale è nella rima interna dell'occhio. Perfetta da sola perchè dura davvero tanto; perfetta anche come base per altre matite perchè ne prolunga la durata!



Infine una menzione speciale per il prodotto che mi ha semplificato la vita : il Tattoo Liner di Kate Von D. Prima di lui per fare una linea di eyeliner che si avvicinasse alla decenza ci mettevo minimo 10 minuti. Figuriamoci poi se potevo mettere l'eyeliner alle 7.30 del mattino quando ho i minuti contati (5 minuti in tutto da dedicare al make up!).Ecco vi dico solo che ultimamente riesco  ad uscire di casa con l'eyeliner anche la mattina prima di andare a lavoro.E' davvero semplice da usare,e lo dice una fortemente impedita!Ne dovrà fare una bella scorta perchè è un prodotto unico e non penso di poterne più fare a meno.


Spero di non avervi tediato troppo. Abbiamo qualche prodotto in comune? Vi mando un grande abbraccio e a presto ^__^




37 commenti:

  1. voglio la tinta e l'eyeliner di kat von D *-* sono in lista! devo averli xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio soprattutto l'eyeliner, è davvero meraviglioso XD

      Elimina
  2. Da dove comincio? *_*
    Anche a me era piaciuto molto il Sensational lashes e non solo al pari, ma anche più del Dior (di cui avevo provato un sample che mi era piaciuto più del full size... i misteri)
    Un altro olio struccante ottimo è quello de L'Occitane, ma io ho la pelle grassa e non particolarmente sensibile, quindi non so se per te potrebbe andar bene. In negozio dovrebbero vendere la mini taglia, se non sbaglio. Un prodotto che ti consiglio e che è un multifunzione è lo Stellar Balm della Balance Me: ne ho un sample che uso sulle labbra ed è fantastico, ma si può utilizzare anche come maschera di idratazione intensiva sulle pelli particolarmente secche!
    Sbavo sul liquid lipstick di Kat Von D!
    A presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto curiosa di provare l'Olio dell'Occitane e il prodotto multifunzione della Balance Me,grazie per i preziosi consigli ^__^

      Elimina
    2. Figurati, è un piacere ^_^

      Elimina
  3. Che belle cose, mi piace quasi tutto. Ho quei due rossetti Nabla ma purtroppo su di me non è che facciano un'ottima figura. Per dirne una, mi sta meglio Kernel che Balkis o tantomeno Rock 'n Nude (troppo grigio).
    L'olio alla camomilla di TBS lo punto da un po' :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rock'n'nude da solo non riesco ad usarlo proprio perchè troppo grigio,ma insieme a Balkis lo trovo molto portabile...XD

      Elimina
  4. La profumazione del burro corpo in effetti ispira molto..il mascara maybelline l'ho finito e sostituito..un po' lo rimpiango!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che per la nuova stagione estiva la ripropongano come profumazione,è davvero buonissima!!!

      Elimina
  5. Mi hai davvero incuriosito con il mascara Maybelline, me lo segno *_*
    Exorcism di Kat Von D sembra un bellissimo colore, maledizione Kat, vieni in Italia! T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mascara te lo straconsiglio,è ottimo!
      E' si è un vero peccato che Kate Von D non ci sia,io ho dovuto penare per avere questi prodotti,anche se in un certo sernso è meglio,visto che è una tentazione in meno XD

      Elimina
  6. Mi hai incuriosita molto con il Mineralize Moisture, prima o poi lo proverò!
    L'eyeliner Kat Von D DEVO assolutamente provarlo (in realtà tutti i suoi prodotti) *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai la pelle secca in inverno è una linea fantastica!!!
      Dopo aver provato questo eyeliner non credo riuscirò ad usarne altri XD

      Elimina
  7. Pelle secca - in inverno - al rapporto, eppure la Mineralize Skinfinish sembra proprio non fare per me.
    Mancano venti giorni alla partenza, e stavolta l'eyeliner di Kat Von D non me lo faccio scappare assolutamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come mai ti sei trovata male con la Mineralize Skinfinish?
      Mi raccomando fanne una bella scorta di questo eyeliner perchè è davvero fantastico XD

      Elimina
  8. Water Dream devo assolutamente prenderlo <3 e l'eyeliner di kat von d... prima o poi cederò, lo so <3 tu dove l'hai acquistato?

    RispondiElimina
  9. Water Dream devo assolutamente prenderlo <3 e l'eyeliner di kat von d... prima o poi cederò, lo so <3 tu dove l'hai acquistato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un prodotto che una volta provato non fa tornare più indietro XD Io l'ho preso su un sito spagnolo che però non ti consiglio assolutamente (si chiama ElCortesingles) perchè i tempi di spedizione sono lentissimi (circa due mesi).Inoltre non so se si trova ancora il brand>_<

      Elimina
  10. quanti bei prodotti che nemmeno conoscevo... grazie!

    PS complimenti per il blog, mi sono iscritta!

    Lifen

    RispondiElimina
  11. Non posso che essere d'accordo sui prodotti The Body Shop, io amo alla follia quasi ogni loro prodotto!
    Non ho ancora provato l'olio, non amo struccarmi con questo tipo di prodotti, ma quasi quasi mi hai fatto venire la curiosità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto delicato,io poi lo risciacquo sempre con un detergente,quindi non rimangono residui...te lo consiglio!

      Elimina
  12. Anche io adoro il burro labbra della Nuxe quindi sono sicura che mi piacerebbe anche questo che hai menzionato tu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il burro della Nuxe è il mio preferito in assoluto,però devo dire che è molto buono anche questo di TBS!!!

      Elimina
  13. ti sono venuta a cercare perché da troppo tempo avevo perso le tue tracce! il fondo mac mi ha incuriosita tantissimo. ovviamente quoto l'eye-liner di kat.. ma perché non venderlo in Italia?? suggerimenti per matita nera: perversione di urban decay. ciao!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Claudia le tue richieste sono state esaudite,dopo tanto Kate Von D sta arrivando anche da noi XD

      Elimina
  14. Voglio assolutamente everlasting liquid lipstick di Kate Von D nel colore Exorcism, lo adoroooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto particolare come colore,ma tra poco Kate Von D arriverà in Italia e finalmente potremo vedere i colori dal vivo!

      Elimina
  15. Ciao, sono una tua lettrice già da diverso tempo. mi sono permessa di taggarti in un post che dovrebbe essere on line tra poco, non ricordo se l'hai già fatto o no, se nel caos ti facesse piacere rispondere ne sarei contenta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace aver letto solo ora ma sono stata lontana dal blog diverso tempo>_<

      Elimina
  16. Ciao! Ti ho nominata per il liebster award 2016! Vai sul mio blog se ti fa piacere rispondere alle mie domande!
    Lifen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara mi dispiace non essere passata prima,ti chiedo davvero scusa ma ho avuto un pò di problemi in questi mesi che mi hanno tenuta lontana parecchio tempo dal blog!

      Elimina
  17. Il tattoo liner è anche la mia bacchetta magica. Con lui ho svoltato :)
    Ed exorcism cosa non é!?!
    Fahrenheit prima o poi sarà mio *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laura le nostre preghiere sono state esaudite,finalmente Kate Von D in Italia!!!

      Elimina
  18. Beh ma hai usao comunque ottimi prodotti! :)
    Ciao che ne dici di seguirci reciprocamente via GFC? Clicca su ''join this site'' nel mio blog e lascia un messaggio con il tuo link cosi' passo a ricambiare, grazie. :)
    BLOG That’s amore ♥ ♥ ♥

    RispondiElimina
  19. Tra tutti i prodotti che hai citato, ho un amore viscerale per Balkis, è proprio bellissimo. Mentre, invece, credo di essere l'unica persona al mondo a trovarsi male con il tattoo linee di Kat Von D :(

    RispondiElimina