venerdì 27 ottobre 2017

LA LUCE GIUSTA PER OGNI STANZA



L'illuminazione è sicuramente una delle componenti d'arredo fondamentali all'interno delle nostre abitazioni. La scelta delle luci giuste, oltre a rendere un determinato spazio funzionale, gioca un ruolo essenziale per personalizzare l'ambiente che ci circonda e renderlo "nostro":la luce giusta crea atmosfera.

 I  lampadari della collezione Philips Lighting sono un connubio perfetto tra bellezza estetica e funzionalità. L'alta qualità dei materiali con cui questi prodotti sono realizzati, unita al loro design accattivante e versatile, rende i lampadari Philips Lighting una soluzione adatta alle esigenze dei vari ambienti della casa.



Nella sala da pranzo e in soggiorno la luce deve essere diffusa, rilassante e calda, per creare un ambiente confortevole in cui spendere il proprio tempo in compagnia in totale relax. Per ottenere una propagazione uniforme della luce è possibile creare, grazie alle lampade Philips Lighting una disposizione dei punti luci diffusa, sfruttando le superfici del soffitto e delle pareti, alternando applique e lampadari a sospensione. Questi possono essere di diverse dimensioni in modo che la luce risulti ricca di sfumature e gradazioni.


La cucina è il luogo in cui si mischiano le esigenze dovute alla preparazione dei cibi e alla convivialità. Nella  vasta gamma  dei prodotti Philips Lighting troviamo lampade e faretti  per il piano cottura, con fasci luminosi orientati sulle superfici di lavoro, e lampade a sospensione che diffondono la luce negli altri spazi della cucina, dove si consumano i pasti. I diversi lampadari riescono a creare un equilibrio tra luce orientata e diffusa.

In camera da letto è necessario alternare le luci dirette, come quelle delle lampade da comodino, con quelle di lampadari  a sospensione o applique. Una grande attenzione deve essere prestata alla scelta dei colori, preferibilmente tenui e leggeri, in modo da favorire una propagazione morbida e diffusa della luce, fondamentale per il comfort e il riposo. 

E per la stanza dei bambini? È necessario creare il giusto equilibrio tra la luce naturale e la distribuzione dei punti luce, in modo da ottenere una diffusione quanto più uniforme possibile. Mentre si progetta l’illuminazione di questa stanza, si deve tenere conto delle varie esigenze dei bambini, trovando soluzioni adatte ai momenti di gioco e a quelli di riposo, come anche prestare particolare attenzione all'illuminazione degli spazi dedicati allo studio e alla lettura. La collezione Philips Lighting ha un'ampia gamma di lampade divertenti e colorate adatte un pò a tutti i gusti. I bambini possono scegliere tra lampadari a sospensione o lampade da comodino con i loro personaggi preferiti e creare uno mondo fantastico nella loro cameretta. 
Grazie poi al sistema WarmGlow è possibile offrire ai più piccoli una luce calda e non troppo intensa in modo da non influire negativamente sulla qualità del sonno.




 Philips Lighting oltre ad offrire una soluzione per ogni ambiente presenta all'interno della sua collezione soluzioni adatte ai diversi stili d'arredo: contemporaneo, moderno, classico, vintage o funzionale. Ce n'è davvero per tutti i gusti!


Personalmente ho perso la testa per la lampada a sospensione Philips myLiving Surrey, che con il suo stile un pò vintage trovo perfetta da posizionare sul tavolo della cucina. È da tempo che sono alla ricerca di una lampada simile e credo finalmente di aver trovato l'elemento perfetto che cercavo. 

E voi che importanza date all'illuminazione della vostra casa?

Immagini tratte da Philips Lighting.

8 commenti:

  1. Che soluzioni raffinate ed eleganti!

    RispondiElimina
  2. La luce in casa è importante e trovo bellissima questa di Philips. Kiss
    Nuovo post "Camouflage, stelle e cuori: la gonna lunga che farà innamorare tutte le bambine." ora su http://www.littlefairyfashion.com

    RispondiElimina
  3. wow hai detto tantissime cose utilissime :-) Ti aspetto da me !!

    RispondiElimina
  4. l'ILLUMINAZIONE è SUPER IMPORTANTE E LA SCELTA DEI LAMPADARI ANCHE, SONO VERI E PROPRI PEZZI DI ARREDO.
    lAlU

    RispondiElimina