giovedì 9 ottobre 2014

space NK haul + Review

HOURGLASS, Hourglass Ambient Lighting palette, hourglass luminous flush, shu uemura eyelash curler,

Ammetto che sarebbe stato più sensato pubblicare quest post  a pochi giorni di distanza dall'arrivo dell'ordine ,ma circostanze di tempo vaghe ed imprecisate mi hanno impedito di scrivere questo post prima. Così effettivamente solo le foto risalgono all'arrivo del pacco di Space NK (peraltro sono davvero pessima perchè non ho resistito a pucciare le dita nelle cialde appena ho aperto la scatola,per cui i prodotti che ho fotografato non erano affatto intonsi, ma vabè): ormai è passato quasi un mese da quando il postino mi ha portato queste cosine.

Però trovando un lato positivo in tutto ciò posso dire che almeno ho avuto il tempo di testare questi prodotti,per cui invece di scrivere un post sulle prime impressioni posso fare una review vera e propria ^_^.


Dopo questa confessione sul mio essere una persona orribile, direi che è il caso di passare alla recensione dei prodotti !

HOURGLASS, Hourglass Ambient Lighting palette, hourglass luminous flush, shu uemura eyelash curler,


Era da tempo che ero indecisa sul colore della cipria Hourglass da acquistare.Guardavo e riguardavo gli swatches su internet ma niente,ero perennemente indecisa e rimandavo l'acquisto di questo prodotto ad oltranza.Fortunatamente  Hourglass ha deciso di venire in mio soccorso: ha sfornato una palette composta da ben tre cialde di colori diversi. Al che non ho avuto più attenuanti e mi sono decisa ad acquistare la Ambient Lighting Palette (56 £).

Devo dire che inizialmente mi è preso un gran senso di colpa perchè pensavo che in fondo non avrei mai effettivamente utilizzato tutte e tre le cialde. Ma non appena ho avuto tra le grinfie questa meravigliosa palettina mi sono ricreduta,perchè le tre polveri sono molto diverse ed hanno scopi specifici differenti.

Le tonalità contenute nella palette sono tre:
Dim Light:un beige leggerissimamente pescato,perfetto da applicare su tutto il viso per illuminare in modo molto discreto l'incarnato;

Incandescent Light:un vero e proprio illuminante,leggermente rosato perfetto per mettere in evidenza gli zigomi e per creare punti luce strategici;

Radiant Light: un bronzer soft e discreto per scaldare l'incarnato,con tenui bagliori dorati.




HOURGLASS, Hourglass Ambient Lighting palette, hourglass luminous flush, shu uemura eyelash curler,

(questi sono gli swatches alla luce naturale: come potete vedere le polveri non si notano tantissimo,questo perchè risultano davvero naturali sulla pelle e si fondono con essa!)


Dim Light e Radiant Light sono disponibili anche nel formato classico,mentre Incandescent Light è stata creata in edizione  limitata appositamente per questa palette.

Queste polveri sono estremamente morbide e setose: a dire il vero non sembrano nemmeno polveri,sono quasi cremose!La polvere che le compone è davvero impalpabile e la percezione del prodotto sulla pelle è pari a 0. Sinceramente non avevo mai provato nulla del genere!
Avendo la pelle secca con il freddo in genere evito del tutto la cipria e cerco di ridurre al minimo l'utilizzo di prodotti in polvere perchè evidenziano ancora di più le aree secche del mio viso. Da quando la Ambient Lighting palette è in mio possesso ho rivalutato completamente il mio concetto di cipria e uso la Dim Light tranquillamente su tutto il viso senza incorrere nel rischio di un effetto cakey. Le altre ciprie mi hanno sempre evidenziato rughette e pellicine; la Dim Light ha il solo effetto di migliorare la luminosità della mia pelle senza andare ad evidenziare i difetti. Anzi a dire il vero li nasconde! Quando la indotto sembra davvero di usare i filtri di Instagram ^_^.


Poichè sono solita utilizzare per lo più  fondotinta liquidi  molto luminosi e  dall'effetto glow,le rare volte in cui mi concedevo l'uso della cipria optavo per prodotti dal finish opaco.Le ciprie luminose non mi hanno mai convinta (tranne forse le Meteorite Perles di Guerlain!).  Ma con la Dim Light è tutta un'altra storia! Al suo interno contiene delle microparticelle perlate finissime ed impercettibili  che donano una luminosità del tutto naturale all'incarnato. E' inutile dire che questa cipria mi ha stregata!

Tuttavia oltre alla Dim Light sto usando costantemente anche le altre due polveri: per comodità l'Incandescent Light è diventato il mio illuminante preferito! Lo uso anche di giorno e l'effetto è molto discreto e naturale.

Mi trovo ad usare spesso anche la Radiant Light: prevalentemente di sera quando voglio scaldare leggermente l'incarnato. Penso che la prossima estate la userò tantissimo,ma anche adesso che sono tornata al mio pallore invernale non mi dispiace affatto,essendo comunque estremamente soft.




La scelta di questo blush invece è stata molto più veloce: da subito ho capito che era lui che volevo sulle mie guance!Sto parlando del Luminous Flush(Ambient Lighting blush- 28£). Recentemente è uscita una nuova palettina di blush con tre colorazioni,tra cui proprio il Luminous Flush. Io ho preferito  prendere il formato normale di questa colorazione perchè tra tutti era quello che mi aveva colpita e sincermanete non sentivo il bisogno di avere altri tre blush con il finish identico (peraltro gli altri due presenti nella palette non mi ispiravano granchè!).

La texture di questo blush è uguale  a quella delle polveri per il viso: estremamente setosa e morbida.
Per me la cialdina è uno spettacolo per gli occhi: questi colori tutti mischiati tra di loro a creare dei giochi di luce sono bellissimi!
Inizialmente,prelevando il colore con il dito per swatcharlo non mi  sembrava molto pigmentato. Così quando l'ho prelevato la prima volta con il pennello per applicarlo sulle guance ho calcato un pò la mano: mi sono ritrovata con una guancia da clown! Sono rimasta molto sorpresa dall'alta pigmentazione di questo blush applicato con il pennello! Quindi basta davvero appoggiare il pennello sulla cialda delicatamente per ottenere un risultato naturale e perfetto.
Il colore mi pare sia uno dei più scuri disponibili ed è un bellissimo rosa  malva dai riflessi cangianti!
E' molto lumonoso,ma non aspettatevi di vedere glitterazzi vari sulle vostre guance: come per la cipria l'effetto è molto discreto e naturale.
Inutile dire che amo questo blush !!!

Infine l'ultima cosina inclusa nel mio ordine è il piegaciglia  di Shu Uemura Eyelash Curler( 20 £). Questo simpatico aggeggino giaceva nella mia wishlist da anni,ma ne rimandavo sempre l'acquisto  perchè pensavo che in fondo potevo fare anche a meno di spendere 20 € per un piegaciglia quando in giro se ne trovano di (apparentemente) identici a molto meno! Il piegaciglia che avevo io risaliva davvero all'età della pietra,credo non avesse più nemmeno il gommino per quanto era consumato! Quindi alla fine dovevo assolutamente ricomprarlo e visto che stavo ordinando da Space NK non ho avuto più scuse. Beh dopo averlo provato ho capito cosa ha in più questo piegaciglia rispetto agli altri:fa rimanere le mie ciglia incurvate anche con il mascara più sfigato. E vi giuro che le mie ciglia sono terribili:non rimangono (o per lo meno rimanevano) incurvate  nemmeno nemmeno con due passate di vinavil (non che io abbia davvero provato questo metodo,altrimenti ora sarei cieca ...ma per dire insomma!).
Anche se la palette e il blush sono favolosi,devo ammettere che questo piegaciglia è stato per me la gioia più grande! Ho gli occhi a cuoricino ogni volta che lo vedo *_*.
Tra l'altro c'è anche un gommino di riserva per cambiarlo quando quello in dotazione si sarà consumato (che cosa professional ^_^)!

Spero di non avervi annoiato con il mio ciarlare. Voi avete mai ordinato dal sito Space NK? Se si cosa? Vi abbraccio e a prestissimo *_*


11 commenti:

  1. Io invece ho la pelle mista con molta lucidità in fronte, quindi la cipria è essenziale per me, infatti non credo che questa formula faccia al caso mio :-/
    Però il blush è qualcosa di meraviglioso *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti Foffy non credo che queste polveri abbiano un grande potere opacizzante. Sono studiate per dare luminosità e "nascondere" le imperfezioni,ma credo che su una pelle oleosa non siano il massimo !

      Elimina
  2. Come Foffy, anche io non posso saltare lo step cipria. Ho potuto ammirare la palette nella Sephora di Bryan&Berry ed è vero che la texture di queste polveri sembra cremosa... Manco a dirlo era sold out! Il Blush è proprio bello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai bisogno di un prodotto opacizzante credo che questo non faccia al caso tuo purtroppo....Io d'altronde cercavo da una vita una cipria che non mi seccasse la pelle e l'ho trovata finalmente :)

      Elimina
  3. Ho ceduto proprio domenica scorsa al mio primo blush Hourglass. Si, ho scritto primo perchè temo che ce ne saranno altri! XD Comunque, per ora, ho preso anche io Luminous Flush, che è bellissimo!!
    Questo piegaciglia è osannato da tutte mi piacerebbe un sacco provarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto ti capisco! Non c'è una singola cosa che non mi attira di questo brand ^_^

      Elimina
  4. Ciao,ottimi acquisti! Per caso sai dirmi se Space nk ti ha spedito il pacco con corriere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) No il pacco mi è arrivato tramite posta raccomandata, i tempi di spedizione variano da una settimana a dieci giorni circa :)

      Elimina
    2. Però hai dovuto comunque firmare per prendere il pacco, giusto? Scusami se ti assillo ma vorrei fare un ordine però da me i pacchi dall'Inghilterra con posta tradizionale (senza firma) spariscono magicamente....

      Elimina
    3. P.S: grazie per essere venuta a trovarmi :)

      Elimina
    4. Si si tratta di posta raccomandata (quindi ho dovuto firmare!). E' una spedizione sicura,quindi vai tranquilla :)

      Elimina