venerdì 11 settembre 2015

August favorites



Agosto è stato un mese di nuove scoperte e riscoperte,i prodotti che ho amato sono parecchi,quindi non mi dilungo in chiacchiere e vado subito al sodo.

Per quanto riguarda i prodotti labbra la vera rivelazione dell'intera estate 2015 è stato Balkis di Nabla: non voglio essere  ripetitiva perchè ho già decantato più volte sul blog il mio amore per questo rossetto,ma sono ancora sorpresa dal fatto che io riesca ad apprezzare un rossetto dalla tonalità nocciola (seppur con una forte componente rosata)! Mai avrei pensato che un rossetto simile mi sarebbe stato bene addosso,e invece Balkis mi ha sorpresa. La texture è quella tipica dei Diva Crime, morbida e scorrevole appena stesa,ma duratura e vellutata con il passare delle ore, e questo me lo ha fatto amare dalla prima volta che l'ho indossato!

Altra grande scoperta del mese è stato il rossetto della linea Kiss Pop di Marc Jacobs nel color 612 Pop: l'ho preso in occasione del mio compleanno da Sephora sfruttando il buono da 30€ che il brand mette a disposizione delle clienti per l'occasione,e non mi sono affatto pentita della scelta. Il color Pop è un rosso fragola freddo con una texture morbida e confortevole che si fissa nel corso delle ore diventando sempre più opaco. Tra l'altro la durata è davvero molto buona,considerando che è sopravvissuto quasi completamente inalterato ad un intero pranzo di matrimonio!






Per la base ho sostituito BB cream e fondotinta con il Miracle Cushion di Lancome  giusto per uniformare un pò l'incarnato con la sua leggerissima coprenza. Tuttavia con le temperature torride che si sono raggiunte durante questa estate,dopo qualche ora il Miracle Cushion tendeva leggermente a lucidarmi la zona T,problema che ho arginato grazie all'utilizzo della Mac Studio Careblend, una cipria dalla texture morbida e confortevole,perfetta per la mia pelle normale a tendenza secca.Finora l'unica cipria che avevo provato di Mac era stata la Natural Skinfinish,ma devo dire che mi sto trovando divinamente anche con la Studio Careblend.


Per dare un tocco bonne mine al mio viso perennemente pallido ho ritirato fuori dal mio stash la Soleil Tan de Chanel Bronze Universelle, una terra dalla  particolare texture in mousse che essendo modulabile è perfetta anche per le pelli più chiare. Si tratta di una terra abbastanza calda ma non aranciata che può essere applicata sia come base prima del fondotinta, sia come una classica terra. Nonostante sia abbastanza calda è praticamente impossibile ottenere un effetto Umpa Lumpa con questo prodotto!

Infine,ultimo prodotto di makeup che è si è rivelato un perfetto alleato nel mese di Agosto è il mascara di Mac Haute & Naughty Waterproof Lash. Non uso spesso i mascara waterproof,ma quando mi sono recata da Mac e la mua me lo ha provato ho pensato che sarebbe stato perfetto nelle giornata di super afa. Questo mascara fa delle ciglia pazzesche ed è molto particolare e versatile essendo un mascara che consente di scegliere tra ciglia naturali e pettinate oppure ciglia super drammatiche grazie al suo sistema con doppio applicatore. Inutile dire che io essendo un'amante delle ciglia super folte e cariche faccio una prima passata con l'applicatore "naturale" per pettinarle,ed una seconda passata con quello più strong.
Tra l'altro non avevo mai provato un mascara dalla formula così resistente: l'ho provato anche in piscina e al mare,ed una volta uscita dall'acqua questo mascara non ha fatto una piega. Era ancora tutto lì fermo senza sbavare nemmeno minimamente! 
Ovviamente è difficile da rimuovere poichè viene via solo con un apposito struccante bifasico. Ma è davvero un mascara che resiste a tutto e a qualsiasi condizione!





Sul fronte Skincare grande alleata del mese è stata la combo Cleanse & Polish + Gentle Face Exfoliator di Liz Earle. Sono un'accanita fan del Cleanse & Polish da anni perchè su di me la sua fresca profumazione ha un effetto terapeutico: lavarmi il viso con questo detergente mi rigenera! Avendo bisogno di un detergente da mettere nel bagaglio a mano mi serviva un formato piccolo e così l'ho riacquistato con grande gioia.  Non avendo mai provato l'esfoliante della stessa linea ne ho approfittato e non me ne sono affatto pentita! Ha la stessa profumazione del Cleanse & Polish ed è una sofficissima crema con dei microgranuli che non irritano affatto la pelle sensibile.  Il loro utilizzo combinato ha sopperito alla grande all'impossibilità di utilizzare il Clarisonic che mi avrebbe occupato troppo spazio nella mia mini-valigia!


Altra grande scoperta del mese è stato il burro corpo  Fuji Green Tea della The Body Shop. I burri corpo TBS sono tra i miei preferiti in assoluto perchè riescono ad idratare a fondo la mia pelle perennemente secca e disidratata.Ho utilizzato questo burro anche come doposole e l'ho trovato lenitivo e rinfrescante. La profumazione al The Verde Giapponese è davvero fresca e piacevole,un vero sollievo nelle afose giornate di agosto.


 Parlando dei preferiti del mese di Agosto non posso non menzionare quello che è diventato da due anni a questa parte l'alleato perfetto della mia pelle color mozzarella: la  Self Tan Bronzing Mousse di St. Tropez, un autoabbronzante in forma di soffice mousse a prova di imbranate. Quella che possiedo io è la colorazione più chiara ed è perfetta per le pelli molto chiare. Inoltre grazie al suo comodo guanto l'applicazione è facilissima ed è impossibile che lasci antiestetiche macchie. Il risultato è naturalissimo : una pelle baciata dal sol come se si trattasse di abbronzatura vera e propria!

Infine ultimo prodotto che voglio menzionare è il Latte Spray Keratina e Cocco di Bottega Verde.Si tratta di un prodotto che va applicato prima di procedere all'asciugatura e che ha la doppia funzione protettiva del calore e anticrespo.  Sulla finzione protettiva non mi pronuncio,perchè non so mai fino a che punto questo genere di prodotti possa effettivamente proteggere il capello dal calore; per quanto riguarda la funzione anticrespo,pur non potendo gridare al miracolo mi sento di dire che sui miei capelli ha fatto un buon lavoro. Ma la cosa che più mi ha colpito di questo prodotto è senza dubbio la profumazione al Cocco! Un profumo buonissimo che sa di estate e che persiste  sui capelli  per ore! Ogni volta che avrò voglia di fare un tuffo nell'estate riacquisterò questo prodotto!


Spero proprio di non avervi tediato con questo lungo post,e ai più temerari che l'hanno letto tutto fino alla fine chiedo: abbiamo qualche prodotto in comune? Quali sono stati i vostri prodotti preferiti di questo mese?
Un abbraccio e a presto ^__^

24 commenti:

  1. Ciao Ale! Che bei prodotti che hai citato, soprattutto il reparto labbra! Sono sempre più incuriosita dai mascara MAC, sento parecchie opinioni positive. I miei preferiti di agosto sono stati l'acqua termale di Avene e l ombretto Zoe di Nabla. Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'acqua termale Avene è da sempre un must have,la adoro ^__^ Zoe non lo possiedo,ma è da tanto che conto di prenderlo perchè mi sembra stupendo! Un abbraccio anche a te !!!

      Elimina
  2. Quant'è bello il lipstick di Marc Jacobs! *-*
    Un bacione cara :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero?! Io me ne sono innamorata subito,sia del packaging che del colore XD

      Elimina
  3. ...sto usando anch'io il detergente ed esfoliante liz earle e mi piacciono molto, ne ho pure parlato sul blog, mi piace pure il tonico!!!
    ...di nabla ho scoperto gli ombretti e li adoro!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace tutta la linea Liz Earle,anche il tonico l'avevo provato diverso tempo fa ed era un prodotto meraviglioso ^__^ Gli ombretti Nabla sono fantastici vero ?!

      Elimina
  4. I rossetti sono meravigliosi...ci farò un pensierino..un bacio
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. I rossetti sono meravigliosi...ci farò un pensierino..un bacio
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hanno una formula ottima,oltre ad avere dei colori molto belli ...un bacio ^__^

      Elimina
  6. Il latte spray keratina e cocco vorrei proprio provarlo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti piace il profumo del cocco te lo straconsiglio Foffy ^__^

      Elimina
  7. Adoro il Cleanse and Polish di Liz Earle, uno dei migliori detergenti che abbia mai provato. Se fosse più facilmente reperibile lo riacquisterei di corsa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un vero peccato che non ci siano rivenditori nel nostro paese!!!

      Elimina
  8. Ciao cara, Balkis di Nabla mi attira davvero!!! io ho Beverly, ed è stupendo!!!!
    ti invito al mio piccolo giveaway sul mio blog, spero parteciperai :)
    http://loryschannelmakeupandbeauty.blogspot.it/2015/09/secondo-giveaway-vinci-marc-jacobs.html
    a presto :)

    RispondiElimina
  9. Il rossetto Nabla sembra davvero fantastico :)
    Buon weekend!! xx

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un colore molto particolare, né troppo nocciola né troppo rosato XD

      Elimina
  10. Bello balkis..è uno dei tre nabla che punto a comprare prima o poi!!
    La terra in mousse di chanel..che roba strana!! Sicuramente io farei pasticci! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Fransis credimi,io sono imbranatissima eppure riesco ad evitare pasticci perchè questa terra è semplicissima da usare ^__^

      Elimina
  11. Mi stai incuriosendo non poco con Balkis...l'unica volta che ho provato un rossetto nocciola sembravo una contadinotta anni 80 :D
    Il mascara della mac haute & naughty non mi è piaciuto affatto. Me lo aveva venduto la commessa consigliandomelo per le mie ciglia sfigate ma non andava bene per me. Me le appiccicava da matti anche con lo scovolino in versione "naturale".
    Prodotti in comune nessuno. Prodotti miei preferiti? Mumble...mumble...direi l'eyeliner di kat von d e il rossetto Mulac Crazy like a fox

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace per la tua sventura con il mascara Mac,eppure questo che sto usando io mi pettina benissimo le ciglia separandole alla perfezione,sarà forse la formula waterproof?
      Il Tattoo Liner di Kate Von D lo sogno da una vita, mi devo decidere a prenderlo e basta XD

      Elimina
  12. I kiss pop di Marc Jacobs mi ispirano moltissimo, una delle tonalità più belle è proprio quella che hai scelto tu *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo la gamma dei colori è limitata perchè quanto a durata sono eccellenti!!! Un vero peccato!

      Elimina
  13. Non so perché ma Balkis non riesco a farmelo piacere. L'ho visto in tutte le salse, ma niente!
    I Kiss Pop sono davvero bellissimi... e il pack... non lo si può non prendere :D IL latte spray mi stuzzica molto, adoro il cocco!

    RispondiElimina