mercoledì 23 settembre 2015

Mac Purple Times Nine Palette : swatches e prime impressioni

Mac Purple Time Nine Palette : swatches e prime impressioni

In questo post vi voglio mostrare uno dei miei più recenti acquisti che sicuramente apparirà più volte sul blog tra i prodotti preferiti: una brava blogger partirebbe con la descrizione del prodotto e delle sue caratteristiche per poi,solo alla fine,parlare delle sue considerazioni personali. Io sono abbastanza pessima,quindi vi spoilero fin da ora che tra me questa palettina di Mac è stato amore al primo sguardo.




Tra le ultime novità dell'estate Mac ha creato la linea Eyes On Mac composta da quattro palettine di nove ombretti e due palette più grandi composte da 15 ombretti neutri (in realtà quest'ultime erano già uscite lo scorso anno). Mac ha selezionato una serie di tonalità tra i suoi ombretti più famosi e li ha inseriti in queste palette insieme a degli ombretti inediti creando  delle combinazioni cromatiche complementari .

Io appena l'ho vista sono rimasta folgorata dalla Purple Times Nine, perchè ho una sorta di ossessione per gli ombretti viola e prugna in tutte le loro sfumature. 

Avrei voluto prendere anche la Burgundy in realtà,ma non sono riuscita a trovarla per il momento negli store,e sul sito è "temporaneamente non disponibile",il che mi lascia uno spiraglio di speranza,magari verrà riassortita!


Gli ombretti hanno tre diversi finish: Matte,Frost e Lustre.

All'inizio ero un pò diffidente nei confronti della qualità delle polveri che compongono la palette,perchè in passato mi è capitato di provare più volte palette di Mac che a differenza degli ombretti venduti singolarmente non avevano una scrivenza eccelsa.

Tuttavia mi sono dovuta ricredere subito perchè a mio avviso la qualità di questi ombretti è identica a quella degli ombretti classici: hanno un'ottima pigmentazione,una scrivenza perfetta,non sono minimamente polverosi e si sfumano alla perfezione.

Mac Purple Time Nine Palette : swatches e prime impressioni

Gli ombretti che compongono la Purple Times Nine sono:

SWEET LUST: un rosa-pesca chiaro satinato e molto luminoso;

LIGHTLY SUGARED: un lilla leggermente shimmer;

POIGNANT: un delicato e romantico color lavanda;

MANCATCHER: un lilla più freddo e luminoso ripsetto a Lightly Sugared;

SATELLITE DREAMS: il viola più intenso contenuto nella palette;

BON NUIT: un prugna  completamente matte;

AFTER DUSK: una sorta di color marsala,il più caldo tra tutti i colori della palette;

BEAUTY MARKED: un colore che è una via di mezzo tra il marsala e il borgogna,con una base                                             matte e tanti piccoli microglitter dorati;

SHADOWY LADY: un prugna matte che una volta steso sembra quasi nero.

Mac Purple Time Nine Palette : swatches e prime impressioni





Mac Purple Time Nine Palette : swatches e prime impressioni

Le combinazioni che si possono creare con questi colori sono davvero tantissime; sebbene le cialde sembrino molto piccine,grazie all'alta pigmentazione delle polveri basta prelevare pochissimo prodotto per avere una scrivenza alta. 

Ogni ombretto (grazie Misato per avermelo fatto notare XD) contiene 0,8 g di prodotto e la palette costa 42,00 €.



Base :
 Charlotte Tilbury Light Wonder Foundation n° 02
Correttore: Mac Moisture Cover NW20+ NC15
Cipria: Guerlain Jolie Teint Powder in  02 Blonde
Blush: Mac Sheertone in  Breezy
Illuminante: The Balm Mary Lou-manizer

Sopracciglia:
Mac Lingering pencil
Benefit Brow Gel

Occhi:
Primer: Too Faced Shadow Insurance
Mac Purple Nine Palette: Sweet Lust,Ligtly Sugared, Satellite Dreams,After Dusk,Bon Nuit.

Mascara: Benefit Roller Lash
Matita: Marc Jacobs Highliner Gel Eye Crayon in Blacquer     
          
Labbra:
Lipstick Givenchy Croisiere Fuchsia      



E voi che mi dite? Avete preso qualcosa delle ultime collezioni di Mac o non vi ispira ancora niente?

Un abbraccio a tutte voi e a presto con una nuovo post ^__^

24 commenti:

  1. Ossessione per ombretti viola e prugna? Presente XD
    Questa palettina è adorabile, molto in tema con l'autunno e questi colori sui tuoi occhi chiari sono bellissimi *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha ecco meno male che non sono la sola ^__^ Hai ragione Foffy sono colori molto in linea con l'autunno,anche se devo dire che io li uso tutto l'anno XD

      Elimina
  2. Con il colore dei tuoi occhi questa palette non poteva che essere perfetta per te! Mi piacciono molto i colori che hai usato nel makeup.
    Anche io ho riscontrato in passato problemi di pigmentazione nelle palette di mac, motivo per cui non ho più comprato questa tipologia di prodotto. Burgundy è molto carina, ma io punterei su Amber. Ha dei colori perfetti per il trucco di tutti i giorni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh Jess se potessi le prenderei tutte queste palettine!!! Anche Amber è bellissima,però ho già troppi ombretti neutri,quindi puntavo su colori un pò più particolari....però ecco sono davvero una più bella dell'altra!!!

      Elimina
  3. Il viola è uno dei pochi accenni di colore che riesco a vedermi sugli occhi sicchè ho gli occhi a girandola su questa palette! Ma quanto sono luminosi?*_* Comunque risaltano tantissimo i tuoi occhi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Occhi a girandola...hahaha mi hai fatto morire!!! Si in effetti è un pò lo stesso effetto che ha avuto su di me XD

      Elimina
  4. a me piace proprio la burgundy!!! Sono i 42 euro che mi frenano..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Burgundy me la sogno la notte,spero di torvarla presto da qualche parte! All'inizio ero un pò frenata anch'io dal prezzo anche perchè mi sono ripromessa di frenarmi un pò con gli acquisti,però più la vedo più me ne innamoro!!!

      Elimina
  5. Ma quanto è bella questa palette? Si si, proprio bella.. e anche il makeup che hai creato, con quel rossetto poi! *_*
    Purtroppo ho la Mac più vicina a mezz'ora di autostrada, quindi è un anno che non acquisto prodotti del brand :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai da una parte è un bene non avere una continua tentazione così vicina,io ogni volta che entro in uno store Mac faccio fatica ad uscirne a mani vuote >_<

      Elimina
  6. wwwooowww anche io ho un'ossessione per gli ombretti prugna e nei toni del viola e del prugna e questa palette è favolosa. Pure io avevo visto in store la burgundy e quella mi ha proprio folgorata ma ho resistito sul momento...quindi mi dici che c'è speranza che la riassortiscano allora *_*
    Complimenti makeup stupendo e ti dona moltissimo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura <3 E' già la Burgundy è davvero meravigliosa e ha dei colori folgoranti, diciamo che più che altro ci spero che venga riassortita...la mia speranza deriva dal fatto che sul sito non c'è scritto "sold out" ma "temporaneamente non disponibile"...dici che mi sto illudendo invano ?!

      Elimina
  7. Bel make up che hai ricreato, mi piace molto :)
    deliziosa anche la palettina. di quei colori ho solo Satellite Dreams.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Damina cara ^__^
      Satellite Dreams è uno dei colori più belli della palette XD

      Elimina
  8. Stai benissimo con questi colori! È una palette veramente bella questa!

    RispondiElimina
  9. anche a me è piaciuta da morire subito e prima o poi so che cederò!
    tra l'altro contiene Satellite Dreams che è una vita che voglio prendere...

    ps: ogni ombretto è da 0.8 grammi, non l'intera palette o non ci sarebbe prodotto XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Satellite Dreams è stupendo <3

      Hahahha che scema che sono, corro a correggere la baggianata che ho scritto XD Grazie per avermelo fatto notare ^__^

      Elimina
  10. devo ammettere che quando mi è arrivata la mail da Mac con queste nuove palettine non l'ho degnata nemmeno di uno sguardo. Forse perché mi sto costruendo la mia palette con gli ombretti singoli. Leggendo però che oltre a questa (che tra parentesi trovo adorabile) c'è anche quella "burgundy" sento il cuoricino che mi accelera i battiti :D forse meglio che non cerco swatches in giro. Scusa la divagazione. Comunque tornando alla palette, mi piace molto l'assortimento di viola e prugna che hanno inserito, la trovo elegante e fine. Non so però quanto la sfrutterei. Per alcuni versi mi ricorda un po' la tartellette di Tarte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi ho fatto un altro danno: è tornata disponibile sul sito la Burgundy e non ho resistito,l'ho presa! Adesso cercherò di non comprare più altre palette almeno fino a Natale XD

      Elimina
  11. io adoro i prodotti MAC. Seocndo me sono tra i migliori.
    se ti va passa anche da me www.antonellagrassia.com c'è un giveaway attivo. Mi sono anche iscritta ai lettori fissi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonella,benvenuta XD Passo a trovarti con grande piacere ^__^

      Elimina