mercoledì 16 settembre 2015

Mac Viva Glam Miley Cyrus 2 lipstick+ lipglass: swatches e prime impressioni



Mac Viva Glam Miley Cyrus II lipstick+ lipglass: swatches e prime impressioni

La nuova collaborazione tra Mac e Miley Cyrus era stata preannunciata già da diversi mesi. Personalmente  si tratta della novità che aspettavo con più ansia  al rientro dalle vacanze ,quindi quando qualche giorno fa ho aperto il sito di Mac e ho visto che la nuova combo rossetto+gloss della linea Viva Glam era disponibile online  mi sono sentita come la persona più felice del mondo!

Se per il lancio del  primo Viva Glam la giovane popstar   aveva scelto una bellissima tonalità di fucsia,questa volta ha optato per un bel rosso aranciato.

E' un pò che mi ripeto che la dovrei smettere di continuare a comprare rossetti rossi, e vorrei dirvi che ho acquistato rossetto e gloss solo per sostenere una buona causa(la Mac Aids Fund),ma mentirei.


Non ho molti rossetti caldi che virano all'arancio,semplicemente perchè ho sempre pensato che mi stessero male. Corteggio il Lady Danger da una vita ad esempio,ma non sono mai riuscita a convincermi ad acquistarlo. E l'uscita di questo nuovo Viva Glam mi è sembrata l'occasione perfetta per sfatare questo mio personale tabù sui rossetti aranciati.

Mac Viva Glam Miley Cyrus II lipstick+ lipglass: swatches e prime impressioni

Mac Viva Glam Miley Cyrus II lipstick+ lipglass: swatches e prime impressioni

Ovviamente non posso farvi una vera e propria review perchè non ho avuto ancora il tempo materiale di testare i prodotti  a dovere,quindi come al solito si tratterà di un post sulle primissime impressioni.

Prima di tutto partiamo dal finsh del rossetto: si tratta di un matte.Come sicuramente saprete il concetto di "matte" varia molto tra rossetto e rossetto specie in casa Mac,quindi per quel poco che l'ho testato posso dirvi che lo trovo molto  più simile ad un Diva che ad un Ruby Woo per intenderci.

La stesura non è particolarmente difficoltosa,anzi scivola abbastanza facilmente sulle labbra e il risultato è da subito omogeneo. Nel giro di qualche istante si fissa e devo dire che la durata su di me è davvero buona: ha retto senza fare una piega tutta la mattinata in ufficio e dopo pranzo,anche se un pò sbiadito ancora c'era. Nel pomeriggio l'ho  riapplicato con l'aggiunta del gloss sopra,e di nuovo mi ha accompagnata fino a sera senza ritocchi (ovviamente dopo qualche ora l'effetto del gloss era svanito ed era rimasto solo il rossetto).

L'unica pecca che ho riscontrato nel rossetto è il fatto che essendo matte,se non si hanno delle labbra perfette evidenzia parecchio le pellicine (come d'altronde la maggior parte dei rossetti opachi!).

In questo periodo io ho le labbra disastrate con pellicine a go go,e il Viva Glam Miley 2 non ha avuto pietà di me,tuttavia con il gloss sopra a renderlo un pelino più idratante sono riuscita ad arginare la situazione.


Mac Viva Glam Miley Cyrus II lipstick+ lipglass: swatches e prime impressioni

( La punta è un pò "ammaccata" perchè con la mia grande manualità sono riuscita a farlo cadere non appena aperto...beh poteva andarmi anche peggio quindi non mi lamento!)




Il lipglass ha formula classica dei gloss Mac: molto denso e leggermente appiccicoso,  ha un colore molto sheer che indossato da solo regala appena un velo di colore alle labbra (almeno sulle mie che sono già molto pigmentate naturalmente). La formula contiene dei microglitter dorati. Non sono una grande amante dei gloss specie se contengono glitterini,però devo dire che applicato sul rossetto lo trasforma completamente,sembra quasi di indossare una lacca!!!

La durata del gloss è limitata : su di me dopo massimo due ore scompare,però devo dire che mi lascia le labbra piacevolmente morbide e idratate,quasi  come un burro labbra.


Ecco gli swatches :

Mac Viva Glam Miley Cyrus II lipstick+ lipglass: swatches e prime impressioni

Ecco la comparazione tra il Viva Glam Miley Cyrus 1 e il Viva Glam Miley Cyrus 2:

Mac Viva Glam Miley Cyrus II lipstick+ lipglass: swatches e prime impressioni

Mac Viva Glam Miley Cyrus II lipstick+ lipglass: swatches e prime impressioni

Mac Viva Glam Miley Cyrus II lipstick+ lipglass: swatches e prime impressioni


Mac Viva Glam Miley Cyrus II lipstick+ lipglass: swatches e prime impressioni

Ho cercato di comparare il Viva Glam Miley Cyrus 2 a qualcuno dei rossetti rossi che avevo a portata di mano ,e come potete vedere dagli swatches è il rosso più caldo che posseggo fatta eccezione per Hibiscus di Mac, che è un rosso corallo  decisamente più sheer rispetto al Viva Glam (d'altronde si tratta di un creamsheen):

Mac Viva Glam Miley Cyrus II lipstick+ lipglass: swatches e prime impressioni

Eccolo accanto al Mac Hibiscus,l'unico rosso con una componente aranciata in mio possesso:

Mac Viva Glam Miley Cyrus II lipstick+ lipglass: swatches e prime impressioni

Nella prima foto indosso solo il rossetto,nella seconda rossetto + lipglass:






Spero che la visione del mio faccione (struccato per giunta!) non vi abbia turbato più di tanto!!!
Augurandomi che il post sia stato abbastanza esaustivo ( essendo un post di prime impressioni non mi sono voluta dilungare su aspetti che al momento non ho avuto ancora modo di testare  per bene), vi mando un grande abbraccio. A presto ^__^

28 commenti:

  1. Questo rossetto è molto bello, ma dovrei provarlo per capire come mi sta. Devo dire che non mi preoccupo molto visto che io ho preso Lady Danger XD

    Trovo che tu abbia una bellezza molto fine, dovresti mostrarla più spesso con le foto del tuo viso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Foffy,tu sei sempre dolce <3 Comunque credo che questo rossetto sia abbastanza simile a Lady Danger,forse un pò meno aranciato. Mi sono convinta a prendere Lady Danger,è troppo tempo che lo desidero XD

      Elimina
  2. Brava Miley che ha fatto uscire due rossetti uno più bello dell'altro! Ti sta molto bene questo rosso aranciato, io farei un pensiero serio su Lady Danger. La combo gloss più rossetto è fenomenale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Linda,questi rossetti sono bellissimi entrambi! Mi sono finalmente convinta a prendere Lady Danger XD

      Elimina
  3. Ti sta molto bene!! Dovrei convincermi a provarli questi due rossetti...li vedo entrambi troppo accesi per me e questo genere di colori finisco per usarli solo qualche settimana in estate. Boh, magari indossati mi sorprendono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo è innegabile che siano colori molto accesi, però dovresti provarli per vedere come ti stanno ^__^

      Elimina
  4. Stai benissimo anche struccata. Ti trovo molto molto fine. Detto questo, che bellezza questo rossetto...io al contrario di te, ne ho diversi aranciati tra cui Lady Danger che su di me diventa mooooolto arancione. Questo invece lo vedo comunque con una forte componente di rosso quindi mi piace ancora di più. Penso che lo prenderò. In verità sarebbe bello poter prendere questi rossetti unicamente per la causa, ma sono sincera nel dire che il precedente non l'ho comprato perché avrebbe fatto la muffa nel mio cassetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ele sei troppo buona <3 Questo rossetto mi ha fatto superare la mia ritrosia verso gli aranciati,e sicuramente mi butterò presto anche su Lady Danger.Hai ragione,da quel che ho visto su internet il Viva Glam ha una componente più rossa rispetto al Lady Danger XD

      Elimina
  5. Preferisco il Miley 1. Questo numero 2 non mi ha molto impressionato, tutt'altro direi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo il Diva glam Miley 1 è un colore un pò più particolare, magari più innovativo rispetto al secondo :)

      Elimina
  6. Che rosso stupendo! Il mio amato Ruby Woo sembra così insignificante accanto al Viva Glam...
    Non sono certa che il rosso aranciato sia il mio colore, ma a te sta benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece credo che con la tua carnagione ti starebbe divinamente ^__^

      Elimina
  7. Ti sta benissimo :) credo di avere un nuovo desiderio :)

    RispondiElimina
  8. Ho lady danger e mi piace molto ma prima di indossarlo ci penso bene perché come dici giustamente tu, necessita di base perfetta e labbra lisce. Li comparerò per capire quanto si somiglino. A me sembra che ti stia benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quel che ho visto dai vari swatches dovrebbero essere quasi uguali,ma non so come siano realmente dal vivo visto che non ho avuto modo di compararli!

      Elimina
  9. Wow non ho nessun rossetto rosso con una componente aranciata come questo *.*, mi ispira tantissimo anche se non so come mi starebbe, ecco a te per esempio sta benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovresti provarlo perchè non è molto aranciato,anche io pensavo mi sarebbe stato male invece una volta provato mi ha convinta!!!

      Elimina
  10. hai fatto bene a prenderli!
    a me il gloss da solo pare insulso, ma sul rossetto mi piace proprio, l'ho preso anche per quello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si hai proprio ragione Misato, il gloss da solo è piuttosto insulso,però insieme fanno un bell'effetto ^__^

      Elimina
  11. Wow stupendo questo nuovo rosso! ^-^ Su di te poi lo trovo spettacolare!
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  12. wow questo colore ti dona tantissimo! Forse potrebbe somigliare un pò a Lady danger anche se in quello la componente aranciata è ancora più spiccata. p.s. ogni volta che vedo victoriana swatchata il mio cuore perde un colpo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Volevo prendere Lady danger da un pò ma mi sembrava troppo aranciato per me,questo è un giusto compromesso ^__^ Dai Laura magari lo riproporranno presto Victoriana,in casa Mac d'altronde succede spesso XD

      Elimina
  13. Wow! Sono davvero meravigliosi <3 tutti i rossetti ! MAC ma anche NARS! Super super super :) x

    _Aishettina_

    RispondiElimina