giovedì 15 ottobre 2015

#FallInLove – TAG: Episodio 1, WINE



Anche se con estremo ritardo riesco finalmente a partecipare al #FallInLove-Tag, ideato da Marta-#Caffèlatteforbreakfast,che ringrazio ancora affettuosamente per avermi taggata.

Il tag in questione è incentrato sui vari temi della stagione autunnale,ed essendo l'autunno la mia stagione preferita,potevo forse esimermi dal partecipare? No di certo!

Nello specifico il primo episodio di questo tag, riguarda il tema Vino,tema a me caro in quanto da buona italiana ne sono una grande estimatrice. Ovviamente in questa sede non si parlerà di percorsi enogastronomici con annessi e connessi, ma bensì delle varie sfumature cromatiche ispirate al nettare degli dei.


Partiamo dai protagonisti assoluti di questo post: i rossetti!

Non aspettatevi uno zelo di originalità da parte mia ,perchè di fatto  l'associazione cromatica tra rossetti e vino per me si traduce nel classico  vinaccia/borgogna,con qualche sfumatura di berry qua e là che richiama il compianto Sangria,tanto in voga lo scorso autunno.

In barba alla moda  che a questo giro ha eletto il Marsala colore dell'anno,io continuo ad usare i miei rossetti color Sangria come se non ci fosse un domani. 

Per carità il Marsala è un colore bellissimo ed elegante,ma sul viso proprio non me lo vedo.



Nonostante li ami davvero tutti i miei preferiti di sempre continuano ad essere il Diva e il Rebel di Mac...anche se ultimamente sto andando abbastanza in loop con Cruella,comincio a parlarne un pò troppo non trovate?!

Sul versante ombretti non posso non citare una new entry,la palette di Mac Burgundy Times Nine che ha diverse sfumature che vanno dallo Champagne,passando per lo Chardonnay fino ad arrivare al al Vin de Bourgogne e al Pinot Nero. O meglio,senza nulla togliere ai cugini di oltr'alpe,diciamo che in questa palette ci vedo un mix tra Vermentino di Gallura e Muller Thurgau,senza dimenticare  il Brunello di Montalcino fino ad arrivare ad un Barbera. Voi dite che sto delirando? Quando si dice essere in preda ai fumi dell'alcool....



Per non farci mancare nulla il Blush Tantalizing di Marc Jacobs, mi ricorda tanto un Lambrusco un pò rosè,anche se è un vino che devo ancora imparare ad apprezzare (forse lo dovrei provare con i pop corn ...).



Il color Champagne è un colore che amo soprattutto per creare dei punti luce sugli occhi,e tra i miei ombretti preferiti sul genere c'è il Paint pot di Mac nel color Mooncake,oltre che una delle mie matite preferite di sempre (una delle poche che mi regge abbastanza decentemente anche all'interno dell'occhio),la Stylo Yeux Waterproof di Chanel nel color Or blanc.




Infine per non lasciar scoperta la categoria unghie voglio citarvi due smalti che ho strausato lo scorso autunno e che ho ripreso ad utilizzare con grande soddisfazione da un mesetto a questa parte : Obsessed di Formula X,un rosso-vinaccia che a seconda della luce sembra quasi nero,e lo 092 di Pupa della scorsa collezione autunnale,un classico Sangria che continuo ad amare.



A questo punto oltre a ringraziare di nuovo Marta, dovrei taggare qualcuno,ma visto il ritardo con cui pubblico il post credo che  abbiate già partecipato in molte,quindi questa volta passo con i tag.

Dopo questo post un pò  delirante  volevo sapere se voi siete più al passo con la moda rispetto a me  e se vi siete già convertite al Marsala...avete preso qualcosa in tema con il nuovo mood di stagione? E avete partecipato a questo carinissimo tag?

Un abbraccio e a presto ^__^



54 commenti:

  1. I due rossetti Nars mi attirano davvero tantissimo *_*
    Non mi sorprende di vedere Diva, secondo me è il rossetto che più evoca l'autunno <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero Foffy,Diva evoca proprio l'autunno,anche se il amo utilizzarlo durante tutto l'anno ^__^

      Elimina
  2. Su Rebel massima stima, da quando l'ho comprato lo metto almeno un paio di volte a settimana, quanto lo posso adorare, quanto??A vedere le tue foto devo andare a cercare nel beauty Crush begun, povero piccino è stato il primo rossetto intenso nel colore e l'ho abbandonato da ingrata ç_ç
    Quindi anche quest'anno va il Marsala come lo scorso anno?O_o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che Crush Begun lo metto da parte un pò troppo spesso,poi però lo rivedo e mi pento di non usarlo abbastanza,in fondo è un rossetto molto easy e poco impegnativo,di un colore bellissimo ma non eccessivamente intenso,una sorta di passepartout! A quanto pare anche il colore di quest'autunno è proprio il Marsala,sconvolgente vero ?!

      Elimina
  3. Quanto amore per Rebel e Diva! Non li ho, ma devo solo trovare il momento cciusto per svuotare il portafogli da MAC.
    Cruella è fantastico *-* Non me lo ricordavo così bello!
    Attualmente il mio rossetto autunnale Oud Obsessione della L'Oréal: un marrone perfetto <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che Rebel e Diva dovrebbero essere nel beauty di noi tutte XD
      Ho visto Oud Obsession e lo trovo meraviglioso,ci credo che è il tuo preferito ^__^

      Elimina
  4. Che meraviglia tutti i prodotti che hai inserito *-*
    Sono rimasta incantata da tutti i rossetti ovviamente, Diva e Cruella sono stupendi!

    RispondiElimina
  5. Che bello lo smaltino di Pupa! Dovrei dargli un'occhiata la prossima volta che capito davanti ad uno stand.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si tratta di una l.e. dell'inverno scorso,non so sinceramente se si trovi ancora,non ho mai controllato >_<

      Elimina
  6. Che meraviglia! *_* Io adoro il rosso in tutte le sue nuances ;) Da quando è tornato di moda riusare il rosso sulle labbra, sono felicissima.
    www.antonellagrassia.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il rosso è il mio colore preferito in tutte le stagioni XD

      Elimina
  7. Tra i rossetti che hai scelto non ce n'è uno che non mi piaccia *_*
    E mi piace il parallelo che hai fatto tra gli ombretti MAC e i vini :)
    Come te, non seguo la moda dei "colori", seguo per lo più la "stagionalità". Anzi, trovo abbastanza strano che delle sfumature di colori in particolare prendano il sopravvento su altre per un anno intero >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh ti ringrazio,pensavo che qualcuno mi avrebbe preso per matta XD
      Io seguo più l'umore per i colori,quindi capita che durante i mesi freddi io sia più propensa per i colori scuri,e in quelli più caldi opti per quelli più sgargianti,ma non è detto che sia una regola ^__^

      Elimina
  8. Vabbè ma cosa non è quel blush di Marc Jacobs?? *O* Così è giocare sporco però! <-<

    I rossetti son tutti bellissimi!**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' uno dei miei blush preferiti,anche quanto a durata, uno dei più resistenti e pigmentati XD

      Elimina
  9. cruella è un colore fantastico!!! **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cruella è proprio uno dei miei rossetti preferiti di sempre ^__^

      Elimina
  10. Sto sbavando su tutti quei bei rossetti!

    RispondiElimina
  11. Come sempre le tue foto mi fanno impazzire, sono stupende!!! Come stupendi sono i prodotti che hai mostrato!! Adoro tutte le tonalità di rossetti che hai selezionato, ma Diva di Mac....LO VOGLIO!!! *-*
    Bellissima anche la palette Burgundy times Nine!
    Io sono già al secondo episodio!
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Roberta XD E'io sono rimasta un pò indietro con il tag,ma recupererò XD

      Elimina
  12. Mi sono innamorata di Diva (adesso lo voglio) e la palette burgundy è stupenda...quanto soffro...non la troverò mai più. Inoltre a parte Sketch tutti gli altri colori mi mancano :(
    Mi piace molto la tua selezione, condivido l'amore per Cruella e come te non credo di essermi convertita al Marsala. Anche se c'è da dire che io non riesco proprio a identificare bene i colori quindi magari già lo indosso e nemmeno lo so :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda io la prima volta la palette non l'ho trovata, poi sul sito è riapparsa quindi mai dire mai!
      Condivido il tuo pensiero sui colori,e in effetti trovo molta confusione in giro sul marsala,tanto che non riesco nemmeno io a capire bene che colore sia XD

      Elimina
  13. Rebel di MAC è davvero meraviglioso <3 troppo bello !! Un abbraccio.

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione ,meraviglioso è l'aggettivo che più si addice al Rebel XD

      Elimina
  14. Meglio tardi che mai xD
    che brava che sei stata ad abbinare tutti i prodotti ai vari vini, io non sono così esperta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma in realtà nemmeno io sono una grande esperta, diciamo che sono proprio alle basi della conoscenza dei vini ^__^

      Elimina
  15. Benvenuta! Vedo solo ora il post perché mi trovavo in terra asburgica :D
    Ottima selezione, i rossetti sono tutti bellissimi! Vogliamo parlare della palettina MAC? Sembra che anche il brand abbia voluto partecipare al mio tag ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahah è vero,la palette è perfetta per il tuo tag XD
      Un bacio ^__^

      Elimina
  16. ...tanti prodotti interessanti come sempre...il matitone cruella ce l'ho anch'io come hai visto...adoro questi matitoni, ne ho collezionati diversi, mi tenta da tempo rebel!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cruella è fantastico ed anch'io adoro questi matitoni Nars, li vorrei davvero tutti!!!

      Elimina
  17. tipico esempio di post dove sbavo copiosamente XD
    Che bella selezione di colori Alessia *_*
    Prima o poi Cruella sarà mio, anche se somiglia forse un pò a Charlotte che già possiedo, ma mi sembra meno berry . Tu che ne dici?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti in foto somiglia parecchio a Charlotte,ma dal vivo è decisamente più rosso,senza nessuna componente berry,ed è molto più opaco rispetto a Charlotte ^__^

      Elimina
    2. quindi deve essere mio ahahhahahahah <3

      Elimina
  18. Solitamente non sono una gran amante dello smalto rosso, ma devo dire che questi due che hai proposto tu sono bellissimi, li classificherei quasi colori a parte 😍
    Sono nuova, molto bello il tuo blog, complimenti :)
    http://firstacoffee.blogspot.it/?m=1

    RispondiElimina
  19. Ma che bella selezione di prodotti *_*
    Ho appena trovato il tuo blog, seguendo il #fallinlovetag di Marta, ti seguo!

    RispondiElimina
  20. I due rossetti Nars mi piacciono tanto ma il mio preferito resta Domina di Nabla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non posseggo ancora Domina,ma lo punto da parecchio tempo,deve essere meraviglioso!!!

      Elimina
  21. Adoro il colore di questi rossetti, perfetti per l'autunno :)

    www.thepinkemotion.blogspot.it

    RispondiElimina
  22. Praticamente voglio tutto quello che hai mostrato in qsto post, incluso un bel bicchiero di Merlot :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha, un buon bicchiere di Merlot ci starebbe proprio bene adesso XD

      Elimina
  23. Amo quegli smalti ma senza dubbio è tornata in me la curiosità di provare Rebel, che ogni volta penso non si intoni col mio viso, tentatrice!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me invece starebbe benissimo con la tua pelle chiara e i tuoi capelli. Se lo provi te ne innamori scommettiamo ?! <3

      Elimina
  24. Ciao :) devo dire che il rossetto KIKO è davvero favoloso :) bello bello bello! Adoro i rossetti scuri e ho proprio riproposto questo tag.. ma purtroppo non posso classificarli color "vino" ma è un colore che adoro ! Bellissimo anche lo smalto pupa :) un bacione.

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' si il rossetto di Kiko è stupendo,e devo dire che anche la formula a lunga tenuta è davvero eccezionale!!!

      Elimina
  25. Questo post è tipo perfetto per iniziare a scrivere la letterina a Babbo Natale XD
    Davvero, ho tipo puntato praticamente tutto!
    Beverly ad esempio era già in lista, aspetto torni disponibile.. ma anche il Kiko, per non parlare di Cruella adesso è entrato di prepotenza nella mia testolina, devo andarlo a vedere dal vivo appena posso.


    Ritieniti responsabile :P <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cruella ormai è un'ossessione,siamo inseparabili!!! Lo DEVI assolutamente vedere e provare,ti starebbe benissimo XD
      Ecco misto già sentendo in colpa,sono pessima !!!!
      Un bacione <3

      Elimina
  26. Muoio dalla voglia di provare rebel di Mac!! peccato vivere in calabria =(



    sono una tua nuova iscritta, bel blog =) ti aspetto sul mio http://martifree.blogspot.it/ fammi sapere se passi :*

    RispondiElimina