giovedì 8 ottobre 2015

September Favorites


Nonostante l'inizio dell'anno sia rappresentato dal mese di Gennaio,Settembre per me è sempre stato il vero mese dell'inizio di qualsiasi cosa.  Se Agosto è il mese delle vacanze e del relax,a Settembre si riparte e ricomincia tutto. E' un mese di ambientazione perchè è sempre dura tornare a lavoro dopo una lunga pausa. E soprattutto Settembre è un mese di transizione, anche nella mia routine di skincare ,perchè continuo ad usare i prodotti estivi,ma sempre con lo sguardo rivolto all'arrivo dell'autunno.




Per quanto riguarda la base ho definitivamente abbandonato le BB cream e sono tornata all'utilizzo di fondotinta un pò più coprenti. La vera scoperta del mese è stata il nuovo (è stato riformulato di recente,anche nel packaging )Fondotinta L'Oreal  True Match. Chi mi segue da un pò sicuramente saprà che uno dei miei fondotinta preferiti è l'Armani Luminous Silk. Era da parecchio tempo che avevo appreso dalle Beauty Blogger d'oltreoceano che il True Match era un dupe perfetto del fondotinta di Armani,ma sono sempre stata un pò scettica sulla questione,finchè non l'ho provato sulla mia pelle. Ho impiegato parecchio ad acquistarlo per un semplice fatto di colorazioni: in Italia la più chiara non è in vendita naturalmente,per cui ho dovuto prenderlo su un sito inglese.Beh credo sia stato uno dei migliori acquisti fatti recentemente perchè è davvero molto simile al mio fondotinta preferito,ma costa una terzo!!! E' leggero e luminoso senza risultare unto,e su di me ha anche una durata niente male. Sono riuscita a trovare la colorazione Ivory N1,che è perfetta per il mio sottotono neutro.


Altra grande scoperta dell'estate,che sto continuando ad utilizzare con enorme soddisfazione è la terra di The Balm Bahama Mama. In realtà era sulla mia wishlist da almeno due anni e non so bene perchè non l'abbia acquistata prima. In ogni caso si tratta di una terra fantastica per le pelli chiare che hanno difficoltà a trovare un buon prodotto per il  contouring: è fredda al punto giusto ed è facilissima da applicare senza il rischio di ritrovarsi macchie sul viso, perchè si sfuma a meraviglia. Non so se su una pelle molto scura  potrebbe essere ugualmente efficace,ma per le pelli da chiare a medie secondo me è perfetta!

Tra i preferiti del mese non potevo non menzionare la combo rossetto+ gloss della linea Viva Glam MileyCyrus2: un colore che difficilmente avrei pensato di poter portare senza problemi,ma che invece si è rivelato una vera sorpresa una volta indossato(qui potete trovare gli swatches). Amo  utilizzare il rossetto da solo,per avere un effetto  un pò più sobrio ed elegante; ma mi piace molto anche sovrapporre il gloss sul rossetto per ottenere un effetto più "vinilico" ed appariscente.




L'avvicinarsi dell'autunno mi fa sempre venir voglia di utilizzare colori più cupi,così puntualmente ritiro fuori di vari bordeaux,vinaccia,borgogna ecc. 

Tra le palette che ho usato di più in assoluto questo mese devo menzionare la Vintage Vamp di Charlotte Tilbury: Si tratta di un quad sui toni del borgogna che permette di creare look più o meno intensi ma sempre molto eleganti . Se volete vedere i colori swatchati vi rimando a questo post.

Sulle labbra ho usato tantissimo Cruella di Nars: l'ho cercato per mesi sia negli store che online ed era sempre sold out, poi quest'estate sono riuscita a trovarlo e da allora è entrato subito a far parte dei miei rossetti preferiti. Amo la formula opaca ma al tempo stesso confortevole di questi matitoni di Nars, e Cruella è un bellissimo rosso cupo ed intenso a base fredda.

Anche sulle unghie  bordeaux come se non ci fosse un domani: credo di non aver usato altro smalto all'infuori di Obsessed di Formula X,del quale amo la formula,la stesura e soprattutto il colore!


 Altra riscoperta del mese è stata senz'altro la Lingering di Mac: ho usato questa matita per tantissimo tempo con soddisfazione,poi causa curiosità mi sono fiondata alla scoperta di altri prodotti,ma lei rimane il mio prodotti preferito per le sopracciglia in assoluto. L'ho riacquistata perchè essendo tornata al rosso sui capelli la trovo più calda rispetto a molte matite simili. Devo dire che nelle ultime settimane è scoppiato l'amore anche con le Brow Divine di Nabla,che mi piacciono al pari della Lingering,e se vi interessa sapere come mi sto trovando vi lascio qui il link al post.


Sebbene Settembre non abbia portato con sé ancora il freddo, le mie mani quando vengono trascurate anche di pochissimo ne risentono parecchio. In estate non sono solita applicare la crema per le mani,che a lungo andare ne risentono e alla fine devo correre ai ripari. Così è venuta in mio soccorso la Gurugu di Lush:  si tratta di una crema dalla consistenza ricca (anche se non alla stregua di Mani-ah!),che però si assorbe nel giro di un paio di minuti.Non è molto grassa,tanto che riesco ad applicarla tranquillamente anche durante in giorno. Ma la sera approfitto del potere nutriente del burro di Karitè in essa contenuto per fare dei veri e propri impacchi,e nel giro di pochi giorni le mie mani hanno superato il problema della secchezza.


Infine ho abbandonato le fragranze più fresche e leggere per far spazio ad un profumo più caldo ed avvolgente : L'Eau de Parfum di Chloè. Quando le temperature si abbassano Chloè per me è come una calda sciarpa che mi fa sentire coccolata e protetta: è un profumo rassicurante,come una sorta di coperta di Linus.Questa fragranza(qui trovate la piramide olfattiva) ha un forte potere sulla mia psiche, mi fa stare bene. A voi capita con i profumi? Avete una fragranza che vi fa sentire così?

Questi erano tutti i miei prodotti preferiti del mese di Settembre...abbiamo qualche prodotto in comune? Fatemi sapere quali sono stati i vostri!!! Un abbraccio e a presto ^__^

32 commenti:

  1. Quel fondotinta vorrei provarlo, sono curiosa...secondo te è adatto anche per chi ha la pelle mista?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me con una buona cipria sopra è perfetto anche per le pelli miste,perchè comunque rimane leggero e non è per niente unto XD

      Elimina
  2. quella palette charlotte tilbury ogni volta che me la fai vedere mi fai venire un colpo al cuore, lo sai vero? E' una favola.
    Bahama mama è in wishlist da un bel pezzo, ma devo finire il mio arsenale prima di comprarlo XD
    Infine Chloé...condividiamo l'amore profondo per questo profumo, che anche per me è come una sciarpa calda, e anche a me porta il buon umore *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La vintage Vamp fa quest'effetto a molte persone ^__^
      Ecco Laura,tu hai un vero e proprio arsenale tra terre e blush,e credo che se smettessi di acquistare nuovi prodotti quelli che hai ti basterebbero già a vita XD
      Quindi alla fin abbiamo in comune anche i gusti sui profumi,mi fa piacere <3

      Elimina
    2. cosi mi fai sentire in colpa però ahahahahha comunque è vero e con i blush sto cercando di darmi una regolata....restano i rossetti però ;) sono proprio una bad girl

      Elimina
    3. Con i rossetti è troppo dura: sono mesi che mi riprometto di non acquistare più rossetti rossi (almeno),ma è più forte di me,proprio non ci riesco!!!

      Elimina
  3. condivido l'amore per Cruella di Nars, lo indosso praticamente tutto l'anno. Quella palette è un sogno. Riguardo ai profumi la stessa sensazione di protezione me la trasmette la vaniglia di St. Barth

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo di poter affermare che Cruella è ufficialmente diventato il mio rossetto preferito XD
      Non ho mai provato nulla di St. Barth,ma i profumi alla vaniglia in inverno mi piacciono molto, dovrei sentirlo ^__^

      Elimina
  4. Quanto è fantastica la Bahama Mama? La sto stra utilizzando anche adesso. Molto molto interessante il fondotinta di L'Oreal, spero di trovare la colorazione più chiara durante il mio viaggetto. A livello di coprenza com'è? Medio basso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La coprenza del True Match la definirei media, in ogni caso è stratificabile. Certo se cerchi un fondo molto coprente potrebbe non fare al caso tuo.L'effetto è molto naturale ^__^

      Elimina
  5. I tuoi prodotti sono splendidi, maledizione mi fai venire voglia di acquistarli anche se non posso XD
    Sono in sintonia col discorso rossetto+gloss tono su tono, da quando ho il Viva Glam Miley Cyrus I ho notato un effetto strabiliante, anche con gli occhi nudi (intendo proprio solo mascara e correttore).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti Foffy se ci pensi è il look che usa più di frequente Miley,occhi nudi e labbra super colorate...un look che mi piace davvero tanto XD

      Elimina
  6. Ma wow! Anche io adoro viva miley2 e il profumo di chloe!! Sono due ossessioni. La palette della charlotte e' stupenda, vorrei tanto provarla! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Claudia,in questo caso parlare di "ossessioni" è più che corretto anche nel mio caso !!! Un abbraccio anche a te XD

      Elimina
  7. Adoro Chloè! Super sensuale!
    E mi piace tantissimo quel matitone di Nars *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chloè lo trovo un profumo semplice ma sofisticato al tempo stesso,nel mio caso mi crea dipendenza XD

      Elimina
  8. Come ti capisco.. Settembre è il mese dove tutto ricomincia :) io personalmente non faccio grandi cambiamenti di stagione.. faccio solo quello dell'armadio eheh. Ma anche a me piace usare colorazioni più scure! Proposte fantastiche ! Un abbraccio.

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che nemmeno io mi faccio influenzare più di tanto dai colori di stagione,in fondo uso rossetti bordeaux anche in piena estate,però in questo periodo i colori scuri mi ispirano più un senso di conforto XD

      Elimina
  9. Condivido il tuo pensiero sui profumi. Anche io ho abbandonato certe fragranze e ne ho ri-abbracciate altre. Il bello dell'alternarsi delle stagioni è anche questo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero ci sono profumi che uso in inverno che con il caldo sono improponibili e viceversa!!! I profumi troppo freschi con il freddo mi fanno sentire ancora più freddo XD

      Elimina
  10. Bahama Mama ed il nuovo Viva Glam di Miley mi attirano tantissimo! Quel rossetto potrebbe essere la mia prima "prova" con i rossi a base arancione (l'ho visto comparato a Lady Danger e mi è sembrato più rosso di quest'ultimo).
    Cruella è un amore che spero sbocci presto, devo ancora acquistarlo ma è nella mia wishlist da ben due anni >.<
    Condivido anche io l'abbandono di profumi più freschi ed estivi per qualcosa di più caldo e autunnale (ad esempio, adoro indossare nelle stagioni fredde Alien, lo trovo molto più adatto rispetto ad altri profumi che ho in casa).
    Che bel post :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho impiegato tantissimo tempo prima di acquistare Cruella,ma ne è davvero valsa la pena!
      Alien è un profumo buonissimo nella stagione fredda,davvero unico ^__^

      Elimina
  11. Adoro la crema per le mani Lush!
    Mimma ♡ Sunday

    RispondiElimina
  12. ...adoro chloé...e pure love chloé...hai sentito la nuova versione???
    ...adoro anche le matite di nars, splendide...cruella ce l'ho anch'io!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No ancora non ho sentito la nuova versione,sinceramente non sapevo nemmeno ci fosse una nuova versione ^__^ Andrò ad annusarlo presto XD

      Elimina
  13. ovviamente abbiamo il Miley in comune, se solo riuscissi a rientrare nei ranghi scriverei anche il mio post! XD
    probabilmente quando finirò Spiked tornerò a Lingering... non ho ancora deciso definitivamente ma ho risolto un problema che mi portavo da mesi con lei e potrei farlo!
    Una parte di me sperava di passare alle Brow Divine di Nabla ma su di me non sono performanti come speravo D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io Misato dovrei pubblicare altri millemila post che avevo in programma,ma con il tempo scarso a mia disposizione è dura >_<
      Spiked non l'ho mai provata,perchè fondamentalmente mi sono sempre trovata bene con la Lingering XD
      Devo dire che mi sto trovando molto bene anche con le Brow Divine,specie con Venus...mi dispiace che non siano performanti su di te >_<

      Elimina
  14. La palette e il rossetto Nars sono un sogno, meravigliosi e in foto assieme lo sono ancor di più *-*

    RispondiElimina