sabato 15 marzo 2014

Radiant Orchid: Mac Up the amp vs Givenchy Le Rouge Croisiere Fuchsia


Ormai lo sappiamo tutte : il Radiant Orchid è il colore del 2014, così almeno ha decretato il Pantone Color Institute. Si tratta di una tonalità molto delicata,femminile e decisamente primaverile che comprende un mix di colori tra il rosa e il viola. Si fa un gran parlare di questo colore come chissà che novità,e molte collezioni della primavera 2014 sono ispirate proprio a questo colore. Ma in realtà le case cosmetiche più lungimiranti avevano visto lungo già da tempo,e non hanno di certo aspettato che fosse il  Pantone Color Institute a decidere per tutti quale dovesse essere il trend di stagione. Di sicuro non sarà stata una sorpresa per la Mac che da un bel pò di anni vanta nel suo range di colori tonalità di questo genere (ma d'altronde c'è forse un colore che la Mac non abbia già  sfornato in qualcuna delle sue numerose collezioni?!).

 Ogni volta che mi soffermavo davanti allo stand dei rossetti Mac ero sempre indecisa tra 2 colori : il Violetta e l'Up the amp. Essendo così  particolari ho titubato a lungo prima di decidermi e la scorsa primavera alla fine la mia scelta è ricaduta sull'Up the Amp. Ero titubante proprio perchè essendo dei rossetti freddi pensavo che con il mio viso bianco latte sarei sembrata la sposa-cadavere,però alla fine era una tonalità che mi piaceva così tanto che l'ho preso.Si tratta di un Amplified, quindi il colore è davvero pieno,intenso e corposo.Un colore delicato ma di carattere che si fa notare.  Da qualche mese non si fa che parlare dell' Heroine in casa Mac,  ma credo che questo colore si addica maggiormente alle ragazze con una carnagione più scura,quindi ahimè dubito che entrerà mai a far parte della mia collezione dei rossetti Mac.Ma sul Violetta sono tornata a farci un pensierino ^_^.
Un altro brand che è stato decisamente avanguardistico sul Radiant Orchid è stato sicuramente Givenchy con la collezione Croisiere dell'estate 2013. Il rossetto Croisiere Fuchsia è una bellissima tonalità del Radiant Orchid leggermente più accesa. A prima vista sembra un dupe del Mac, ma come potete vedere dallo swatch ha una punta di fucsia in più rispetto all' Up the Amp: quest'ultimo risulta decisamente più freddo (però anche se siete pallide facendo un pò di contouring  l'Up di Amp è molto portabile!). La cosa meravigliosa di questo rossetto  di Givenchy è sicuramente il packaging: racchiuso in questa confezione in similpelle bianca ( delicatissima per altro!),davvero raffinata e unica. E' un rossetto dalla consistenza morbida  ma molto resistente.







In alto potete vedere lo swatch del Croisiere Fuchsia 309,in basso dell' Up the Amp( i colori sono abbastanza fedeli,come vedete l'Up the Amp risulta più freddo)



Questo trend di stagione mi piace davvero tanto,voi cosa ne pensate? Avete qualche rossetto sul genere da consigliarmi? A presto ^_^.

4 commenti:

  1. Up the Amp è bellissimo. Io non seguo troppo la moda, ad esempio non ho preso rossetti corallo l'anno scorso, ma quest'anno è un colore più sulle mie corde :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ti capisco,anche io non seguo particolarmente le mode,anche perchè se va di moda una cosa che mi sta malissimo non ha senso che io la compri! L'Up the amp è stata una bella scoperta,perchè almeno per me è un colore diverso,non il solito rossetto che si può trovare ovunque :)

      Elimina
  2. adoro up the amp: sulla carta è difficile come rossetto, ma sulle labbra è strepitoso e originale. gli ho dedicato un post-ode qualche mese fa ;)

    RispondiElimina