lunedì 17 marzo 2014

REN Ultra Moisture Day Cream Review

Buon Lunedì  a tutte (si fa per dire- devo ancora conoscere una persona che non odia il lunedì!). Oggi voglio parlarvi di una recente scoperta in fatto di skincare: la REN Ultra Moisture Day Cream. Si tratta di un idratante per il viso da giorno appositamente studiato per apportare nutrimento alle pelli più secche e disidratate. Durante l'inverno uso creme molto corpose e abbastanza grasse per idratare la mia pelle secca,ma con l'arrivo del caldo ho bisogno di un idratante efficace ma leggero. Per me è sempre stato un problema scegliere un prodotto giusto per la mezza stagione,perchè le creme più nutrienti in primavera cominciano ad essere troppo pesanti e soffocanti,mentre quelle per pelli da normali a miste,magari in versione fluida o comunque più leggere sono ancora troppo poco idratanti per me (le riservo all'estate).

 Negli anni ho sperimentato davvero molti prodotti,ma non ne avevo mai trovato uno adatto alle mie esigenze fino a questo momento. Era parecchio tempo che ronzavo introno a questo brand,ma sia per la scarsa reperibilità,sia per il prezzo non proprio economico ne ho sempre rimandato l'acquisto. Una decina di giorni fa sono andata in parafarmacia per acquistare la mia amata crema alla rosa del Dr Hauschka ma l'avevano terminata e così mi sono accorta che,non solo avevano in esposizione alcuni prodotti della Ren,ma erano anche scontati del 20%. Subito ho chiesto della  famosa maschera all'acido glicolico,ma purtroppo non avevano tutti i prodotti e così ho optato per questo idratante per il viso. La REN è una linea di cosmetici inglese fondata nel 2000,basata su formulazioni tecnologicamente avanzate e principi bioattivi. La "filosofia" alla base di questo brand è quella di stimolare l'abilità naturale della pelle a proteggersi, rivitalizzarsi e rinnovarsi. Le formule REN sono rigorosamente senza Parabeni,Solfati, Oli -Minerali, Petrolati, fragranze e colorazioni sintetiche.

Nello specifico la Ultra Moisture Day Cream è una crema da giorno idro-riparatrice ultra comfort che stimola la funzione riparatrice restituendo alla pelle l'ottimale livello di idratazione,morbidezza ed elasticità.Il prodotto è racchiuso in un flacone di plastica con l'erogatore a pompetta,quindi è estremamente igienico. Contiene 50 ml di crema e il prezzo originario era di 42 euro (io l'ho pagato 33 perchè scontato del 20%,tuttavia i prezzi di questa paramfarmacia sono piuttosto alti perchè online ho visto che si trova tranquillamente a 30-33 euro a prezzo pieno e la prossima volta la ordinerò sicuramente su qualche sito tipo Hqhair!). Si tratta di una crema dalla consistenza morbida e confortevole. Ne basta poca per un ottimale livello di idratazione ( con la mia pelle secca ad esempio io ho bisogno di 2-3 erogazioni). La cosa bella di questo prodotto è la sua leggerezza: si assorbe subito quindi non bisogna stare lì ad aspettare l'eternità come accade per molte creme indicate per le pelli disidratate. Infatti io la uso come base per il trucco al mattino e dopo 5 minuti  la pelle è perfettamente asciutta e pronta per il make up.  La pelle risulta morbida,elastica,non tira e si mantiene ben idratata tutto il giorno. Non lucida assolutamente e secondo me può essere usata tranquillamente anche su una pelle mista,magari quando è più freddo. E' sicuramente l'ideale per le pelli normali,mentre per le pelli più secche va benissimo in primavera usata da sola,forse quando è molto freddo necessiterebbe di un buon siero sotto. La profumazione è molto  delicata: appena stesa si sente molto la rosa,ma dopo appena un minuto scompare qualsiasi profumazione,quindi va bene anche per le persone che sono infastidite dai profumi troppo forti dei cosmetici. E' una crema delicatissima,indicata per la pelle sensibile. La maggior parte delle creme se messe troppo vicino agli occhi me li fanno bruciare e lacrimare,invece questa è davvero delicata: mi è capitato che per errore mi andasse negli occhi,e non mi ha dato assolutamente fastidio! Mi piace davvero molto e sicuramente la riacquisterò non appena terminata (anche se il prezzo è altino,però secondo me vale fino all'ultimo centesimo!). Adesso voglio andare alla scoperta di molti altri prodotti di questa linea,la mia wishlist è lunga e di sicuro il prossimo prodotto che acquisterò sarà la Glycolactic Radiance Renewal Peel Mask!

Ecco l'inci (io non sono esperta quindi non lo posso commentare,però se vi interessa eccolo qui)
Buon inizio settimana e a presto con la prossima review ^_^.

Nessun commento:

Posta un commento