martedì 12 agosto 2014

Caudalie Vinosource Crème sorbet hydratante + Eau de Beauté

Caudalie Vinosource Crème sorbet hydratante + Eau de Beauté

Oggi voglio parlarvi della crema che sto utilizzando da quando è arrivato il caldo: la Créme Sorbet Hydratant di Caudalie. Non sono un'amante del  caldo,in particolare non sopporto il  caldo umido che invade la nostra amata  penisola in estate (anche se quest'anno posso ritenermi fortunata visto che non ci sono state-almeno finora-quelle terribili ondate di caldo africano come negli anni passati...vi ricordate Caronte,Scipione e Minosse?! Quanto mi hanno fatto soffrire!). Divento piuttosto insofferente quando le temperature superano i 30°  e farei volentieri a meno di applicare qualsiasi tipo di prodotto sulla pelle che non sia semplice acqua fresca. Tuttavia la mia pelle è sempre un pò disidratata e anche se in estate si normalizza devo  comunque  ricorre a un prodotto che la idrati. Tra sole e aria condizionata non posso trascurarla,quindi sono sempre alla ricerca di nuovi prodotti che mi diano il giusto livello di idratazione senza risultare pesanti. Sul mercato sono presenti numerosi sieri ed emulsioni,però purtroppo per me risultano sempre un pò troppo asciutti. Quindi devo optare per forza di cose per le creme idratanti,ma trovarne di leggere e al  tempo stesso idratanti si rivela spesso un'impresa tutt'altro che facile.


Circa un mesetto fa esponendo il mio problema al mio farmacista di fiducia,mi ha proposto di provare questa Crema-sorbetto. Visto che Caudalie è un marchio che mi piace molto non ho esitato a sperimentarla. Adesso dopo circa un mese di utilizzo posso dirvi cosa ne penso.

Sulla confezione (ecologica in quanto sono riportate su di essa tutte le informazioni anche nella parte interna,così da ridurre il consumo di carta) questo prodotto è indicato come "L'anti-secchezza delle pelli sensibili":
<<Questo  gel-crema calma e lenisce istantaneamente e in modo durevole. Innesta nuovamente i meccanismi di idratazione della pelle e la aiuta a ricostruire le sue riserve d'acqua. Fortificata,la pelle ritrova la sua elasticità e il suo comfort >>

Si tratta di una crema senza parabeni,oli minerali, sodio laureth sulfate,fenossietanolo,ftalati e ingredienti di origine animale.
L'ingrediente chiave dell'intera linea Vinosource è l'Acqua d'uva,che è ricca di oligoelementi, vitamine e polisaccaridi idratanti. 

Personalmente più che un gel-crema lo definirei semplicemente un sorbetto idratante.Avete presente la consistenza del sorbetto ? E' identica: si presenta come una cremina bianca soffice e leggerissima. Una volta stesa si ha una sensazione di freschezza incredibile e sembra di stendere semplicemente acqua sul viso. Si asciuga subito,infatti è perfetta come base trucco, e ha un profumo leggermente agrumato, fresco ed estremamente gradevole ( per niente invadente). La pelle rimane morbidissima ma asciutta, non è assolutamente unta o oleosa.
Usandola per più di un mese di fila al mattino non mi ha fatto assolutamente uscire nessun tipo di schifezza sul viso,anzi la mia pelle è molto tonica e luminosa.

Caudalie Vinosource Crème sorbet hydratante + Eau de Beauté


Applicare questa crema è una vera coccola perchè coinvolge davvero tutti i sensi,e la mattina è una sferzata di vitalità.  Io la applico dopo aver vaporizzato sul viso uno dei miei must have per l'estate:  il tonico Eau de Beauté sempre della Caudalie. Questo è sicuramente uno dei miei tonici preferiti, perchè è freschissimo e rivitalizza la pelle dandole luminosità ed energia. E' perfetto per le pelli che tendono a lucidarsi in quanto ha un ottimo potere astringente e purificante-contiene uva,fiori d'arancio,rosa,melissa bio e rosmarino- (per questo lo uso esclusivamente in estate,perchè in inverno la mia pelle secca ha bisogno di un tonico un pò più dolce).E oltre al formato full size compro sempre il formato da viaggio da 30 ml perchè lo metto in borsetta e lo uso al posto dell'acqua termale quando fa molto caldo-peccato solo che il flacone sia di vetro e quindi un pò fragile).Inoltre può essere usato anche come spray fissante  per il make up. Contiene alcool al secondo posto dell'inci,quindi in percentuale molo alta ma a mio avviso è impercettibile: io ho la pelle molto sensibile e reattiva,cerco sempre di stare lontana dai prodotti che contengono alcool,ma quest'acqua tonica è davvero delicata e sulla pelle non brucia assolutamente. L'unica accortezza è quella di chiudere bene gli occhi quando la si vaporizza,ma per il resto io la trovo delicatissima. Anzi a differenza di molti tonici non mi secca affatto la pelle,tanto che spesso la sera dopo averla vaporizzata non metto nemmeno la crema !

La combo di questi due prodotti della Caudalie mi fa decisamente affrontare meglio le giornate afose. 
La crema-sorbetto è contenuta in un tubicino di plastica da 40 ml e viene circa 22 €. Tra l'altro ne basta davvero poca quindi la confezione dura anche molto. E' una crema che mi sento di consigliare davvero a tutti perchè è molto dissetante e io mi sto trovando divinamente.
Mentre il tonico è decisamente troppo caro ( il formato da 30 ml viene 11,50€,mentre il formato da 100 ml viene circa 32 €),contiene alcool (non tutte le pelli lo tollerano,anche se io con la mia pelle ultrasensibile non ho riscontrato problemi), e il flacone di vetro non lo rende praticissimo- tuttavia io lo amo e continuo a ricomprarlo ogni estate^_^.

Se ho tralasciato qualche informazione e volete sapere qualcosa nello specifico lasciate le vostre domande nei commenti, sarò felicissima di scambiarci pareri,consigli  e chiacchiere varie  :-) Vi abbraccio e a presto ^_^.

2 commenti:

  1. Io ho provato il siero matificante di Caudalìe e non mi è dispiaciuto. Questa crema è tra quelle che vorrei provare appena termino la Arval. Un bacio

    RispondiElimina
  2. Si avevo letto del siero matificante sul tuo post dei prodotti sterminati:-) Vinosource è una linea interessante,ci sono un paio di altri prodotti che vorrei provare:-) Un bacione XD

    RispondiElimina