lunedì 11 agosto 2014

soleil tan de chanel


soleil tan de chanel

Ho acquistato questo bronzer solo poche settimane fa,nonostante sia sul mercato da diversi anni. Era da tempo che ne ero attratta però ogni volta che in profumeria lo provavo sulla mano mi sembrava troppo aranciato per me e non mi convinceva. Solo un paio di settimane fa avendo un pò più tempo del solito ho ceduto alle "avance " di una make up artist presente quel giorno in profumeria che voleva a tutti costi truccarmi,e ho visto finalmente l'effetto che questa terra aveva sul mio viso pallido. Ero scettica quando ha iniziato a stendermi sul viso questa mousse,ma alla fine guardandomi allo specchio mi sono dovuta ricredere: sembravo tornata da una vacanza al mare. Certo la mano esperta ha fatto la sua parte,ma non ho esitato un istante a mettere nel carrello questo bronzer.


Tornata a casa mi ci è voluto un pò per abituarmi alla consistenza di questa terra, ma una volta presa la mano devo dire che l'applicazione risulta facilissima. Basta aggiungere poco prodotto alla volta. A parte il profumo molto buono e il packaging semplice ma sempre elegante che caratterizza tutti i prodotti Chanel,la particolarità di questa terra è che si presenta come una mousse,tuttavia non è soffice come può far pensare il termine mousse (hehe che spiegazione da cane ^_^),ma è molto compatta.

Questo prodotto in realtà può essere usato sia come base,steso su tutto il viso prima del fondotinta, sia come bronzer vero e proprio,quindi sfumato su fronte,zigomi,naso ecc.
Io sinceramente lo uso solo come terra: ho provato un paio di volte a usarlo prima del fondotinta con risultati abbastanza deludenti (c'è da dire che io sono parecchio ciompa-sempre per dirla alla Clio-  tempo fa Lisa Eldrige mostrava questo tipo di applicazione in un video tutorial e il risultato era impeccabile...quindi farò altri tentativi in futuro e vi farò sapere U_U).
Come colorazione è abbastanza calda, e questa è la ragione che mi ha spinta a starne alla larga per molto tempo. Tuttavia viene proposto come " Bronze Universele" ,e a mio avviso è vero: io ho un sottotono abbastanza neutro,sicuramente più freddo che caldo(io mi definisco color muro per semplificare),ma il timore dell'effetto Umpa Lumpa è stato largamente scongiurato dopo averlo testato sulla mia pelle. Inoltre si tratta di una terra completamente matt,senza sbrillini e adatta a tutti i tipi di pelle .

soleil tan de chanel

Il problema principale di  questo prodotto,essendo caratterizzato da  una consistenza particolare (crema-mousse dall'effetto cream to powder), è la scelta del pennello per applicarlo. Io ho fatto varie prove e sono giunta alla conclusione che il risultato migliore lo si ottiene utilizzando un pennello con setole sintetiche e fitte,come L'Expert Face Brush. In realtà non mi dispiace nemmeno l'effetto che dà il duofibre (io uso il Mac 188),però 'Expert  Face Brush fa fondere letteralmente il prodotto con la pelle,garantendo un risultato naturalissimo (e a prova di ciompa)!



Adesso che sono stata al mare ed ho acquistato  un velo di abbronzatura io e la Soleil Tan de Chanel siamo inseparabili: ha spodestato tutti gli altri bronzer in mio possesso!
Tuttavia anche prima delle vacanze quando lo usavo sulla mia pelle super pallida (NC15 ) dosandolo sapientemente e scaricandolo bene sul dorso della mano prima di stenderlo sul viso, ottenevo un effetto molto bello e naturale. Sono sempre stata alla larga dai bronzer aranciati e ho sempre optato per quelli più freddi,ma mi sono resa conto che tutto sta nel saper bilanciare bene i colori .










Il packaging è quello classico dei prodotti Chanel:semplice, elegante,essenziale e raffinato. Contiene 30 gr di prodotto e il prezzo indicativo è di circa 39€. Non è un bronzer economico,ma ogni volta basta pochissimo prodotto e 30 gr sono davvero tanti (dubito che lo terminerò mai ^_^).
Calcolando che dura davvero tutto il giorno senza sbiadire e senza formare antiestetiche macchie, io lo reputo davvero un ottimo prodotto,per cui anche se il prezzo è davvero alto non sono affatto pentita del mio acquisto :-)



Spero di avervi fatto compagnia :-) Vi abbraccio e a presto ^_^.

10 commenti:

  1. Molto interessante questo prodotto, davvero multitasking *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si e pensare che ne sono stata alla larga così a lungo! In realtà so che esiste anche un dupe più economico della Bourjois che ha la stessa consistenza in mousse,ma non l'ho mai trovato su nessun sito :-)

      Elimina
  2. Mamma mia mi hai fatto venire davvero voglia di provarlo! Ci giro attorno da tanto tempo ma non mi sono ancora decisa...prima o poi! un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco,anche io ho esitato molto prima di prenderla...poi ogni volta che pensavo "ma noooo tanto ho già altre terre" saltava fuori qualche video tutorial in cui veniva usata e mi risaliva la smania di possederla!
      Alla fine ho ceduto ^_^. Un bacione anche a te ;-*

      Elimina
  3. È davvero stupendo, lo desidero da tanto e penso che presto o tardi vi cederò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non posso che consigliartelo :-) Spero ti troverai bene come mi sto trovando bene io con questo prodotto ^_^

      Elimina
  4. Sembra cremosa a vederla in foto!!! Non conoscevo questa terra, ma sembra assolutamente fantastica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si la consistenza è stranissima: è una mousse,però è molto solida....poi quando la tocchi sembra quasi liquida e applicata sul viso è fresca...ma alla fine diventa una polvere impalpabile. Insomma è abbastanza particolare come prodotto,e a me piace davvero tanto ^_^

      Elimina
  5. Il dupe si trova su Asos, ammetto che mi incuriosisce parecchio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :-) Andrò a dare un'occhiata...spero solo che abbia la stessa tenuta di questo bronzer di Chanel..cercherò qualche review in rete ^_^

      Elimina