lunedì 18 agosto 2014

prodotti flop ultimo periodo






E' da un pò di tempo che vorrei parlarvi dei prodotti NO che ho testato negli ultimi mesi. Vorrei partire dall'Olio Straordinario Elvive della Oreal: ho acquistato questo prodotto prima di Natale,ma come potete vedere l'ho utilizzato pochissimo perchè proprio non mi piace. E' un olio completamente siliconico, però a differenza di molti prodotti che ho provato ha una texture che proprio non mi convince.Ho provato ad usarlo sia sui capelli umidi dopo lo shampoo,sia sui capelli asciutti dopo la piega,ma non ho visto grandi differenze tra l'applicarlo e il non applicarlo.Come impacco pre-shampoo,vista l'elevata dose di siliconi,non credo abbia molto senso. Fondamentalmente lo reputo un prodotto inutile. Non toglie nemmeno il crespo,nè ammorbidisce i capelli in nessuna maniera...calcolando che ci sono milioni di prodotti più validi di questo in commercio non lo consiglio. E non ho davvero idea di che uso alternativo potrei farne.


Altro bocciatissimo è il burrocacao  Baby Lips della Maybelline . Con tutta la pubblicità con cui ci hanno bombardato pensavo fosse molto più valido. Credevo non potesse esistere un prodotto che idratasse le labbra meno del classico Labello o dei vecchissimi Bom bom di Malizia,ma mi sbagliavo...dopo qualche decennio la Maybelline ha sentito l'esigenza di creare un prodotto ancora meno idratante! E' un peccato perchè il packaging è davvero simpatico.Io ho provato la versione Intense Care,che dovrebbe essere qiella più idratante...non oso immaginare come possano essere gli altri colorati U_U.


Tra le vecchie delusioni mi è tornato da poco tra le mai lo spray al sale di Toni&Guy,il  Sea Salt Texturising Spray,comprato la scorsa estate per creare il look capelli spettinanti stile spiaggia. Beh finora è l'unico spray di questo genere che ho provato,per cui non posso fare paragoni,però questo prodotto proprio non mi piace. L'ho usato in tutte le salse,sui capelli umidi,asciutti,prima e dopo la piega,ma niente. Sui miei capelli (dritti come spaghetti) ha il solo effetto di seccarli e impiastricciarli. L'unico risultato che ho ottenuto è stato quello di dover rilavare subito i capelli dopo averlo usato perchè me li sporcava. Ogni tanto lo utilizzo cercando di dargli qualche altra possibilità,e pensando che sono io che non ho capito il senso del  prodotto,ma su di me proprio non funziona. Per fortuna l'ho quasi terminato e non vedo l'ora di provare lo spray omonimo e più famoso di Bumble&Bumble!

Altro prodotto acquistato la scorsa estate,e al quale ogni tanto cerco di dare invano un'altra possibilità è il gel colorato per le gambe della Caudalie Jambes divines. Comprandolo mi ero illusa di aver finalmente risolto il mio problema da eterna mozzarella,però anche questa si è rivelata l'ennesima spesa inutile e superflua. Appena applicato il risultato è notevole,ed effettivamente le gambe sembrano abbronzate. Non è per niente aranciato,anzi dona un colore molto naturale ed omogeneo.Allora vi chiederete quale sia il problema...beh macchia terribilmente! I vestiti,le superfici con cui venite a contatto...per non parlare del fatto che dopo un paio d'ore cominciano a formarsi delle macchie:in alcuni punti si scioglie e sbiadisce,lasciando le gambe a macchie! E poi io personalmente trovo il suo odore terribile. Se siete sensibili alle profumazioni evitatelo perchè l'odore è molto forte e persiste finchè non lo lavate via. Non essendo propriamente economico(mi pare costi sui 24-25 €),a mio avviso è un prodotto da evitare! L'idea è carina,ma nella pratica non funziona.


Infine non posso non menzionare tra i prodotti flop la matita occhi della Clinique Crayon crème nel colore 101 black diamond. Innanzitutto  più che un bel nero intenso il colore vira al grigio antracite scuro. E già questo me la rende poco simpatica (una matita nera deve essere NERA punto).Poi non mi piace proprio la texture: è così morbida che necessita di essere temeprata ad ogni utilizzo. E come se non bastasse si sbava con troppa facilità ! Usata come eyeliner,nonostante l'utilizzo del primer  macchia la palpebra. Nella rima interna dell'occhio è inutilizzabile,perchè dopo neanche 10 minuti sparisce formando quegli orribili grumi nell'angolo interno dell'occhio. Quindi è bocciatissima!

Per fortuna non sono stati molti i prodotti con cui mi sono trovata male ultimamente :-) Voi avete provato qualcuno di questi prodotti?Cosa ne pensate? A presto ^_^

10 commenti:

  1. Effettivamente del gel Caudalie se ne sente parlare tantissimo e, il più delle volte, anche molto bene.. Ma se macchia è proprio da evitare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena applicato effettivamente è molto bello perchè sembra che l'abbronzatura sia naturale...però sarebbe meglio se l'effetto durasse con il passare delle ore! E con i vestiti chiari è da evitare perchè li macchia, in più a mio avviso puzza,e ogni volta che l'ho indossato non vedevo l'ora di fare la doccia per toglierlo...sembra di avere la pelle sporca ad un certo punto U_U

      Elimina
  2. Io ho adorato quello spray *_* Però parto da una base mossa:) Anche io sono cascata all'illusione di quell'olio (della Garnier)...orribile!:((((

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino che sui capelli già belli mossi abbia un bell'effetto :-) Io ho gli spaghetti al posto dei capelli,e non stanno in piega nemmeno con le cannonate,in più sono tanti,lunghi e pesanti quindi ogni volta che li faccio mossi si afflosciano subito. Sicuramente i miei capelli con questo spray rimangono appiccicosi perchè ne applico tonnellate,infatti con pochi utilizzi l'ho quasi terminato U_U.

      Elimina
  3. vedo che sei alla ricerca di prodotti per i capelli.. personalmente mi sono convertita al bio perchè ho notato la differenza sui miei capelli, però non ho i capelli ricci, quindi non ho consigli utili da darti :( caudalie è un marchio che ho usato molto anni fa, per il viso, ma senza ottenere chissà quali risultati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho usato diversi shampoo bio e mi ci sono trovata bene,il mio preferito è quello della saponaria al girasole...solo non conosco prodotti bio per lo styling,sarei curiosa di provarli :-)

      Elimina
  4. ...quel baby lips mi è piaciuto...l'ho usato anche per andare al mare...labbra idratate...ma in questo periodo non ho particolari esigenze, se avessi labbra secche e screpolate non sarebbe sufficiente uno stick ma opterei per una cremina labbra nutriente da applicare la notte magari dopo uno scrub. Con il freddo non sarebbe stato sufficiente!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ti dirò in questo periodo neanche io ho labbra particolarmente secche, per questo mi sono stupita. Magari ne proverò un altro di quelli appeni usciti (con il packaging nero),chissà se facciano più al caso mio ^_^

      Elimina
  5. Io ho un prodotto simile a quello di Caudalie (non ricordo manco di che marca è, spè che vado a cercare... ecco sì. Garnier) e ho lo stesso tuo problema, con la differenza che questo oltre che macchiare qualsiasi cosa si stende pure a macchie .-. meglio mozzarelle che muccate XD
    Con gli spray salini invece mi sto trovando bene, ho comprato da DM sia quello della balea sia quello di Testa Nera però tieni in conto che ho già i capelli mossi/ricci quindi su di me enfatizza e definisce già quello che c'è di base

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si decisamente meglio mozzarelle che a pois e puzzolenti (almeno quello della Caudalie ha un odore terribile a mio avviso!). Quando andrò in Germania ad ottobre devo saccheggiare il DM ^_^

      Elimina