martedì 7 ottobre 2014

[Tag]:#The Ultimate Autumn Challenge - i colori dell'autunno




Seconda settimana,secondo appuntamento con la serie #TheUltimateAutumChallenge, ideata da A.G. di What's in my bag e Rita di Consigli di Makeup  .  Il primo appuntamento,in cui si parlava in generale delle cose che amiamo di più in autunno e della'autunno ,mi è piaciuto moltissimo. Mi è piaciuto partecipare ma soprattutto mi è piaciuto leggere tutte le risposte che hanno dato le ragazze che hanno partecipato,in fondo è un modo per conoscerci meglio  e scoprire cosa abbiamo in comune( a quanto parte quasi tutte amiamo bere litri di tè ^_^).

 La seconda tappa di questa Challenge è dedicata ai colori autunnali nel make up.

All'inizio ero molto indecisa sui colori da usare: avevo pensato di ispirarmi  al mood di stagione utilizzando sugli occhi  delle tonalità  sul vinaccia, il tanto decantato color "Sangria", il prugna e il viola. Ma se avessi utilizzato dei colori così decisi avrei dovuto rinunciare ai colori scuri sulle labbra e proprio non riuscivo a trovare un rossetto nude che mi andasse a genio. Anche perchè  per me l'autunno significa labbra scure e qualsiasi altro tipo di rossetto in questa stagione non riesco proprio ad indossarlo!

Sono stata indecisa fino alla fine proprio sul rossetto: i miei  preferiti dell'autunno  da sempre sono il Rebel e il Diva di Mac,e scegliere tra i due è stata dura.

Alla fine ho deciso di ispirarmi ad un altro trend di quest'anno:gli anni '90 (rivisitati però!).Così  ho optato per l'utilizzo di ombretti freddi e opachi sugli occhi,sulle tonalità del marrone,e sulle labbra  un rossetto matte  color vinaccia (il mattone decisamente non fa per me,nè tantomeno i rossetti frost! Anche se fanno  tanto anni '90!!!).




I protagonisti di questo look!




Il make up che ho realizzato è molto semplice :

Per il trucco occhi ho utilizzato  prevalentemente la palette della Nars "And God Created The woman": dopo aver applicato il primer, ho steso Bellissima (un tortora chiaro totalmente opaco )su tutta la palpebra e sotto la rima inferiore dell'occhio.

Poi ho steso Coconut Grove (un marrone freddo matte)  nell'angolo esterno per dare profondità allo sguardo. Infine ho steso Fossil di Nabla (un tortora un pelo più chiaro e più caldo di Bellissima)-povera cialdina incidentata!-  nella piega dell'occhio per creare continuità tra Bellissima e Coconut Gove e ho sfumato.

Ho preso l'eyeliner liquido a penna di Marc Jacobs (Marc'er blacquer eyeliner),un nero molto intenso e lucido,ed ho creato una linea abbastanza spessa e allungata verso l'esterno dell'occhio.
Ho steso una matita nera waterproof nella rima interna dell'occhio (Marc Jacobs Highliner Blaquer).

Infine con Atom di Nabla ho creato un punto luce nell'angolo interno dell'occhio e l'ho picchiettato sotto l'arcata sopraciliare (sono i leggerissimi brillantini che si vedono nella foto).





Ho contornato le labbra  con la matita di Kiko n°27 nel colore Refined Burgundy della collezione Daring Game,e infine ho steso con un pennellino il Diva di Mac,il rossetto su cui è incentrato l'intero look.






Prodotti usati:
Base:
 Dior Star Foundation  n° 010 Ivorie
Nars Creamy  concealor in Vanilla
Hourglass  Blush in Luminous Flush
Too Faced  Milk Chocolate soleil

Occhi:
Nars Smudge Proof eyeshadow Base
Nars "And God created the woman" palette ( Bellissima&Coconut Grove)
Nabla Fossil refil
Nabla Atom refil
Marc Jacobs Highliner Blaquer
Marc Jacobs Marc'er blacquer eyeliner
Dior Addict  It-Lash Mascara
Too Faced Bulletproof brow in Taupe

Labbra:
Kiko  Refined Burgundy n° 27
Mac Diva




 Questo look è estremamente semplice,d'altronde non sono brava come la maggior parte di voi a creare smokey sofisticati (senza sembrare un pagliaccio!),per cui ho deciso di puntare sulle labbra con un colore importante ^_^.
Spero che la visione di certe immagini non vi abbia turbato^_^. Voi state partecipando a questa serie di Tag ispirati all'autunno? Non vedo l'ora di guardare le vostre proposte ed ammirare i vostri look per trarre ispirazione (e imparare qualcosa !).
Vi abbraccio e a presto *_*

24 commenti:

  1. Che occhi belli che hai, quel trucco ti valorizza molto e lo trovo molto bello. Poi hai usato dei prodotti stupendi, quella palette e quel blush mi fanno sussultare *_*

    Tra poco sarai nella nostra board ;)

    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio :) L'idea che avete avuto di creare questa Challenge è davvero bella e sono felice che stiano partecipando così tante persone ^_^
      Un abbraccio <3

      Elimina
  2. Un makeup classico, con colori decisamente autunnali! Brava :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è molto classico,ma raramente oso con i colori :)
      Poi non essendo particolarmente capace di creare look sofisticati sugli occhi cerco sempre di puntare su colori più decisi sulle labbra ^_^
      Un abbraccio <3

      Elimina
    2. Io vado a periodi.. per l'Autunno però, potendo osare sui colori scuri, non vedo perchè non puntare sulle labbra!

      Elimina
    3. Gli smokey colorati ed intensi sugli occhi mi piacciono tantissimo sulle altre persone,ma io non mi ci so vedere :) Giocare con i colori sulle labbra è decisamente più semplice ^_^

      Elimina
  3. Ma che occhi splendidi!!!! È un Make Up in cui mi riconosco tanto, anche io punto molto sulle labbra e Diva è un colore autunnale perfetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Valeria *_* Sei troppo gentile <3
      Hai ragione Diva è perfetto per l'autunno :)

      Elimina
  4. Wow, un look classico ed elegante, bello!

    RispondiElimina
  5. Apperò *_* tra labbra ed occhi, meriti un 10+
    Diva è stato il mio primo rossetto MAC e lo ritengo meraviglioso -per altro, ti sta divinamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Addirittura :) Grazie sei troppo buona <3 Il Diva è uno dei miei rossetti del cuore ^_^

      Elimina
  6. Diva è il rossetto che prediligo in autunno, lo trovo elegantissimo <3
    Il tuo make up è affascinante, io non riesco a scurire molto l'occhio, temo non mi doni l'effetto :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Diva è favoloso e anche io lo uso sopratutto in questo periodo ^_^
      Credo che tu sia bravissima a truccarti,riesci ad usare i colori più particolari con una scioltezza incredibile e realizzi sempre look bellissimi e particolari <3 Io non ne sarei mai capace ad esempio ^_^

      Elimina
  7. Che bello, mi piace moltissimo *-* Diva poi è favoloso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio di cuore <3 Si favoloso è l'aggettivo più giusto per questo rossetto ^_^

      Elimina
  8. Bello!! Complimentoni Jasmin!! Mi chiedo e richiedo se non debba comprarlo anch'io questo Diva, su di te è magnifico... io ho il terrore che tiri fuori il marrone.
    Quando aprirà il mac store pure nella mia città andrò a provarlo al volo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara :)Secondo me il Diva è uno di quei rossetti che sta bene un pò a tutte e dono quel tocco di eleganza :all'inizio pensavo che essendo molto chiara non mi sarebbe stato granchè bene,invece devo dire che ora che mi sono abituata lo adoro! Lo trovo perfetto anche per le persone dalla carnagione più olivastra ^_^

      Elimina
  9. ...bel makeup e bellissimi prodotti utilizzati!!!
    ...ti seguo anch'io:)
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
  10. Bellissimo makeup, trovo poi che quella combo di colori di ombretto e rossetto stia benissimo con i tuoi occhi :)
    Bacione, Marta

    Nuova follower :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Marta XD
      Passo subito a salutarti sul tuo blog ^_^
      Un bacio anche a te :-*

      Elimina
  11. Che meraviglia *-* Diva è proprio perfetto per l'autunno :D

    RispondiElimina