mercoledì 24 settembre 2014

Capelli Crespi addio : Tigi S-factor Smoothing Lusterizer



Oggi torno a parlarvi di un altro prodotto per capelli che per me è stata una vera rivelazione. Premetto subito che è un prodotto pieno di siliconi e tutt'altro che bio,quindi se siete amanti dei prodotti naturali potreste rabbrividire alla sola lettura dell'inci. Io amo i prodotti naturali per la cura della persona e li prediligo per quanto riguarda la skincare. Tuttavia per la mia routine capillifera non ho mai trovato dei prodotti naturali che fossero in grado di domare la mia chioma,pur avendo fatto molteplici tentativi fallimentari,alla fine mi sono arresa e sono tornata ai prodotti tradizionali.

Fatta questa premessa posso passare alla review del prodotto: il Tigi S-factor Smoothing Lusterizer.


Devo dire che i miei capelli non sono poi tanto problematici: sono lisci,molto folti e abbastanza in salute.  Tuttavia avendone una marea sono un tantino difficili da gestire appena lavati,soprattutto perchè con l'umidità si increspano parecchio. Ho provato davvero tanti prodotti (oli,creme ecc) ma mai nessuno era riuscito a risolvere il mio problema di "increspamento".

Poi un giorno girovagando su Hqhair  mi sono imbattuta in questa boccetta dalla forma bizzarra e leggendo le caratteristiche del prodotto ho voluto fare un tentativo. 

Si tratta di una crema molto densa e quasi gelatinosa che va applicata o sui capelli umidi e tamponati,oppure sui capelli asciutti.
Io personalmente la uso solo ed esclusivamente sui capelli umidi prima di procedere all'asciugatura,perchè sui capelli asciutti mi dà l'impressione che l'impiastricci e li appiccichi un pochino (in generale non amo utilizzare prodotti in crema sui capelli asciutti).

Ne basta davvero una piccola noce che va distribuita su tutti i capelli. Io applico questa crema su tutte le lunghezze evitando le radici,perchè contiene al suo interno delle micro particelle riflettenti (credo sia mica)  che donano luminosità al capello. Ovviamente sono impercettibili e non vi ritroverete con dei brillantini sui capelli,ma semplicemente con i capelli più luminosi.

Altra cosa che adoro di questo prodotto è la profumazione: ha un profumo dolce e fruttato,di fragole e panna! Ovviamente si sente solo nel momento in cui viene distribuito il prodotto,poi svanisce. Ma mi mette davvero di buon umore ogni volta che lo sento.

In ogni caso l'effetto principale di questa crema è quello di lisciare il capello togliendo l'effetto crespo,ed è un lavoro che svolge egregiamente. Non appesantisce affatto i capelli,ma dona loro luminosità,brillantezza e li fa apparire più lucidi,proprio come quando facciamo la piega dal parrucchiere. Inoltre non secca le punte,che rimangono morbide per giorni.


Lo Smooting Lusterizer contiene 200 ml di prodotto e viene venduto ad un prezzo di circa 18 €. Lo potete trovare presso i parrucchieri che trattano la linea Tigi S-factor,oppure online.





                                   Ovviamente l'effetto sui capelli è molto più discreto !!!


Anche voi avete il problema dei capelli crespi? Siete riuscite a risolverlo? Vi abbraccio e a presto ^_^

4 commenti:

  1. Io ho i capelli super crespi, ma non conoscevo questo prodotto...da provare! *_*

    RispondiElimina
  2. Che prodotto interessante, io ho capelli disgraziati da quando ho fatto un trattamento sbagliato dal parrucchiere. Se scopro dove vendono questo marchio, ci faccio un pensierino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo non è un prodotto curativo,però a me aiuta molto a tenere a bada l'elettricità dei miei capelli :)

      Elimina