martedì 9 settembre 2014

Review: Marc Jacobs The Lolita, Shameless Bold Blush Tanalizing, Highliner Blacquer, Magic Marc'er Blacquer Eyeliner

Review: Marc Jacobs The Lolita, Shameless Bold Blush Tanalizing, Highliner Blacquer, Magic Marc'er Blacquer Eyeliner

Da quando Marc Jacobs è sbarcato nelle Sephora italiane me ne sono sempre voluta tenere alla larga,per paura di entrare in un nuovo tunnel (come quando lo scorso anno sbarcò da noi la Nars,di cui ancora non riesco a disintossicarmi!). Sapevo che una volta acquistato un pezzo non mi sarei fermata  e così per mesi ho resistito girando sempre alla larga da quello stand. La mia forza di volontà è stata ferrea finchè ,dopo aver letto ogni meraviglia sulle fantastiche palette di questo brand, ho ceduto alla tentazione e mi sono lasciata sedurre anch'io dalla Lolita ( e se ha un nome del genere c'è un perchè^_^). Tuttavia recatami da Sephora il giorno in cui la ma forza di volontà era stata sovrastata, il caso ha voluto che proprio quella palette fosse terminata. Così molto delusa sono tornata a casa triste come una bambina a cui erano state rubate le caramelle.Però la  sera  stessa la mia tendenza karmica ha di nuovo ribaltato le carte in tavola :spulciando nella  mail ho trovato un'offerta di Sephora online davvero allettante: 15 € di sconto per ogni 70€ di spesa. Non c'ho pensato due volte e pc alla mano mi sono scatenata negli acquisti. In realtà alla fine facendo una cernita ho preso solo 4 "cosine"proprio di Marc Jacobs,peccato solo che i prezzi di questo brand non siano proprio abbordabili. In ogni caso da lì a qualche giorno sarebbe stato il mio compleanno,quindi in barba ad ogni senso di colpa li ho messi nel carrello e mi sono fatta un bel autoregalo di compleanno!Anche perchè non c'è modo migliore dello shopping  per consolarsi sull'età che avanza U_U.






Ovviamente il primo pezzo a finire nel carrello è stata la palette da me tanto bramata: la The Lolita (n°206). Il packaging di questi prodotti è davvero molto elegante e raffinato:come al solito la semplicità vince. La palette sembra una vera e propria Clutch da sera: è bellissima a mio avviso!

La Lolita è composta da 7 ombretti: tre opachi,uno glitterato e tre perlati/metallizzati. Una delle particolarità di questi ombretti è che non hanno un nome(per lo meno io non sono riuscita a trovarli da nessuna parte!),sono semplicemente numerati da 1 a 7.

Le cialdine sono abbastanza piccole,ma la scrivenza di questi colori è impressionante.E la texture è qualcosa di indescrivibile: non si può  spiegare a parole,l'unico modo per rendersene conto  è andarli a toccare. Sono impalpabili ed estremamente morbidi tanto che non sembrano nemmeno  una polvere. Per me sono seta colorata. Anche gli ombretti più chiari scrivono molto bene sia swatchati che applicati sulla palpebra,. A gurdarli nella palette sembrano semplici ombretti neutri,ma swatchati dal vivo sono dei colori pazzeschi. Non sono affatto polverosi. All'inizio ero preoccupata dal fatto che l'ombretto glitterato (quello centrale) avrebbe sparso i sui glitterini in ogni dove andando a "inquinare" gli altri. Ma devo dire che si comporta davvero bene:se ne sta tranquillo nella sua cialdina  composto e ordinato. Certo rispetto agli altri è un pelino più polveroso,nel senso che un minimo fuoriesce ,però in maniera davvero quasi impercettibile. E poi non contiene quegli odiosi glitteroni giganti che svolazzano ovunque,ma delle microparticelle davvero sottili e discrete.

I colori opachi sono validissimi,il che è raro in una palette dove in genere quelli più chiari sono pressocchè invisibili. I tre colori perlati sono meravigliosi: la texture è divina e il colore multisfaccettato. La durata sulla palpebra è eccellente anche senza utilizzare un primer.

Tutte le palettine della linea Style Eye-Con No.7 sono contenute in un astuccio sottile che consente di proteggerle dagli urti e di mantenerle lucide (putroppo l'unica pecca di questo packaging così lucido è che si notano tutte le ditate,ma grazie all'astuccio la palette si pulisce ogni volta che viene rimessa al suo interno).

La pelette è dotata anche di un minuscolo pennellino con l'applicatore a spugnetta...uno di quelli del tutto inutile per intenderci ^_^.

Questa palette ha un costo davvero alto,ben 53 €. Però devo dire che rispetto ad altre palette di brand di lusso la qualità è eccellente e contiene ben 7 cialde.




Ovviamente gli swatches degli ombretti sono al contrario rispetto alla foto della palette...che genio che sono è?! Non riesco mai ad essere precisa ed ordinata uff U_U



Altro prodotto della linea che volevo provare a tutti i costi era un blush. Ne ho sentito parlare davvero molto bene,e dopo averlo testato ho capito il perchè. Il colore che ho scelto è il Shameless Bold Bush Tantalizing: un mix tra un fucsia e un malva,davvero unico e indescrivibile (almeno per me che sono incapace di descrivere i colori U_U). Come per gli ombretti la texture è davvero impalpabile e setosa: non credo di aver mai provato nulla del genere. Finora i miei blush in polvere preferiti erano quelli della Nars,ma questo è davvero un altro pianeta.Sembra quasi cremoso per quanto è morbido! La durata è eccezionale: lo applico al mattino e la sera è ancora tutto composto e preciso sulle mie guance. E' sicuramente il blush più duraturo che io abbia mai provato. E che dire del colore: è così intenso e luminoso che sembra quasi un illuminante,ma non contiene micropagliuzze al suo interno. Riflette la luce e dona un aspetto bonne mine bellissimo (ripeterò bellissimo,meraviglioso,unico un'infinità di volte in questo post,ma questi prodotti meritano davvero questi aggettivi!).
Il packaging è compatto ed elegante,molto comodo da mettere in borsa perchè la scatolina è piuttosto piccola. Contiene 4,5 gr di prodotto e viene 33,50 €.



In fatto di matite occhi sono davvero molto esigente. Ho gli occhi molto sensibili,che si irritano e si arrossano facilmente,quindi i prodotti che utilizzo in questa zona devono essere assolutamente ipoallergenici. I miei occhi lacrimano spesso,per cui è difficile trovare una matita davvero resistente che posso stendere nella rima interna dell'occhio senza correre il rischio di ritrovarmela sbavata in tutt'altro posto. Inoltre soffrendo di secchezza oculare porto sempre dietro le lacrime artificiali e le applico più volte durante il giorno,specie in ufficio e negli altri ambienti condizionati. Quindi capirete che è estremamente difficile trovare una matita che sopporti tutti i miei capricci! Beh non voglio esagerare ma credo che l' Highliner Gel Eye Crayon  sia una matita spaziale! Grazie alla sua formula in gel questa matita è resistentissima. Io la metto nella rima interna dell'occhio e non mi crea nessuno dei fastidi che ho elencato qui sopra. E' nerissima e una volta fissata non si muove per ore ed ore. L'unico contro di questa matita è che è un pò difficile da struccare,ma con un buono struccante viene via( io imbevo sempre di struccante un cotton fioc altrimenti mi rimangono dei residui).  Sulla mano non viene via nemmeno con acqua e sapone:bisogno ricorrere per forza allo struccante,però per chi cerca una matita waterproof a lunga durata questa è perfetta.Amo il fatto che non vada temperata: per far fuoriuscire la mina bisogna ruotare la base della matita,base che contiene un apposito temperino per appuntire la mina stessa. E' disponibile in altri 5 colori,contiene 0,5 gr di prodotto e viene 22 €.






Infine ho preso il Magic Marc'er nel colore Blacquer 10.Devo dire che ero molto indecisa tra questo e il Push up liner della Benefit,ma  dopo aver visto delle recensioni non troppo positive su quest'ultimo ho optato per quello di Marc Jacobs.E non sono affatto pentita!Si tratta di un eyeliner waterproof  disponibile solo nel colore nero.Ma si tratta di uno dei neri più belli e intensi che io abbia mai visto. Inoltre è lucidissimo e applicato sull'occhio è spettacolare. E' molto resistente:non mi sono mai sporcata sia nel momento dell'applicazione sia dopo perchè rimane al suo posto e non si sposta finchè non viene struccato. Si strucca molto più facilmente della matita e non lascia residui. Il packaging è bellissimo:sembra una penna stilografica! L'applicatore consente di tracciare una linea sottilissima ed estremamente precisa,senza sbavature e non è necessario ripassarlo più volte perchè è davvero intenso. Il tappo è fornito di una chiusura ermetica che dovrebbe impedire che il prodotto contenuto all'interno della penna si secchi.Spero che questo meccanismo preservi davvero l'integrità dell' eyeliner nel tempo  perchè è un prodotto veramente valido. Questo eyeliner contiene 0,5 gr di prodotto e viene 29,50€.



Scusate il post davvero lungo ma ci tenevo a darvi quante più informazioni possibili su questi splendidi prodotti. Voi li avete provati? Cosa ne pensate? Vi abbraccio e a presto ^_^

20 commenti:

  1. L'eyeliner in penna e il blush sono i prodotti che più mi interessano. Mi piacerebbe sapere quanti mesi durerà l'eyeliner, questa tipologia di prodotto purtroppo tende a seccarsi presto

    RispondiElimina
  2. Si hai ragione,ovviamente terrò un aggiornamento su questi prodotti. In ogni caso l'astuccio ha il tappo a chiusura ermetica che non dovrebbe far seccare il prodotto...speriamo sia vero ^_^

    RispondiElimina
  3. I prezzi non sono esattamente abbordabili ma il packaging di tutti i prodotti è quanto di più bello si sia mai visto! Mi piace tantissimo il colore del blush *_*

    RispondiElimina
  4. Il packaging è divino è vero :) Tantalizing lo trovo molto particolare...non l'avevo visto dal vivo prima di prenderlo e per questo avevo paura di aver preso chissà che cantonata,però dagli swatches su internet era quello che mi aveva colpita di più e sono felicissima del mio acquisto ^_^

    RispondiElimina
  5. Bellissimo l'eyeliner! La palette è bellissima, ma col fatto che io non uso spesso gli ombretti sarebbe una spesa sprecata per me.. Però penso sia davvero molto versatile!

    Boo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'eyeliner è fantastico: con quella punta sottilissima riesce ad tracciare delle linee millimetriche e perfette senza sbavare! Sai da una parte penso sia una fortuna il fatto che non usi molto gli ombretti: almeno riesci a resistere a tutte le meravigliose palette che escono ad ogni collezione ^_^

      Elimina
  6. Risposte
    1. Io sono curiosa di provare i rossetti e i gloss,ma mi sono ripromessa di non fare altri acquisti almeno per un mese (speriamo riesca nel mio intento ^_^)!

      Elimina
  7. La palette l'ho anche io come sai e la amo <3
    Il blush vorrei davvero provarlo, proprio quella colorazione!
    La matita è fantastica, io ho una mini size di quella nera e la full indigo, stupende.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo brand è uno di quelli che ti fa rischiare la bancarotta, vorrei tutto :) Non sono un'amante delle matite colorate,a parte il nero e varie sfumature di marrone...ma di queste matite prenderei tutti i colori!

      Elimina
  8. ...splendidi acquisti...adoro marc...vedtiti, borse, profumi...ed ora trucchi!!! Una palettina me la sono regalata e qualche altro prodottino...prossimo acquisto sarà l'eye liner in gel magari colorato!!!
    ...un bacione!!!
    http://beautylovelemiefollie.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero dopo borse,vestiti e profumi anche la liena makeup è davvero riuscitissima!
      L'eyeliner da quel che so è disponibile solo nel colore nero (ma potrei sbagliarmi!).Invece le matite in gel ci sono in vari colori e spero che siano valide come quella nera^_^.
      Un bacione anche a te XD

      Elimina
  9. La palettina è molto carina, so che i prodotti di questo marchio saranno buoni ma il prezzo è un tantino esagerato, almeno per me! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si hai ragione i prezzi sono molto alti,infatti ho cercato di starne alla larga a lungo... adesso per un pò mi sono ripromessa di non fare acquisti per far respirare il mio portafoglio:)

      Elimina
  10. per ora ho ceduto solo alla matita nera ed è effettivamente scriventissima.. quanto agli altri prodotti, ho cercato di non guardare ;) l'eyeliner sembra spettacolare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è la tecnica che uso anche io per non cedere alla tentazione: cerco proprio di tenermi lontana da certi stand altrimenti è la fine ^_^

      Elimina
  11. Mi piace tanto il blush, che colore WOW! Più che la Lolita, splendida, vorrei la Vamp, ci ho lasciato gli occhi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si bellissima anche quella :) Un'altra che mi piace tanto è la The Tease, sui toni del viola e del prugna...ma sono tutte una più bella dell'altra ^_^

      Elimina
  12. Quella palette e quel blush sono super mega iper fotonici! Io ho preso la Vamp per ora,ma questa la vorrei acquistare prima o poi!

    RispondiElimina