lunedì 8 settembre 2014

Kiehl's :le new entry nella mia Skincare



Prima di partire per le vacanze sono andata a lungo  alla ricerca di una crema solare per il viso che avesse una protezione molto alta,non fosse unta e potesse essere usata anche in città sotto l'abituale fondotinta.Pretendevo forse  troppo da un solo prodotto?! Forse si ma vi assicuro che un prodotto simile esiste davvero!!!
 Un giorno girovagando per le vie del centro mi sono imbattuta in uno store Kiehl's ed ho pensato di entrare a dare un'occhiata visto che con i prodotti di questo brand che ho provato in passato mi sono sempre trovata a meraviglia!Sono stata anche piuttosto fortunata perchè proprio quel giorno c'era una promozione che prevedeva il 15% di sconto su una spesa minima di 100 €,così ne ho approfittato per prendere qualcosina che mi serviva (oltre la crema solare ovviamente).   Entrare in uno store Kiehl's è un'esperienza davvero unica per un'amante dei prodotti per la cura della persona perchè i ragazzi e le ragazze che vi lavorano sono di una gentilezza unica e fanno sentire il cliente davvero coccolato.L'accoglienza del cliente è proprio uno dei punti di forza di questo brand ( unito all'indiscussa qualità dei prodotti ovviamente).Pensate che quel giorno avevano terminato i campioncini e così la commessa mi ha lasciato un bigliettino per farmi passare in negozio esclusivamente per ritirarli!


Sono tornata a casa con tre prodotti:

1) La crema solare Ultra light Daily UV Defense spf 50+++
2) Il contorno occhi Creamy Eye Treatment with Avocado
3) Il siero antimacchia Clearly Corrective Dark Spot Solution



La crema solare -la Ultra light Daily UV Defense spf 50+++- è il prodotto di cui ho potuto constatare subito l'efficacia. Questo solare ,contenuto in un tubetto in plastica molto semplice,si presenta in una consistenza molto leggera,più simile ad un fluido che ad una crema vera e propria. La texture è morbidissima e molto scorrevole,non necessita di un massaggio prolungato per l'assorbimento e si fonde subito con la pelle non risultando per nulla unta. Nonostante abbia un fattore di protezione molto alto (spf50),non è affatto pesante,tanto che io la uso tranquillamente sotto il fondotinta - uso per il quale è stata appositamente studiata peraltro-  e non la sento affatto per tutto il giorno.La mia pelle non si lucida ,ma per chi ha questo problema credo sia sufficiente fissare bene il fondo con la cipria. L'ho usata qualche volta anche in spiaggia (sebbene avevo un'altra crema più corposa da terminare,per cui ho preferito finire quella che avevo prima!) e non mi sono scottata nè arrossata nonostante io mi ustioni spesso anche con le protezioni più alte!Soffrendo di macchie sul viso ho constatato che non me ne sono apparse di nuove durante l'utilizzo di questa crema,quindi la reputo assolutamente efficace. E' una crema inodore,quindi perfetta per chi problemi con le fragranze.
La formula contiene filtri fotostabili Mexoryl SX™ e Mexoryl XL™ in associazione con Vitamina E antiossidante. Il tubetto contiene 60 ml di prodotto e ha un prezzo di 37 €.
E' sicuramente una delle creme solari per il viso più buone che io abbia mai provato.






Essendo reduce dall'utilizzo del contorno occhi di Clinique All About Eyes,con cui non mi sono trovata affatto bene,avevo la zona perioculare abbastanza disastrata ed estremamente secca. Così ho voluto provare questo famoso contorno occhi - il Creamy Eye Treatment with Avocado- di cui avevo sentito parlare tanto e bene.All'inizio quando ho aperto la confezione e ho testato la consistenza mi sono spaventata: è una crema giallina  densissima e a prima vista sembra un qualcosa di estremamente unto. Tuttavia prelevandone pochissimo e picchiettandolo delicatamente sul contorno occhi mi sono resa conto che si spalma con una facilità impressionante,e nonostante a primo acchito sembri davvero unta,con il calore della pelle si assorbe abbastanza in fretta e non lascia affatto la zona perioculare grassa.  Anche questa crema è inodore ed è indicata per gli occhi sensibili: per lo meno io non ho avuto nessun tipo di problema,ed è davvero un miracolo visto che la maggior parte dei contorno occhi me li irrita terribilmente. Lo applico mattina e sera da più di un mese e devo dire che la situazione del mio contorno occhi è decisamente migliorata! Non è una crema antirughe ma aiuta comunque a distendere la zona perioculare,e io che l'avevo molto secca adesso ho la pelle molto più distesa. Contiene Olio di Avocado,Betacarotene (precursore della produzione di vitamina A) e Burro di Karitè. Il vasetto contiene 14 gr di prodotto e viene 25€ . Esiste anche nel formato da 28 gr,ma vi assicuro che per quanto è denso ne basta pochissimo( dalla foto si vede il barattolino ancora quasi  pieno dopo oltre un mese di utilizzo!),quindi ci metterò una vita a finire il vasetto da 14gr,non oso immaginare quanto possa durare quello da 28!!!



Infine,avendo quasi terminato il mio fidatissimo siero Iklen contro le macchie (qui la recensione),ho voluto provare il siero Clearly Corrective Dark Spot Solution che fa parte di una linea dedicata alle macchie cutanee chiamata Clearly  Corrective White.Sono sempre incuriosita da questi prodotti schiarenti, perchè soffrendo di Melasma sul viso ne ho provati davvero tanti,ma la maggior parte  purtroppo non sono efficaci.
Questo siero contrasta le discromie grazie alla Vitamina C Attiva,principio attivo brevettato nei laboratori Kiehl's,che previene la formazione di grappoli di melanina e interviene sui grappoli esisitenti riducendoli. Come risultato le macchie dovrebbero attenuarsi e il colorito della pelle dovrebbe migliorare complessivamente. Contiene inoltre Acido salicilico, Vitamina E,estratto di Peonia e di  Betulla Bianca. Va applicato mattina e sera dopo la detersione e prima del trattamento idratante,ed è consigliata al mattino una protezione solare con spf 50. So  per esperienza che  i trattamenti contro le macchie hanno bisogno di un lungo spazio  di tempo per agire,quindi un mese è poco per poter dire se sia o no efficace. Quello che però ho riscontrato fino ad ora è il potere di uniformare l'incarnato: mentre il siero Iklen che usavo prima agiva esclusivamente sulle singole macchie,questo della Kiehl's mi ha reso la pelle più luminosa e omogenea. La situazione delle mie macchie non è peggiorata nonostante l'esposizione al sole,per cui credo che il siero stia funzionando anche su questo versante.Lo trovo anche idratante,grazie alla presenza della vitamina E. Si presenta come un fluido dalla consistenza molto liquida e trasparente che si stende con facilità e si assorbe nell'immediato. Non è affatto irritante ed è adatto anche alle pelli più sensibili. Ha una profumazione molto gradevole e rilassante, alla lavanda (poichè contiene anche olio di lavanda!),che io personalmente adoro.In ogni caso appena assorbito la profumazione diventa impercettibile,quindi non crea alcun fastidio a chi eventualmente non dovesse gradire questo odore.
Il prodotto è contenuto in una boccettina di vetro trasparente da 30 ml,e ha un costo di 45 €. Ha un erogatore a contagocce,che trovo molto comodo: una sola erogazione è sufficiente a trattare tutto il viso e il collo.



Ecco gli inci di questi prodotti per chi fosse interessato:

Inci della Ultra Light Daily UV Defense spf50+++

                                         
                                          Inci del siero Clerarly Corrective Dark Spot Solution:


Per l'inci del contorno occhi all'avocado vi rimando al sito Saicosatispalmi (qui il link),perchè  in foto non si legge bene ed è lunghissimo da trascrivere (ok lo so,sono pessima! ).

Finora mi sto trovando davvero bene con questi prodotti,e non vedo l'ora di provarne altri di questo brand che mi ha letteralmente stregata! Voi avete usato qualche prodotto della Kiehl's? Mi consigliate qualcosa in particolare? Un abbraccio grande e a presto*_*




8 commenti:

  1. ...prodotti che interessano anche me...ho delle discromie...nessun prodotto mi ha aiutata!!! Ho provato dei campioncini sia della crema spf50 (leggera e confortevole) che del siero ma non posso valutarne l'efficacia!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo il problema delle macchie è una vera scocciatura perchè pochissimi prodotti funzionano davvero.Finora l'unico che ho trovato realmente efficace è stato il siero Iklen,che però è specifico per le macchie causate dal sole (non so di che natura siano le tue macchie). Per una valutazione complessiva di questo siero aspetterò di terminarlo,purtroppo si tratta di prodotti l cui efficacia si può vedere solo nel lungo periodo U_U
      Un bacio anche a te :)

      Elimina
  2. Non ho mai provato nulla di questo brand ma ne sento sempre parlare benissimo! Mi piacerebbe provare il contorno occhi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io prodotti che ho provato finora non mi hanno mai delusa...e questo contorno occhi all'avocado è ottimo :)

      Elimina
  3. Dopo 2 anni?..che ne pensi?

    RispondiElimina
  4. Ciao,dopo due anni posso dirti che continuo a riacquistare sia la protezione solare da usare sotto il fondotinta in città,sia il contorno occhi,un vero toccasana quando ho la pelle molto secca.
    Per il siero va bene per chi ha poche macchie o vuole usare qualche trattamento blando per prevenirle...sulle macchie più profonde e problematiche non da molti risultati purtroppo.

    RispondiElimina