venerdì 26 settembre 2014

Too Faced Bulletproof Brow: review

Too Faced Bulletproof Brow: review

E' da pochissimo tempo  che ho capito l'importanza che hanno le sopracciglia nel dare definizione ed intensità al volto. Tuttavia finora per disegnarle ho utilizzato prevalentemente la matita. Solo qualche anno fa provai un prodotto della Make up Forever in gel,con il quale non mi ero trovata particolarmente bene perchè essendo waterproof se si sbagliava l'applicazione era difficile da togliere. Così sono tornata alle normali matite che non mi avevano mai dato problemi di nessun tipo ed erano semplici da usare. L'unica pecca della matita è che deve essere sempre temperata alla perfezione per garantire una linea precisa e senza sbavature. Quando vado di corsa e tempero frettolosamente qualsiasi matita,puntualmente spezzo la mina,e così mi ritrovo a doverla temperare due o tre volte per avere una punta decente. In molte di queste circostanze mi sono trovata ad innervosirmi ed ho optato per la stesura di un semplice ombretto. Ho constatato, con mio grande stupore, che si tratta della soluzione che garantisce il risultato più naturale ma anche più preciso. Tuttavia poi si deve fissare la polvere,ad esempio con un gel per sopracciglia.


Così sono andata alla ricerca di un prodotto per le sopracciglia che non fosse la solita matita e mi sono imbattuta nel Too Faced Bulletproof Brow: un kit per sopracciglia con formula tutto in uno che promette di durare fino a 24h.

Attirata dal fatto che non bisogna procedere con più step,ho scelto la tonalità più chiara, Universal Taupe,e l'ho messo nel carrello.

Il Kit è composto da una cialda racchiusa in un barattolino di plastica molto compatto e dotato di uno specchietto. La cialdina è protetta da un tappino a chiusura ermetica che permette di far mantenere il prodotto intatto in modo che non si secchi.

La texture è un misto di gel/polvere/cera molto densa ma facilissima da stendere. Ne basta pochissima e l'applicazione con l'apposito pennellino è facilissima. 


Nel kit è compreso un pennello con doppio applicatore:da una parte c'è lo scovolino per pettinare le sopracciglia,dall'altra il pennello angolato per applicare il prodotto. Le setole del pennello sono molto morbide e consentono un'applicazione precisa del prodotto.
Il pennello è di tutto rispetto ed ha una lunghezza che  consente un'impugnature facile e comodissima (a differenza di molti pennelli presenti in vari kit che sono piccolissimi!).




Nel complesso devo dire che è un prodotto che mi sta piacendo molto: facile da usare,veloce e comodo anche da portare dietro. La durata è davvero buona: applicato al mattino la sera lo trovo intatto come appena steso. Non so se resiste ad un bagno in piscina perchè non faccio mai il bagno truccata,ma sicuramente sul fatto che sia waterproof non ci piove: per struccarlo alla perfezione è necessario lo struccante o il sapone,con la sola acqua non viene via.

L'unica pecca che ha questo prodotto secondo me è la scarsa disponibilità di colori. Infatti è presente solo in due tonalità. Io ho preso la più chiara,che è un tortora medio. Tuttavia io sono castana e già lo trovo un pelino troppo scuro per le mie sopracciglia. Se per le ragazze more non c'è problema,credo che non sia particolarmente adatto alle ragazze bionde,perchè oggettivamente anche il tortora rimane troppo scuro.
Però colore a parte lo trovo davvero un prodotto eccellente. 

Contiene 2 gr di prodotto e ha un costo di 26,90€. Calcolando che ne basta davvero pochissimo e che in dotazione c'è anche un ottimo pennello per l'applicazione del prodotto,credo che il rapporto qualità prezzo sia eccellente.

E voi con quale prodotto vi trovate meglio per definire le sopracciglia? Vi abbraccio e a presto *_*

8 commenti:

  1. Dal colore non credo faccia per me, è decisamente troppo scuro. Io sono ossessionata dalle sopracciglia, avendole rade e asimmetriche la loro definizione è importantissima per il mio viso. Se posso consigliarti ti direi di provare la matita Kiko, per me è imbattibile *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un peccato che ci siano solo due colori ed entrambi abbastanza scuri,perchè il prodotto è ottimo! Spero amplino il range di colori! La matita di Kiko non l'ho mai provata,sicuramente la prossima volta che faccio un salto in negozio la prendo.grazie per il consiglio XD

      Elimina
  2. Dannata me :( per quanto le mie sopracciglia non siano affatto definite, ogni volta che provo a renderle più apprezzabili mi sento un pagliaccio : sembrandomi troppo esagerate per il mio viso.
    A giustificare l'impressione è anche l'incapacità di trovare una tonalità adatta : proprio come dici, anche questo prodotto per me sarebbe troppo scuro (castana con sopracciglia tendenti al biondo cenere).
    Mi hanno incuriosita le manga di Neve ma leggendo un po' di pareri ho preferito evitare l'acquisto.
    Quali matite consiglieresti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finora quelle con cui mi sono trovata meglio sono una matita della Nars,che ha vari colori tra cui uno molto più chiaro di questo swatchato sopra,e una matita di Yls,anche questa disponibile in molti colori anche chiari. Hanno una buona durata e non sono nè troppo morbide,nè troppo dure. Ho provato anche altre matite di brand più low cost,come la rimmel ,maybelline ecc ma secondo me duravano troppo poco ed erano troppo morbide. Ho sentito parlar bene anche delle matite della Mac,ma personalmente non lo ho mai provate ! Altrimenti perchè intanto che non trovi una matita abbastanza chiara non provi con un ombretto in polvere color tortora e le fissi con un gel per sopracciglia?

      Elimina
  3. Mi hanno sempre attirato questi prodotti per sopracciglia e finora pensavo li facesse solo Anastasia Beverly Hills! E' da provare questo della Too faced,almeno è più facilmente reperibile XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima o poi vorrei provare qualcuno dei prodotti per sopracciglia di Anastasia Beverly Hills! Per ora mi sto trovando bene con questo :)

      Elimina
  4. Mostri sempre prodotti interessantissimi! Io uso una matita di Kiko, la 02, e mi ci trovo bene, anche se è vero che le polveri rendono l'effetto più naturale... Riguardo le sopracciglia vado a corrente alternata, dei giorni le curo moltissimo, altre le pettino e basta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo assolutamente provare questa matita di Kiko,non sei la prima che mi dice che ci si trova bene:)
      Io ho avuto un periodo di sopracciglia disastrate in cui non potevo non truccarle....da qualche mese sono ricresciute e sono abbastanza dignitose quindi spesso anche io le pettino e basta! Però quando voglio un look un pò più ricercato mi piace rifinirle :D

      Elimina