mercoledì 3 settembre 2014

Haul Nabla: prime impressioni e swatches


A distanza di anniluce dal lancio del brand mi sono decisa finalmente a fare un ordine! Dopo averne sentito parlare (e averne letto) a destra e a manca,mi sentivo una disadattata  a non aver ancora provato nulla di  questo marchio,e così all'inizio di  Agosto sono corsa ai ripari andando a spulciarmi per bene il sito. Era da tempo che volevo pubblicare questo post ma durante le vacanze le mie cose da fare triplicano e nonostante mi fossi riproposta di scrivere più post proprio non ce l'ho fatta.
Devo dire che avrei voluto provare anche il blush,la matita occhi e il correttore,ma poichè all'acquisto di sei ombretti refill(6,50€ l'uno) davano in omaggio la palettina vuota( la Liberty Palette che da sola viene 6€),non ho saputo resistere e mi sono fiondata nell'acquisto degli ombretti per comporre la palette. Trovo ottima questa strategia di marketing .


Ho preso tre ombretti della collezione Solaris (Entropy, Madreperla e Rust),e tre ombretti della collezione permanente ( Fossil, Aphrodite e Atom).
La pigmentazione di questi ombretti è molto elevata e a livello qualitativo li trovo ottimi. Anche i colori più chiari scrivono benissimo sia swatchati che sulla palpebra. Hanno a mio avviso un solo difetto: sono troppo delicati! Sulla bustina che contiene i singoli refill è specificato che bisogna fare attenzione mentre si aprono...lì per lì non capivo il motivo di questa puntualizzazione. Dopo aver terminato di fotografare gli ombretti per postare le foto sul blog ho capito il perchè: con tutta l'attenzione possibile Fossil era già a pezzi! Avevo riposto la palettina con molta cura,quindi il mio stupore è stato grande quando ho visto che c'erano pezzettini di fossil sparsi ovunque!  Vista la compattezza della palette (che sta in una mano) pensavo fosse perfetta da mettere in borsa o in valigia quando si sta fuori casa,ma dopo questo incidente non oso immaginare cosa possa succedere a questi ombretti se sballottolati in borsa! In ogni caso la fragilità dei refill è l'unico difetto che finora ho trovato a questi ombretti. Per il resto sono più che soddisfatta ! Sono scriventi,per niente polverosi ed hanno una buona durata. 




ATOM: è un illuminante bianco abbastanza neutro. Dal vivo sembra molto freddo,ma una volta applicato è meno gelido di quel che sembra. In teoria credo possa essere applicato anche sugli zigomi perchè non contiene glitter (o per lo meno sono impercettibili!),ma io ancora non ho sperimentato quest'utilizzo,quindi non posso dirvi molto. Lo uso per lo più nell'angolo interno dell'occhio come punto luce.

MADREPERLA: non nego che è  in assoluto il mio colore preferito. Ha un colore cangiante fantastico, come la madreperla appunto ^_^. Alla luce del sole ha 1000 sfaccettature,per cui è difficile descriverne il colore. Dallo swatch sembra un rosa antico un pò vintage,ma dal vivo rende 1000 volte di più.Lo trovo perfetto abbinato praticamente con tutto,anche se lo uso principalmente come ombretto singolo applicato su tutta la palpebra,con una sottile linea di eyliner e tanto mascara! Questo è il mio look da tutti i giorni,da quando Madreperla è entrato nella mia vita !!!

APHRODITE: è un color rame con un forte mix di rosso e arancio. Anche in questo caso lo swatch non gli rende giustizia,ma è un colore particolare e davvero bello!

FOSSIL: l'unico ombretto completamente matte che ho incluso in questa palette. E' un Beige-Tortora chiaro e perfetto per essere applicato nella piega dell'occhio per dare profondità allo sguardo. Uno di quei colori passepartout che vanno bene per qualsiasi look.

ENTROPY: un altro colore perlato strepitoso!Sembra un rosa antico con una punta di marroncino appena accennato. Uno di quei colori che amo e non mi stanco mai di portare.

RUST:un mix tra un rame non molto acceso e un bronzo. E' il genere di colore per cui impazzisco in estate e che credo stia davvero bene con qualsiasi colore di occhi.





Per le labbra ho voluto provare il Liquid Tech Lip Color nel colore Celebrity (11,50 €): è un rosso scuro bello intenso con una punta di mattone al suo interno. Il colore è bellissimo e applicato sulle labba è spettacolare! La matita trasparente per contornare le labbra, la Ghost ( che è in omaggio con l'acquisto di un rossetto-altrimenti viene 5,80€),è fondamentale perchè questi Lip Color son parecchio  liquidi (sebbene siano anche molto densi),per cui senza un buon contorno labbra vanno a finire nelle pieghette. La durata di questi rossetti è molto buona e sono talmente pigmentati che vengono via solo con lo struccante! Su di me Celebrity è davvero confortevole e a lunga tenuta,ma non secca assolutamente le labbra.



Credo che i prezzi dei prodotti siano molto competitivi. Non ho pagato le spese di spedizione avendo superato i 49 €,ma se non raggiungete questa soglia le spese di spedizione sono di 6,90 € per gli ordini inferiori ai 19 €, e di 4,90€ per gli ordini compresi tra i 19 e i 49 € . I costi di spedizione mi sembrano ragionevoli considerando che la spedizione è stata velocissima (tramite corriere GSL,a me è arrivata il giorno successivo all'ordine).

Nabla è inoltre certificata cruelty free e all'interno dei cosmetici non sono presenti né ingredienti né coloranti di origine animale (fatta eccezione per la cera d'api). Questo è certamente un motivo in più che mi fa amare questo brand (unito alla qualità molto buona dei prodotti). Credo che tornerò presto ad effettuare un nuovo ordine,anche perchè devo scoprire i vari blush,matite ecc.


E voi quali prodotti Nabla avete provato? Cosa mi consigliate di prendere in vista di un ordine futuro? vi abbraccio e a presto ^_^

10 commenti:

  1. Non ho ancora provato blush e rossetti purtroppo :( tra gli ombretti che hai acquistato ho Entropy e Aphrodite che sono davvero favolosi.
    Con l'ultimo, come indicato da te, ho avuto lo stesso problema "fragilità" (sarà che sono anche un po' impacciata ._.).
    Una tonalità che adoro e che non vedo nella tua palettina -ma tutto dipende dai tuoi gusti- è caramel! Lo utilizzo quasi ogni giorno per la piega.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Caramel l'avevo adocchiato ma quando ho effettuato l'ordine purtroppo era sold out...lo prenderò sicuramente nel prossimo ordine ^_^.

      Elimina
  2. Io ho acquistato ben 12 ombretti... Ma manca all'appello Caramel che era sold out. Sono d'accordo con te che madreperla ed Entropy siano colori meravigliosi. È un peccato che Fossil si sia rovinato, io ho infilato la palettina in borsa e per fortuna non è successo niente per fortuna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho trovato Caramel sold out,confido in un ordine futuro XD. Per fortuna il danno di fossil non è irreparabile quindi lo posso benissimo utilizzare...cercando di stare più attenta nel maneggiarlo ^_^.

      Elimina
  3. Mi dispiace molto per Fossil, credo che la delicatezza riguardi maggiormente i colori matte comunque.
    Celebrity mi attira da parecchio, trovo che sia un punto di rosso molto elegante *_*
    Secondo me potresti completare i matte prendendo City Wolf, che si rivela fantastico nel lavoro di sfumatura di toni freddi (come Interference per esempio), mentre Caramel scalda qualsiasi colore, dipende cosa cerchi perché mi sembra che tu prediliga colori caldi :)
    Se ti piace avere un look luminoso ma discreto Zoe può fare al caso tuo, anche perché se applicato su altri colori li trasforma in make up cangianti, quindi è un po' multitasking. C'è da dire che da solo ha un'anima un po' pastello, che non a tutti piace (io la adoro).
    Forse per la scelta dei tuoi colori potresti dare un'occhiata a Extravirgin e Aurum ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i preziosi consigli ^_^. Devo dire che li prenderei davvero tutti i colori perchè sono fantastici! Caramel e City Wolf già avevo in programma di prenderli...sono andata a vedere gli swatches dei colori che mi hai indicato e sono uno più bello dell'altroXD . Zoe su tutti deve essere meraviglioso !!!

      Elimina
  4. Entropy ce l'ho anch'io, è troppo bello, ti consiglio di prendere anche Futura e Christine :) poi la ghost è favolosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Christine lo avrei voluto prendere ma era terminato... di Futura ho appena visto lo swatch e wow...è pazzesco!!!Mi sembrano uno più bello dell'altro questi colori,non c'è che l'imbarazzo della scelta! Grazie per i consigli :-*

      Elimina
  5. Anche io ho fatto da poco il primo ordine da Nabla e come te ADORO Madreperla, è davvero un colore particolare e lo uso tutti i giorni. Celebrity è proprio un colore figo, deve essere mio!
    Ora che ho capito che i refill sono davvero molto fragili ci starò sicuramente più attenta, mi dispiace che a te sia successo questo :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo sia una prerogativa degli ombretti opachi,probabilmente per via della formula più secca (considerazione del tutto personale-tiro ad indovinare) ^_^

      Elimina