domenica 7 settembre 2014

mascara dior it-lash: review

mascara dior it-lash

Non recensisco molto spesso i mascara perchè ormai ne compro davvero pochi.Dopo anni di sperimentazioni varie credo di aver trovato un mascara da 10 e lode:sto parlando del Diorshow Iconic Overcurl,una mascara che ho acquistato già due volte dalla sua uscita sul mercato e che amo davvero tanto. A mio avviso non ha difetti:allunga,volumizza tantissimo,incurva,non appesantisce le ciglia,si strucca facilmente e dura mesi e mesi senza seccarsi:è il mascara che mi è durato di più in assoluto e lo trovo perfetto.


Tuttavia da brava Beauty Blogger (come se fosse  vero U_U) anche se mi sento appagata da questo mascara,non posso ignorare le novità,per cui dopo aver visto il video di Clio in cui ne parlava bene ho deciso di acquistare  la new entry in casa Dior:il Dior It-lash.
Ovviamente l'ho acquistato nel colore nero (092 IT-Black) e ormai è più di un mese che lo utilizzo con mia somma soddisfazione. Devo dire che all'inizio ero titubante perchè gli scovolini in silicone non mi fanno impazzire( preferisco quelli classici).Però con l'utilizzo e acquistando un minimo di manualità mi ci sto trovando benissimo.Lo scovolino è piuttosto lungo,ma rende l'applicazione facile,anche perchè preleva la giusta quantità di prodotto rendendo impossibile sporcarsi la palpebra. 
La formula di questo mascara è molto leggera,quasi fosse un gel e questo permette di caricare le ciglia di prodotto senza appesantirle minimamente. Apprezzo molto questa caratteristica perchè avendo le ciglia lunghe e dritte la maggior parte dei mascara me le appesantiscono mandandole all'ingiù (nonostante l'uso del piegaciglia).

Oltre all'estrema leggerezza amo molto il fatto che grazie allo scovolino in silicone riesce a pettinare e separare le ciglia garantendo un risultato davvero elegante. Tuttavia questo può essere sia un pro che un contro,tutto dipende dal proprio gusto personale e dalle caratteristiche delle proprie ciglia. Io non amo i mascara che appiccicano le ciglia tra di loro,anche perchè avendole già lunghe di mio l'effetto finale è orrendo. Sicuramente questo mascara allunga molto e infoltisce,tuttavia mantenendo le ciglia abbastanza separate non è tra i mascara più volumizzanti che io abbia provato. Però vi assicuro che l'effetto finale è molto bello ed elegante. Non so che risultato potrebbe avere su delle ciglia più corte e rade,però se avete l'opportunità vi consiglio di provarlo in profumeria perchè merita. Inoltre il colore è bellissimo: un nero intenso quasi glossy. Oltre al nero ci sono altri tre colori( un rosa,un viola e un blu,per le amanti delle ciglia colorate^_^).
E' semplicissimo da struccare e non lascia residui,nonostante ciò è resistentissimo e non si scioglie nemmeno con le  temperature più alte!


Il packaging è molto bello e curato,ricorda quello dei rossetti e dei profumi della linea addict.
Dopo più di un mese dall'apertura la texture e ancora perfetta come appena aperto,spero che abbia la stessa durata e non secchi come il suo fratellino più anziano. Certo non è per niente economico (29,90€) però devo dire che è ottimo e finora non ho riscontrato nessun contro.Se dura mesi e mesi come l'Iconic Overcurl è un investimento!



A proposito della differenza con quest'ultimo:devo dire che sono abbastanza simili e li trovo ottimi entrambi,tuttavia credo che l'Iconic Overcurl sia più volumizzante e renda maggiormente l'effetto ciglia finte. Però si tratta di un gusto personale perchè magari c'è chi apprezza di più l'effetto più "ordinato" ed elegante delle ciglia pettinate. L'It-lash da parte sua,essendo più leggero non si sente minimamente per tutto il giorno e lascia le ciglia molto morbide.




Il fatto che si struccano entrambi con estrema facilità (l'It-lash forse un pò di più) per me che sono molto pigra è quel "di più" che mi spinge a preferirli a tanti altri mascara molto validi (e magari più economici) che però sono terribili da struccare.


                                        Queste sono le mie ciglia  al naturale senza mascara:



                                  Queste sono le mie ciglia con due passate di Dior It-Lash:

mascara dior It-lash


Spero di essere stata abbastanza esaustiva,e se ho dimenticato qualche info fondamentale o avete qualche curiosità non esitate a domandare^_^. Voi avete trovato il vostro mascara per la vita?

10 commenti:

  1. La formula in gel attira anche me, perché come te ho le ciglia che tendono ad andare all'ingiù se la texture è troppo corposa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si non è uno di quei mascara che si seccano e induriscono le ciglia...Dura davvero tutto il giorno senza seccarsi...rimane perfetto ore e ore. Spero che sia un effetto duraturo e la formula non si secchi dopo pochi mesi...in ogni caso sperimenterò ^_^

      Elimina
  2. Non spendo mai troppo per i mascara, ho trovato delle valide alternative low cost e ho stoppata la ricerca.... Ammetto però che due mi hanno tentato e comprerò prima o poi, parlo dell'it's Real di Benefit e proprio del Diorshow Iconic Overcurl. Aggiungo anche questo nuovo uscito Dior perché sembra una valida alternativa! Ps che occhioni!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho provato il They're Real di Benefit un paio di anni fa e all'inizio mi piaceva molto. Solo dopo circa tre mesi la formula all'interno ha iniziato a seccarsi e ogni tanto mi ritrovavo minuscoli pezzettini di mascara sulle guance. Invece il Dior Iconic Overcurl mi dura tantissimo: il primo dopo 6 mesi era ancora bello liquido come appena aperto e non si era seccato nemmeno un pò. Poi visto che i mascara hanno una scadenza di 6 mesi ho continuato ad usarlo un altro pò e poi l'ho accantonato per provarne altri. Però sono tornata a comprarne un altro e lo stesso: formula perfetta dopo mesi e mesi dall'apertura! spero che questo nuovo It-lash abbia la stessa durata ^_^

      Elimina
  3. Io sono una fedelissima del They're Real ormai da un anno ma non si strucca nemmeno a cannonate... Solo che questo di Dior ha un packaging (ed un risultato)spaziale!!*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il They're Real è piaciuto molto anche a me,solo è vero era un pò più difficile da struccare e mi si è seccato abbastanza presto (dopo pochi mesi dall'apertura),per questo non l'ho ricomprato,comunque ricordo che l'effetto era ottimo ^_^

      Elimina
  4. Wow, sembra ottimo! Mi piacerebbe provarlo, certo peccato per il prezzo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si purtroppo non è per niente economico,spero che duri a lungo^_^

      Elimina
  5. Sembra un ottimo mascara! Quando avrò terminato il They're Real di Benefit lo voglio provare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti stai trovando bene con il They're Real allora sicuramente questo ti piacerà anche di più :)

      Elimina